Lezioni di discesa da Tom Pidcock

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
minuto 2:00 entrano in curva sembra un tornante a 60kmh :pork: , alla corda dopo 2 secondi (2:02) oltre 40kmh .. frenano forte da piegati in curva senza margini di errore . non credo proprio sia da tutti . nudi senza vie di fughe. bisogna avere una sicurezza e controllo pazzeschi .

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
194
151
57
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Possibile che nessuno si sia accorto che al minuto 1:14 (circa) ha rischiato di cadere e farsi tanto tanto male??? Mi sono spaventato io che lo guardavo al PC seduto comodamente...
Ben consapevole d'essere una schiappa (vado bene solo nei falsipiani rettilinei in discesa col vento a favore :mrgreen:) nelle curve e soprattutto nei tornanti in discesa sto sempre ben frenato perché, avendo fatto qualche brutta caduta, ho paura.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.813
7.897
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Darei un cm del mio pisellino per scendere cosi. Una danza ... comunque bravino anche il cameraman.
I casi sono due.....o ne hai così tanti che ti puoi permettere 1cm in meno o ne hai così pochi che uno in più o in meno ormai non fa differenza :== :== :==

Comunque avete sentito, dopo la scodata, al 1'19 il "maial" del cameramen ?!:mrgreen:

@Giomas io al suo posto ero già, se mi andava bene....in terapia intensiva!!!

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.813
7.897
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Dev'essere un ferrarese, alla prima imbarcata (minuto 1.12) ha esclamato maial :))):
Allora..... curiosità dal dialetto ferrarese da me che sono ferrarese DOC; l'esclamazione maial non si riferisce all'animale (cioè è anche il nome dell'animale, meraviglie del nostro dialetto...come la frase "ac gat gat" che non vuol dire "che gatto gatto" ma "che gatto hai tu" perché l'espressione "gat" si riferisce sia all'animale che all'espressione "che cosa hai") ma è una abbreviazione di "mai al mond" ecco ora vi ho un po' inculturato sul nostro dialetto che è moooolto assonante al francese!

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.905
5.894
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Per me uno che scende così in una strada pubblica ha poco cervello. Tra l'altro si vede che non è una strada a senso unico, si vedono chiaramente la segnaletica stradale girata per chi sta salendo

E chi non si prende un minuto per leggere che la strada era chiusa al traffico, e notare che c'erano anche persone di supporto a controllare che nessuno entrasse, e che e' chiaramente a senso unico come indicato dai segnali "DO NOT ENTER" e "WRONG WAY", invece?

1677089022579.png

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.813
7.897
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Per me uno che scende così in una strada pubblica ha poco cervello. Tra l'altro si vede che non è una strada a senso unico, si vedono chiaramente la segnaletica stradale girata per chi sta salendo
Si vede l'ammiraglia Ineos alla fine del video....sicuramente era li per impedire il transito ai veicoli, poi che abbiano chiesto il permesso o meno quello è un altro paio di maniche....

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2
basterebbe guardare il video per più di 40" prima di commentare: ONE WAY con tanto di freccia unidirezionale. Cattura.JPG

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.729
24.654
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Era a doppio senso per le prime decine di metri, poi diventa a senso unico, si vede chiaramente dal video che diventa 'one way' dopo l'incrocio con la seconda strada a sinistra (minuto 0'37").

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.047
3.587
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Incredibile il cameraman che non perde mai un metro, sembra avere margine in ogni singola curva. Che Pidcock sia un grande discesista non si scopre oggi, certo il video fa impressione ed è molto spettacolare.

Nel mio piccolo, circa quindici anni mi ritrovai in una uscita con quelli dello storico team francese la Pomme, ora ProTeam Delko, sui colli della.costa azzurra. Con mia sorpresa, sulla salita più lunga riuscii a stare col primo gruppetto di 4 senza troppa sofferenza (per loro era uscita di allenamento e team building, certo non stavano al massimo). Ricordo distintamente che decisi di concentrarmi per restare in scia in discesa e seguire tutte le traiettorie. Dopo 4 curve mi avevano ripreso pure quelli attardati in salita e dopo 10 non vedevo più le ruote di nessuno. Così, per dire come vanno i pro in discesa.

Classifica generale Winter Cup 2024