Lezioni di discesa da Tom Pidcock

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.632
4.315
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Penso.. anzi no.. credo che poteva anche fare a meno di tanta fanfara che a mio avviso dice ben poco, è in gara che si vede quando uno va o no in discesa.
Ma non capisco queste polemiche. Si è divertito, si è allenato, si è fatto pubblicità (sono pro, fa parte del loro lavoro) a lui, team, bici e al tizio barbuto che lo seguiva; han fatto tutto in sicurezza per gli altri (strada a senso unico senza traffico e con auto in basso a chiudere). Han preso qualche rischio personale? Può essere, scelta loro.

Poi non penso abbia molto da dimostrare in discesa in gara

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Penso.. anzi no.. credo che poteva anche fare a meno di tanta fanfara che a mio avviso dice ben poco, è in gara che si vede quando uno va o no in discesa.
Quello che ha fatto era pubblicità per chi lo paga,cosi come vincere una tappa al Tour,visto che se ne parla da giorni.....però e' strano non abbiano chiamato a te per fare il video,visto che poi non devi neppure andare al Tour potevi rischiare anche di piu'

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.807
21.745
.
Visita sito
Bici
mia
Quello che ha fatto era pubblicità per chi lo paga,cosi come vincere una tappa al Tour,visto che se ne parla da giorni.....però e' strano non abbiano chiamato a te per fare il video,visto che poi non devi neppure andare al Tour potevi rischiare anche di piu'
Cos'è.. ho toccato un nervo scoperto ?

Per tua conoscenza in discesa mi diverto e quel che rischio è affar mio o devo renderne conto a te che non sei nessuno per me ?
Ah per la cronaca.. personalmente la discesa del video non mi ha impressionato a differenza invece della discesa al tour, per di più ha commesso un errore da novello che poteva costargli caro.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Cos'è.. ho toccato un nervo scoperto ?

Per tua conoscenza in discesa mi diverto e quel che rischio è affar mio o devo renderne conto a te che non sei nessuno per me ?
Ah per la cronaca.. personalmente la discesa del video non mi ha impressionato a differenza invece della discesa al tour, per di più ha commesso un errore da novello che poteva costargli caro.
Beh far passare quella discesa del video come normale e' poco intelligente......ripeto come credersi Pogacar perche' per 50mt uno fa 400watt in salita :doh: :doh:
Se Pidcock fa una discesa di 6minuti,stai tranquillo che il 90% dei ciclisti amatori prende almeno 1 minuto e il resto del 10% di certo non sta a ruota

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.807
21.745
.
Visita sito
Bici
mia
Beh far passare quella discesa del video come normale e' poco intelligente
Così come lo potrebbe essere valutare un pro in una discesa da divertimento.. pubblicità di questo tipo -per chi fosse interessato- lasciamola alla ferragni che ne ha bisogno.
......ripeto come credersi Pogacar perche' per 50mt uno fa 400watt in salita :doh: :doh:
Se Pidcock fa una discesa di 6minuti,stai tranquillo che il 90% dei ciclisti amatori prende almeno 1 minuto e il resto del 10% di certo non sta a ruota
E quindi ?

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.424
3.940
Visita sito
Bici
classic
Possibile che nessuno si sia accorto che al minuto 1:14 (circa) ha rischiato di cadere e farsi tanto tanto male??? Mi sono spaventato io che lo guardavo al PC seduto comodamente...
Ben consapevole d'essere una schiappa (vado bene solo nei falsipiani rettilinei in discesa col vento a favore :mrgreen:) nelle curve e soprattutto nei tornanti in discesa sto sempre ben frenato perché, avendo fatto qualche brutta caduta, ho paura.
si mi sembra si è dimenticato di alzare la pedivella e ce l'ha fatta strisciare sull'asfalto ... mi è capitato anche a me una volta ...

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.424
3.940
Visita sito
Bici
classic
da cacassi addosso...
perchè? nulla di che mi sembra...
io son riuscito a fare il mio miglior tempo scendendo dal Grappa verso Semonzo (passando da Baita Camol, Campocroce) in un bike night. mi pare di aver impiegato sui 30/35' quando di giorno ci impiego sui 40'. forse proprio grazie alla strada chiusa e quindi a senso unico per la discesa mi ha permesso di risparmiare minuti. ma anche grazie al contributo dei miei fari/faretti da contraerea :))):

• Sad
Reactions: fabiopon

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
aldila' dei rischi calcolati e/o assurdi (a parere mio) che si prendono i prof ma e' il loro mestiere e gli amatori e qui veramente senza senso, quello che a me impressiona e affascina e' la capacita' di inserire la bici in curva sopratutto a velocità elevate che hanno alcuni talenti e che li distingue non solo verso gli amatori ma anche tra prof. stessi.

la pista ad esempio e' ripetitiva , alla fine capisci dove staccare ,inserire , mollare i freni e se anche malauguratamente cadi o arrivi lungo e' difficile farsi veramente male. qui la curva bisogna azzeccarla alla prima e se sbagli semplicemente ti devasti se sopravvivi.

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
408
304
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Onestamente rimango sorpreso invece da quanto alcuni pro siano imbarazzanti in discesa.
In percentuale mi pare questi superano quelli che sanno scendere in modo serio o almeno vedere discese fatte bene come quella al tdf non è facile.

Non ricordo il nome ma ho in mente qualcuno di recente che scendeva a mani alte :shock: in maniera paurosa e imbarazzante che anche il magro commentava. Dopo lattacco in salita aveva perso tutto.
Ma anche l’uomo Movistar al tdf prendeva i minuti in discesa.

quindi godo quando finalmente vedo qualcuno scendere a maniera (anche se l’inglese mi è simpatico come un calcio negli zebedei ma questo non conta).

Osso79

via col vento
13 Gennaio 2023
166
115
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
perchè? nulla di che mi sembra...
io son riuscito a fare il mio miglior tempo scendendo dal Grappa verso Semonzo (passando da Baita Camol, Campocroce) in un bike night. mi pare di aver impiegato sui 30/35' quando di giorno ci impiego sui 40'. forse proprio grazie alla strada chiusa e quindi a senso unico per la discesa mi ha permesso di risparmiare minuti. ma anche grazie al contributo dei miei fari/faretti da contraerea :))):

"Io sono riuscito a fare il mio migliore tempo" e quindi? Cosa vuol dire? aspettiamo video intanto stai a rosicá anche te

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Dragon77

Classifica generale Winter Cup 2024