T-Red Rea acciaio

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Buongiorno
Ho una attrazione fatale nei confronti dei prodotti T-Red, a partire dalla aracnide per arrivare alla rea, passando per le altre, non riesco a trovare pareri o info che non siano commerciali sulla rea, in particolare quella in acciaio...
Sto cercando il modo per andare da loro a Montichiari, parlarci di persona e capire bene il loro modo di lavorare, quello che vedo sui social mi piace, ma vorrei provare empatia con colui/coloro che mi farà/faranno la bici.
Non la monterei monocorona come nella presentazione, ma stradale classica, non so se col 12 perché interamente idraulico nel sistema di frenaggio, o 11 meccanico con freni juin tech come montavano di solito fino a poco tempo fa.
Mi piacerebbe avere dei feedback se c'è qualcuno di voi che ha avuto esperienza.
Grazie
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per me il monocorona e i freni ibridi sono due schifezze in bdc
Sul resto non ho avuto modo di vederle dal vivo ne provarle per ora, ma sinceramente le descrizioni dei loro prodotti non mi hanno mai fatto impazzire...
Per il resto un telaio in acciaio esageratamente più leggero di tutti gli altri io lo vedo un po' preoccupante, non tanto come durata ma come rigidità
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Per me il monocorona e i freni ibridi sono due schifezze in bdc
Sul resto non ho avuto modo di vederle dal vivo ne provarle per ora, ma sinceramente le descrizioni dei loro prodotti non mi hanno mai fatto impazzire...
Per il resto un telaio in acciaio esageratamente più leggero di tutti gli altri io lo vedo un po' preoccupante, non tanto come durata ma come rigidità
Monocorona sono d'accordo, freni ibridi, secondo diversa gente, sembra vadano bene, per quanto riguarda il telaio, io l'ho provato, solo per una 30ina di km, ma rispetto al mio cinelli vigorelli road, è esageratamente più reattivo...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Monocorona sono d'accordo, freni ibridi, secondo diversa gente, sembra vadano bene, per quanto riguarda il telaio, io l'ho provato, solo per una 30ina di km, ma rispetto al mio cinelli vigorelli road, è esageratamente più reattivo...
Concordo, io uso i TRP Hy/Rd e sono ottimi, senza menate di spurgo e simili.
 

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
Ottimo a livello di comunicazione/marketing, anche a livello di concezione innovazione e ricerca sono all'avanguardia, il rea non lo conosco, ho toccato con mano l'aracnide e i due modelli da pista e devo esser sincero che non mi dispiacerebbero se me li potessi permettere.
Da loro puoi trovare l'empatica di chi ti progetta il telaio ma non di chi te lo salda
 
  • Mi piace
Reactions: FabryBahi

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Ottimo a livello di comunicazione/marketing, anche a livello di concezione innovazione e ricerca sono all'avanguardia, il rea non lo conosco, ho toccato con mano l'aracnide e i due modelli da pista e devo esser sincero che non mi dispiacerebbero se me li potessi permettere.
Da loro puoi trovare l'empatica di chi ti progetta il telaio ma non di chi te lo salda
È vero, io e parlo solamente per me, non credo sia fondamentale chi lo salda, ma se il prodotto finito è quello che volevo, e soprattutto come lo volevo...
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
È vero, io e parlo solamente per me, non credo sia fondamentale chi lo salda, ma se il prodotto finito è quello che volevo, e soprattutto come lo volevo...
Certo assolutamente non stavo sminuendo, e chi lo salda è comunque un signor professionista
 
