capito l'arcano, io stavo guardano i 25mm...In un noto e-shop italiano con grafiche gialle ci sono 10€ secchi di differenza per i 28 mm tra Continental ed i nuovi Pirelli 2023.
capito l'arcano, io stavo guardano i 25mm...In un noto e-shop italiano con grafiche gialle ci sono 10€ secchi di differenza per i 28 mm tra Continental ed i nuovi Pirelli 2023.
Veloflex Corsa Evo da 28. Ottimi. Leggerissimi e resistenti. Fatto qualche sterrato e il lungo della Strade Bianche e si sono comportati alla grande. Durano come tutti gli altri che ho avuto (Pirelli PZero, Vittoria Corsa, Schwalbe Pro One). Anzi, i Pro One durano di meno e ho bucato di piu'. Infine, i Veloflex sono anche Italiani
Ne ho uno simile. Mi è indispensabile per montare i tubeless sulle Bora altrimenti sarebbe molto molto difficile farlo. Per smontarli invece è molto semplice dopo che un po' si sono stirati rimanendo montanti a lungo.qualcuno ha quest'attrezzo?
pensavo di aver acquisito una discreta tecnica, ma senza questo (dal meccanico) i Pirelli Cinturato Velo, su cerchio Wilier/Miche SLR42 (interno 21 mm), del mio socio, sarebbero ancora montati
per il montaggio, a dire il vero, non mi sono mai fatto problemi ad usare delle leve (naturalmente di plastica). La difficoltà, nel caso specifico, è stato toglierli, e vero che erano appena montati e dopo un po', probabilmente, si sarebbero allentati, ma li ha voluti togliere subito perchè non ha avuto buone sensazioni di guida, da nuovi si erano tallonati benissimo e non c'è stato altro modo che usare la pinza...Ne ho uno simile. Mi è indispensabile per montare i tubeless sulle Bora altrimenti sarebbe molto molto difficile farlo. Per smontarli invece è molto semplice dopo che un po' si sono stirati rimanendo montanti a lungo.
per il montaggio, a dire il vero, non mi sono mai fatto problemi ad usare delle leve (naturalmente di plastica). La difficoltà, nel caso specifico, è stato toglierli, e vero che erano appena montati e dopo un po', probabilmente, si sarebbero allentati, ma li ha voluti togliere subito perchè non ha avuto buone sensazioni di guida, da nuovi si erano tallonati benissimo e non c'è stato altro modo che usare la pinza...
comunque, visto il costo, è un attrezzo che si può pensare di avere...
Li ho io, usati una volta per toglierli.qualcuno ha quest'attrezzo?
pensavo di aver acquisito una discreta tecnica, ma senza questo (dal meccanico) i Pirelli Cinturato Velo, su cerchio Wilier/Miche SLR42 (interno 21 mm), del mio socio, sarebbero ancora montati
io uso il wag schiumoso da anni, mai avuto un problema, forato e neanche accorto e soprattutto non lascia residui sul cerchio e pochi sui copertoni, basta una sciacquata con l'acqua appena tolto il copertone ed é tutto pulito, io da sempre prima di montare spennello l'interno del copertone e lascio asciugare, e spennello i talloni nuovamente al montaggio.qualcuno usa il sigillante Wag ad alta viscosità?
Se si, quanto dura più o meno prima di seccarsi e quanto è facile/difficile da togliere poi?
e la versione schiumosa?
Ho usato il microgranuli, non sembra seccarsi in poco tempo e si toglie facilmente, ma come riparazione fori non mi ha soddisfatto
Quanto dura liquido d’estate ? E d’inverno?io uso il wag schiumoso da anni, mai avuto un problema, forato e neanche accorto e soprattutto non lascia residui sul cerchio e pochi sui copertoni, basta una sciacquata con l'acqua appena tolto il copertone ed é tutto pulito, io da sempre prima di montare spennello l'interno del copertone e lascio asciugare, e spennello i talloni nuovamente al montaggio.
Mah, dipende dai km, io lo controllo ogni due o tre mesi…. Partendo da 40 ml ne rabboccherò una decinaQuanto dura liquido d’estate ? E d’inverno?
Grazie, pure io uso wag ma non controllo mai. Settimana prossima smonto tutto e guardo che mi sembra il casoMah, dipende dai km, io lo controllo ogni due o tre mesi…. Partendo da 40 ml ne rabboccherò una decina
Grazie, io ero interessato al wag schiumoso per sapere come regolarmi ma mi pare che più o meno ci siamo con i tempiCredo dipenda da molte variabili.
Da indicazione del mio meccanico, con lattice Eleven rabbocco ogni 3 mesi d'estate e 4 l'inverno
Con gli al Arenberg foravo spesso...ma con Corsa TLR molto meno...un paio.
Grazie, allora evito la spesa. Fino ad ora con compressore non ho mai avuto problemi di tallonamento.
X info Appena uscito il Pirelli 4s tlr!
io ho fatto il contrario, ho preso i 28 per provarli al posto dei 25 , sempre GP 5000Visti, speravo qualcosa meno sul peso ma sembrano in linea con i Cinturato.
Nel frattempo ho ordinato dei GP5000 S TR da 25 mm da provare, vediamo rispetto ai 28 mm come vanno.