News Zwift passerà all'abbonamento annuale?

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.604
3.698
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
non è che devo pagare perchè Min vuole diventare capo del mondo...
Tagli di personale e aumento dei prezzi sono ormai la routine, poi che l'utente finale sia diventato una sorta di vacca da mungere fino allo stremo ormai è la normalità in qualsiasi ambiente...purtroppo.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.543
7.624
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Purtroppo in tutto a fare le spese di aumenti è sempre l'utente finale che vede aumentare tutto tranne il proprio stipendio! Detto questo bisogna vedere quanto sarà l'abbonamento annuale....io faccio rulli nei 5 mesi di cambio dell'ora quindi 15x5=75 quindi se costasse sui 90/100 ci posso stare (magari lo sfrutterei nella settimana di reperibilità anche in estate) ma non oltre!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
635
444
italia
Visita sito
Bici
trek
speriamo mi regalino i tre mesi invernali come quest'anno così non devo pagare :). scherzi a parte non credo che come scritto sopra faranno il prezzo del mese x 12. chiuderebbero in un lampo. probabilemente punteranno ad un abbonamento annuale ma con prezzo più basso, metti 90/100 euro annui
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.479
2.504
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Io aspetto di vedere prima a quanto ammonta questo ipotetico e nemmeno certo abbonamento annuale. Solo dopo valuto se sbraitare contro il mondo o semplicemente non farlo o magari farlo perchè a fronte di un certo aumento rispetto al farlo solo mensile alla fine mi conviene. Ora magari lo userei qualche volta ma se non ho l'abbonamento in quel mese non lo faccio. Dopo potrei farlo essendo coperto 12 mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and 4x16

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
266
264
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Primo autunno inverno sui rulli e su Zwift.
La possibilità di sospenderlo nei mesi quotidiana è uno dei motivi che mi ha motivato a sottoscrivere l'abbonamento mensile.
In caso di passaggio all'annuale, come molti ad un prezzo contenuto posso valutarlo, diversamente a parità di offerta verso l'utente finale pagare di più non è nelle mie corde..
Se pago di più ma mi offrono di più, possiamo valutare
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.703
4.067
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
la butteranno giù più o meno così per addolcire la pillola

"abbiamo deciso di abbassare il prezzo mensile da 15 dollari a 10 dollari, per 12 mesi"

messaggio un pò vago ma chi legge in maniera disattenta dirà finalmente qualcuno che diminuisce i prezzi, chi sà fare bene i suoi conti si accorgerà che dovrà pagare 120 dollari in un'unica soluzione oppure 12 volte in un anno 10 dollari
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.224
720
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Zwift per me è divertente, ma facevo massimo 4 mesi di abbonamento in un anno (dicembre-marzo).

Sì cominceranno a valutare alternative (e se proprio usare i 25 km gratuiti al mese, facendo workout sull'alpe non troppo lunghi riuscivo a farne 3)
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.138
3.486
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
con tutta la concorrenza che c'è rischiano grosso, ma ancora (per poco?) sono loro lo standard di riferimento

Purtroppo, lo dico da utilizzatore fedele, il problema è proprio che la concorrenza è ridicola e non c'è all orizzonte un competitor degno di questo nome. Si salvano quelli che sono a 'video' ma son concetti diversi non intercambiabili completamente. Allo stato attuale, e ribadisco il 'purtroppo', possono permettersi questo ed altro (come ad esempio i bug, gli aggiornamenti ridicoli etc).
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.543
7.624
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A dirla tutta......per 15€ al mese e ancora di più se l'abbonamento diventerà annuale con conseguente aumento di prezzo potrebbero migliorare la grafica....sembra più un videogame degli anni 90 piuttosto che un prodotto del 2023!!!
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and pierluigi

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.138
3.486
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A dirla tutta......per 15€ al mese e ancora di più se l'abbonamento diventerà annuale con conseguente aumento di prezzo potrebbero migliorare la grafica....sembra più un videogame degli anni 90 piuttosto che un prodotto del 2023!!!

Gli ostacoli a questo sono tanti (e anche qui aggiungo purtroppo perchè col pc sarei messo discretamente bene come capacità grafica):
Il device che dicono vada per la maggiore è la apple tv, seguita da N mila modelli di tablet e smartphone. Questo già basterebbe a uccidere qualsivoglia pretesa grafica.
A questo si aggiunge che son partiti con un motore grafico custom che continuano a cercare di migliorare ma con i risultati che vediamo.

Poi va aggiunto che è corretto far un paragone con videogiochi che hanno un numero massiccio di utenti a schermo e i capostipiti di questo genere come fortnite & simili hanno anche loro una grafica non certo spaccamascella per quanto meglio di zwift sicuro.