  • Mi piace
Reactions: FabryBahi

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
La cosa che fa un pò indispettire è il modo con cui si presentano...decantando chissà quali segreti nella realizzazione delle loro bici, come se l'acciaio fosse l'ultimo materiale avveniristico! Insomma stiamo parlando di telai in acciaio dal costo quasi proibitivo proposti come la vera "manna dal cielo". Beh davvero ridicoli...
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
La cosa che fa un pò indispettire è il modo con cui si presentano...decantando chissà quali segreti nella realizzazione delle loro bici, come se l'acciaio fosse l'ultimo materiale avveniristico! Insomma stiamo parlando di telai in acciaio dal costo quasi proibitivo proposti come la vera "manna dal cielo". Beh davvero ridicoli...
Non sono proprio d'accordo, prezzo proibitivo?
Ci sono altri mille, almeno a detta di chi scrive, che fanno pagare i telai in acciaio mooooooolto di più...
Se non ho capito o ricordo male, sotto i 3000€ non ce ne sono tanti che vendono i loro telai su misura.
Sul fatto del materiale, non sono un tecnico o esperto, ma sinceramente quando monto sulla bici, è quella provata da me era piccola e con un dislivello sella manubrio fuori regola, ma avevano solo quella, e ci sento una differenza abissale rispetto alla mia, non credo ci sia tanto da dire...
Ce ne saranno di migliori?
Può darsi...
Ce ne saranno di fatte meglio?
Può darsi...
Ce ne saranno di più tecnologiche?
Credo poco, ma può darsi...
A me piace?
A bestia...
E infatti me la sono comprata, non la rea perché non si addice alla tipologia di
strade che percorro, ma l'aracnide pagandolo quanto una media bassa gamma in carbonio...
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
La cosa che fa un pò indispettire è il modo con cui si presentano...decantando chissà quali segreti nella realizzazione delle loro bici, come se l'acciaio fosse l'ultimo materiale avveniristico! Insomma stiamo parlando di telai in acciaio dal costo quasi proibitivo proposti come la vera "manna dal cielo". Beh davvero ridicoli...
Sul fatto che se la tirano un po' son d'accordo, sul fatto dei prezzi e della qualità credo tu stia parlando senza aver visto/toccato con mano
Telai fatti su misura (per davvero) con acciaio di ultima generazione costano 2000/4000 euro in media, meno di un top di gamma dei grandi marchi.
E l'acciaio di oggi credimi che fa paura in quanto a prestazione, può benissimo competere col carbonio, e hai il plus di avere un telaio cucito sulle tue misure
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
284
156
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Non sono proprio d'accordo, prezzo proibitivo?
Ci sono altri mille, almeno a detta di chi scrive, che fanno pagare i telai in acciaio mooooooolto di più...
Se non ho capito o ricordo male, sotto i 3000€ non ce ne sono tanti che vendono i loro telai su misura.
Sul fatto del materiale, non sono un tecnico o esperto, ma sinceramente quando monto sulla bici, è quella provata da me era piccola e con un dislivello sella manubrio fuori regola, ma avevano solo quella, e ci sento una differenza abissale rispetto alla mia, non credo ci sia tanto da dire...
Ce ne saranno di migliori?
Può darsi...
Ce ne saranno di fatte meglio?
Può darsi...
Ce ne saranno di più tecnologiche?
Credo poco, ma può darsi...
A me piace?
A bestia...
E infatti me la sono comprata, non la rea perché non si addice alla tipologia di
strade che percorro, ma l'aracnide pagandolo quanto una media bassa gamma in carbonio...
Hai una foto della tua? Nel caso postala che son curioso, grazie.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.839
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non sono proprio d'accordo, prezzo proibitivo?
Ci sono altri mille, almeno a detta di chi scrive, che fanno pagare i telai in acciaio mooooooolto di più...
Se non ho capito o ricordo male, sotto i 3000€ non ce ne sono tanti che vendono i loro telai su misura.
Sul fatto del materiale, non sono un tecnico o esperto, ma sinceramente quando monto sulla bici, è quella provata da me era piccola e con un dislivello sella manubrio fuori regola, ma avevano solo quella, e ci sento una differenza abissale rispetto alla mia, non credo ci sia tanto da dire...
Ce ne saranno di migliori?
Può darsi...
Ce ne saranno di fatte meglio?
Può darsi...
Ce ne saranno di più tecnologiche?
Credo poco, ma può darsi...
A me piace?
A bestia...
E infatti me la sono comprata, non la rea perché non si addice alla tipologia di
strade che percorro, ma l'aracnide pagandolo quanto una media bassa gamma in carbonio...
Vetta sta sotto i 2000 ma l'importante è che la bici che hai preso la senti tua, il resto sono solo chiacchiere!!!
 
  • Mi piace
Reactions: servarel and alespg

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Se pensate che tred faccia i migliori telai in acciaio....siete proprio fuori strada...avete mai visto saldature filletbrazed a lega d'argento? Se le sognano e forse nemmeno le sanno fare...informatevi bene e poi ne riparliamo...
 
