Ti riferisci forse ad Imola?La riprova di questo a mio avviso trova l'apice al mondiale di Firenze, vinto dal francese....
Ti riferisci forse ad Imola?La riprova di questo a mio avviso trova l'apice al mondiale di Firenze, vinto dal francese....
WVA (come scritto nell'articolo) ha il picco di forma con il caldo, vedi Milano san remo 2020, strade bianche 2020 e tour stellari. Purtroppo per lui le classiche che contano di fanno con il freddo
perdonami ma vincere un ciclocross non è come vincere il giro delle fiandre...In effetti è uno che soffre il freddo.
Van Aert domina a Vermiglio: "Abbiamo fatto la storia del ciclocross"
Van Aert domina a Vermiglio. Tra le donne la Van Empel batte la Vos. L'esperienza sulla neve è stata uno spettacolowww.bicidastrada.it
Vedi l'allegato 396172
Certo ma il freddo o il caldo non c'entrano niente con il risultato del Fiandre.perdonami ma vincere un ciclocross non è come vincere il giro delle fiandre...
Io ho fatto molti di questi tentativi ma i watt in bici sono solo diminuiti.Io gli consiglio di provarne anche altre nel mentre per vedere se riesce a migliorare le performance
E di cheSi scusa
Però wva ha esuberanza e cattiveria... Nelle gare meno importanti e al Tour ha fatto numeri e attacchi anche coraggiosi, senza paura, poi arriva a queste gare e.... Non osa piùE di che
Per il resto anche io ho questa impressione... è un atleta delle doti fisiche straordinarie ma, pur piacendomi tantissimo come corridore, non mi trasmette quella esuberanza o cattiveria degli altri 3. Ma il bello di questi super atleti sta anche nelle loro debolezze e nel modo in cui reagiscono nelle difficoltà, a volte bene ed altre meno.
Di vdp mi è piaciuto soprattutto l'aver sputato l'anima negli ultimi chilometri fino al traguardo, in una rincorsa praticamente impossibile contro un avversario molto più forte di lui a cronometro (lui sì che sembra privo di debolezze, o se le ha le nasconde bene) invece di gestire il vantaggio sugli inseguitori
Bello anche lo scambio tra Pogačar e Vdp su IG
Vedi l'allegato 396213
Sì in effetti in alcune circostanze è così, boh.. forse in quei momenti si sentiva più sicuro del suo strapotere fisicoPerò wva ha esuberanza e cattiveria... Nelle gare meno importanti e al Tour ha fatto numeri e attacchi anche coraggiosi, senza paura, poi arriva a queste gare e.... Non osa più
D'accordo su tutto,oltre a mancare di uno scatto alla MVDP e una forza in salita alla Pogacar,lui manca proprio in non essere un vincente di testa come i primi 2 o anche Remco,che quando partono partono anche con il rischio di non arrivare.Come ho sempre sostenuto, WVA è un campione dotato di un incredibile talento e dote fisiche fuori dal comune.
Purtroppo per lui però non è un vincente. Quello che gli manca non sta nelle gambe bensì nella testa e nell'approccio alle corse.
Quando vince lo fa per manifesta superiorità rispetto ai suoi diretti rivali.
La riprova di questo a mio avviso trova l'apice al mondiale di Imola, vinto dal francese....scollinato a 15metri dal francese invece di chiudere sul falsopiano successivo, ha cercato la collaborazione di corridori "al gancio" e "nettamente più lenti in volata" favorendo la fuga del francese. Li, il corridore vincente con la gamba che aveva e forte del peso/watt che avrebbe potuto spingere sul falsopiano, avrebbe dovuto chiudere. Cosi, il corridore vincente sa che corre per vincere, in caso contrario sai che corri comunque per arrivare secondo (visto che quello in fuga ti porta via il risultato massimo).
Viceversa, il corridore vincente la gara se la va a prendere anche al costo di perdere. Com'è ad esempio MVDP (basti pensare cos'ha fatto all'Amstel di qualche anno fa e al Tour per prendere la maglia gialla)...e Tadej (al fiandre li ha sfiancati affrontandoli a viso aperto anzitempo)
Devo dire che MVDP mi sembra maturato su strada ultimo anno,sta sbagliando molto meno,basta vedere Sanremo ma anche domenica al Fiandre non ha sbagliato nulla,semplicemente ha perso dal piu' forteE di che
Per il resto anche io ho questa impressione... è un atleta delle doti fisiche straordinarie ma, pur piacendomi tantissimo come corridore, non mi trasmette quella esuberanza o cattiveria degli altri 3. Ma il bello di questi super atleti sta anche nelle loro debolezze e nel modo in cui reagiscono nelle difficoltà, a volte bene ed altre meno.
Di vdp mi è piaciuto soprattutto l'aver sputato l'anima negli ultimi chilometri fino al traguardo, in una rincorsa praticamente impossibile contro un avversario molto più forte di lui a cronometro (lui sì che sembra privo di debolezze, o se le ha le nasconde bene) invece di gestire il vantaggio sugli inseguitori
Bello anche lo scambio tra Pogačar e Vdp su IG
Vedi l'allegato 396213
forse avrebbe dovuto evitare di attaccare sulla salita dove poi ha staccato WVA , contro pogaciar col senno di poi e dietro una tastiera , avrei fatto fare tutto il lavoro allo sloveno senza consumare un watt in piu'.Devo dire che MVDP mi sembra maturato su strada ultimo anno,sta sbagliando molto meno,basta vedere Sanremo ma anche domenica al Fiandre non ha sbagliato nulla,semplicemente ha perso dal piu' forte
Su Domenica non sarei così sicuro: è rimasto sorpreso dai ventagli decimando la squadra per farlo rientrare, e lì secondo me la Jumbo ha commesso un madornale errore non mettendo il suo squadrone davanti a menare per tagliarlo fuori definitivamente.Devo dire che MVDP mi sembra maturato su strada ultimo anno,sta sbagliando molto meno,basta vedere Sanremo ma anche domenica al Fiandre non ha sbagliato nulla,semplicemente ha perso dal piu' forte
Sostituisci Cattaneo con uno a tua sceltama Cattaneo è un buon gregario, WVA un predestinato
... scta casa ascpetta atte' !!!proporrei di adottarlo noi