Diciamo che è una delle Nmila cose migliorabili ma personalmente parlando è una di quelle che meno mi infastidiscono.

Partirei con l assumere qualcuno che sa cosa significa 'testare' un aggiornamento prima di rilasciarlo, non è possibile che ogni update porti con se bug nuovi che richiedono delle fix urgenti per tornare ad utilizzarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and Marmuel

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.543
7.624
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Gli ostacoli a questo sono tanti (e anche qui aggiungo purtroppo perchè col pc sarei messo discretamente bene come capacità grafica):
Il device che dicono vada per la maggiore è la apple tv, seguita da N mila modelli di tablet e smartphone. Questo già basterebbe a uccidere qualsivoglia pretesa grafica.
A questo si aggiunge che son partiti con un motore grafico custom che continuano a cercare di migliorare ma con i risultati che vediamo.

Poi va aggiunto che è corretto far un paragone con videogiochi che hanno un numero massiccio di utenti a schermo e i capostipiti di questo genere come fortnite & simili hanno anche loro una grafica non certo spaccamascella per quanto meglio di zwift sicuro.

Diciamo che è una delle Nmila cose migliorabili ma personalmente parlando è una di quelle che meno mi infastidiscono.

Partirei con l assumere qualcuno che sa cosa significa 'testare' un aggiornamento prima di rilasciarlo, non è possibile che ogni update porti con se bug nuovi che richiedono delle fix urgenti per tornare ad utilizzarlo.
Però la grafica dei giochini ammazza attesa del mio modesto redmi note 8 hanno una qualità imbarazzante al confronto......diciamo che la grafica non è la cosa più importante però quando uno paga un abbonamento, non certo mostruoso ma neanche regalato, un minimo di pretese può averle.....poi è chiaro che preferirei migliorassero la reattività (quando smetti di pedalare si ferma molto dopo) piuttosto che la grafica, però anche l'occhio vuole la sua parte!!!
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.138
3.486
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Però la grafica dei giochini ammazza attesa del mio modesto redmi note 8 hanno una qualità imbarazzante al confronto......diciamo che la grafica non è la cosa più importante però quando uno paga un abbonamento, non certo mostruoso ma neanche regalato, un minimo di pretese può averle.....poi è chiaro che preferirei migliorassero la reattività (quando smetti di pedalare si ferma molto dopo) piuttosto che la grafica, però anche l'occhio vuole la sua parte!!!
Considera però che su zwift in certi eventi a schermo ci sono diverse centinaia di ciclisti a differenza di molti games che si fermano a poche decine (o a meno di 10 in alcuni casi). ma questo solo per dire che anche con un ipotetico (e auspicabile) passaggio ad un motore grafico serio non credo avremo mai una grafica a modo. ci sono troppi paletti e colli di bottiglia in giro, mediamente l attrezzatura di chi lo usa è piuttosto scarsa. Un apple tv ha la potenza grafica di un ferro da stiro e per farlo girare a modo li han dovuto far molti magheggi , se aumentassero le richieste grafiche anche di pochi punti percentuali rischierebbero di aver problemi sul loro device di punta.

sulla reattività non saprei, io quel problema non lo ravviso a parte il fatto che chi come me ha i trainer della elite avrà notato che i watt ci mettono un po ad andare a 0 se si smette ma questo non è un problema di zwift.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.543
7.624
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Considera però che su zwift in certi eventi a schermo ci sono diverse centinaia di ciclisti a differenza di molti games che si fermano a poche decine (o a meno di 10 in alcuni casi). ma questo solo per dire che anche con un ipotetico (e auspicabile) passaggio ad un motore grafico serio non credo avremo mai una grafica a modo. ci sono troppi paletti e colli di bottiglia in giro, mediamente l attrezzatura di chi lo usa è piuttosto scarsa. Un apple tv ha la potenza grafica di un ferro da stiro e per farlo girare a modo li han dovuto far molti magheggi , se aumentassero le richieste grafiche anche di pochi punti percentuali rischierebbero di aver problemi sul loro device di punta.

sulla reattività non saprei, io quel problema non lo ravviso a parte il fatto che chi come me ha i trainer della elite avrà notato che i watt ci mettono un po ad andare a 0 se si smette ma questo non è un problema di zwift.
Guarda parlare con me di informatica è come parlarne con un muro....non ci capisco nulla però anche nei giochi online a cui gioca mio figlio ci sono migliaia di utenti collegati da tutto il mondo eppure hanno una grafica nettamente migliore, poi magari per Zwift la cosa è diversa boh!!! Io uso un modestissimo tacx flow smart da 250€ quindi forse anche quello influisce sulla reattivita? I wat non mi interessano, noto solo che passa diverso tempo tra un cambio di ritmo e l'effettivo cambio su Zwift.