  • Wow
Reactions: minodoc3

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
Se pensate che tred faccia i migliori telai in acciaio....siete proprio fuori strada...avete mai visto saldature filletbrazed a lega d'argento? Se le sognano e forse nemmeno le sanno fare...informatevi bene e poi ne riparliamo...
Il mio era un discorso in generale sull'acciaio, e sul prezzo di un telaio su misura.
Parlando di Tred non vai da loro se vuoi un telaio bello con le saldature da opera d'arte.
Se cerchi le saldature perfette vai da Pegoretti, Casati, Masi; ma allo stesso tempo se volessi un telaio in acciaio e che sia performante mi rivolgerei a Tred, Chesini(che non scherza nemmeno a livello estetico) e come loro ce ne sono anche altri, tutto dipende da cosa vuoi dal tuo telaio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ma infatti è quello che vorrei farti capire! Lo stato dell'arte dei telai in acciaio sia come performance che come bellezza...non è certo quello della TRED...a sentir loro per quanto se la tirano...sembra di sì...
 

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
Vetta sta sotto i 2000 ma l'importante è che la bici che hai preso la senti tua, il resto sono solo chiacchiere!!!
Certo ma hai
Ma infatti è quello che vorrei farti capire! Lo stato dell'arte dei telai in acciaio sia come performance che come bellezza...non è certo quello della TRED...a sentir loro per quanto se la tirano...sembra di sì...
Secondo me a livello tecnico per progettazione e ricerca/utilizzo dei materiali sono validi, poi se potessi farmi fare un telaio io andrei su altri lidi che apprezzo di più, ma secondo me il loro prodotto è tecnicamente valido
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Certo ma hai
Secondo me a livello tecnico per progettazione e ricerca/utilizzo dei materiali sono validi, poi se potessi farmi fare un telaio io andrei su altri lidi che apprezzo di più, ma secondo me il loro prodotto è tecnicamente valido
Sicuramente è valido, nessuno nega questa evidenza! Ma fare quelle presentazioni con una spregiudicata presunzione...beh non mi piace affatto! Ma magari sono io che non tollero questo modo di fare eh! Per non parlare poi dei prezzi!!!
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Il mio era un discorso in generale sull'acciaio, e sul prezzo di un telaio su misura.
Parlando di Tred non vai da loro se vuoi un telaio bello con le saldature da opera d'arte.
Se cerchi le saldature perfette vai da Pegoretti, Casati, Masi; ma allo stesso tempo se volessi un telaio in acciaio e che sia performante mi rivolgerei a Tred, Chesini(che non scherza nemmeno a livello estetico) e come loro ce ne sono anche altri, tutto dipende da cosa vuoi dal tuo telaio

Oltre un certo livello le caratteristiche di un prodotto devono essere tutte coerenti.

Che si parli di un telaio d'acciaio o di carbonio, in base a dove il prodotto si colloca nella gamma devi ritrovare in lui tutte le caratteristiche di quel prodotto.

Non esiste che un telaio da 3000€ in acciaio sia solo performante, oppure solo esteticamente bello, oppure solo saldato bene.
Un telaioin acciaio da 3000€ (che non è il massimo assoluto, ma non è nemmeno il minimo....) deve essere tutto.

Esattamente come un telaio da 5000€ in carbonio.
Faccio un esempio, in questi giorni sto uscendo con due amici che hanno appena acquistato la loro nuova bici, una Specy e una BMC, entrambi modelli top di gamma da 14k€ uno e 13k€ l'altro.
Le guardi da vicino e percepisci perfettamente quanto dico sopra. Verniciature perfette, montaggi e soluzioni perfetti, ovviamente componenti al vertice assoluto dei cataloghi. Prodotti curati in ogni minimo particolare. Prestazioni top, basta saltarci sopra e vedere come rispondono al primo colpo di pedale.

Per un telaio in acciaio deve assolutamente valere la stessa identica cosa.
Se prendo un telaio in acciaio da 3000€ o anche 3500€, magari in kit con forca e soluzioni estetiche "custom" arriva a più di 4000€, deve essere un telaio che, una volta montato, genera una bicicletta che non può che eccellere in tutto, prestazioni, estetica, manifattura delle saldature perfette, ecc....

E così vale il contrario, se prendo un telaio che costa la metà, non posso certo sperare che sia un super telaio prestazionale e magari però sia brutto a vedersi. Non ho mai visto prodotti di questo tipo che eccellono così tanto da una parte per decadere miseramente sugli altri aspetti, a meno di qualche prototipo, di certo non un prodotto a catalogo.

Questo per dire che se un costruttore si presenta in un certo modo e mi propone un telaio ad un certo prezzo, o è coerente in tutto o per me passa dietro ad altri.
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
548
541
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Non sono proprio d'accordo, prezzo proibitivo?
Ci sono altri mille, almeno a detta di chi scrive, che fanno pagare i telai in acciaio mooooooolto di più...
Se non ho capito o ricordo male, sotto i 3000€ non ce ne sono tanti che vendono i loro telai su misura.
Sul fatto del materiale, non sono un tecnico o esperto, ma sinceramente quando monto sulla bici, è quella provata da me era piccola e con un dislivello sella manubrio fuori regola, ma avevano solo quella, e ci sento una differenza abissale rispetto alla mia, non credo ci sia tanto da dire...
Ce ne saranno di migliori?
Può darsi...
Ce ne saranno di fatte meglio?
Può darsi...
Ce ne saranno di più tecnologiche?
Credo poco, ma può darsi...
A me piace?
A bestia...
E infatti me la sono comprata, non la rea perché non si addice alla tipologia di
strade che percorro, ma l'aracnide pagandolo quanto una media bassa gamma in carbonio...
Mettici qualche foto... se è una Aracnide, potrebbe assomigliare alla mia che però è di titanio... :)
 

Allegati

  • 20221211_112325.jpg
    20221211_112325.jpg
    469,8 KB · Visite: 170

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
Oltre un certo livello le caratteristiche di un prodotto devono essere tutte coerenti.

Che si parli di un telaio d'acciaio o di carbonio, in base a dove il prodotto si colloca nella gamma devi ritrovare in lui tutte le caratteristiche di quel prodotto.

Non esiste che un telaio da 3000€ in acciaio sia solo performante, oppure solo esteticamente bello, oppure solo saldato bene.
Un telaioin acciaio da 3000€ (che non è il massimo assoluto, ma non è nemmeno il minimo....) deve essere tutto.

Esattamente come un telaio da 5000€ in carbonio.
Faccio un esempio, in questi giorni sto uscendo con due amici che hanno appena acquistato la loro nuova bici, una Specy e una BMC, entrambi modelli top di gamma da 14k€ uno e 13k€ l'altro.
Le guardi da vicino e percepisci perfettamente quanto dico sopra. Verniciature perfette, montaggi e soluzioni perfetti, ovviamente componenti al vertice assoluto dei cataloghi. Prodotti curati in ogni minimo particolare. Prestazioni top, basta saltarci sopra e vedere come rispondono al primo colpo di pedale.

Per un telaio in acciaio deve assolutamente valere la stessa identica cosa.
Se prendo un telaio in acciaio da 3000€ o anche 3500€, magari in kit con forca e soluzioni estetiche "custom" arriva a più di 4000€, deve essere un telaio che, una volta montato, genera una bicicletta che non può che eccellere in tutto, prestazioni, estetica, manifattura delle saldature perfette, ecc....

E così vale il contrario, se prendo un telaio che costa la metà, non posso certo sperare che sia un super telaio prestazionale e magari però sia brutto a vedersi. Non ho mai visto prodotti di questo tipo che eccellono così tanto da una parte per decadere miseramente sugli altri aspetti, a meno di qualche prototipo, di certo non un prodotto a catalogo.

Questo per dire che se un costruttore si presenta in un certo modo e mi propone un telaio ad un certo prezzo, o è coerente in tutto o per me passa dietro ad altri.
certo su questo non ci piove ma infatti io non sto dicendo che siano carenti nell'estetica ma che altri siano migliori nell'estetica e inferiori a livello tecnico
Anche questo, secondo me è il bello del "su misura" c'è chi è più specializzato in un materiale, chi in un altro, chi nel farti il telaio "elegante", chi performante, parlando comunque di una qualità media alta
in tutti questi messaggi non ho ancora capito chi critica il marchio il motivo per cui lo si critica
ps non ho un Tred è giusto per discuterne :)