Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.361
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Trek Madone 9 project one
Dopo anni di schwalbe mi è saltata la voglia di provare altro: Vittoria NEXT da 26.. vedremo :-)xxxx

Io li sto usando con molta soddisfazione. ho provato prima i copertoncini e poi sono passato ai TR.

mi sono trovato molto bene sotto tutti i frangenti, soprattutto trovo molto buona la durata (maggiore nei copertoncini). Li sto usando da 26 (in settimana cambio il posteriore) e ho già in casa una coppia di 28. Unica cosa, proverò anch'io a spennellare i fianchi visto che passando una spugna bagnata si vedono le classiche bollicine con relativa perdita di pressione.

di TR ho provato anche i 5000 e i 5000S, con i primi mi sono trovato male con la prima release, molto bene con la seconda. con gli S non benissimo, mi sono stati cambiati in garanzia perché non tenevano la pressione e perché, sempre passando una spugna bagnata sul fianco erano pieni di micro bolle. Probabilmente adesso hanno aggiustato il tiro (li avevo provati appena usciti).
 
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.912
21.831
.
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mia
Io li sto usando con molta soddisfazione. ho provato prima i copertoncini e poi sono passato ai TR.

mi sono trovato molto bene sotto tutti i frangenti, soprattutto trovo molto buona la durata (maggiore nei copertoncini). Li sto usando da 26 (in settimana cambio il posteriore) e ho già in casa una coppia di 28.
Grazie per la testimonianza, domanda: perchè passi ai 28 quando già ho visto i next da 26 montati su cerchio da 21 int che facevano 28,80 effettivi ?
 

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
137
186
32
Como
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Specialized Tarmac SL6
non pago delle esperienze esclusivamente negative del passato con vittoria, ho ceduto alle nuove corsa pro da 26. non ci sono ancora i risultati dei test seri etc, però si getta il cuore oltre l'ostacolo. prezzo criminale come l'industria ormai ci ha abituati, però il color crema di quelle pareti laterali è proprio bellino e dovrebbe fare la sua porca figura sulla bici tutta nera con i loghi in bianco.

esperienze negative: rubino con camera d'aria, pneumatico che cede sul lato di schianto, fortunatamente ai piedi di una salita. vittoria n.ext: non sigillava per nulla, e impossibile da rimuovere dal cerchio a mani nude, l'ho dovuta portare da meccanico con tanta vergogna addosso non avendo le pinze, per poi tornare a casa e rifare il procedimento con gli stessi, disastrosi risultati. ho dovuto buttare una gomma praticamente nuova e rimettere su una GP5K riparata (pneumatico che si monta e si smonta che è un piacere), che poi era il motivo per cui avevo comprato la n.ext.

spero non sia lo stesso con queste perché se dovessi avere una foratura che non si chiude nei prossimi giri in programma (pirenei e alpi francesi) non avrei come tornare a casa, e per ora mi è già bastata una caduta in discesa dal ventoux a 40km dall'albergo...
 
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never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
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Piacenza
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krypton xroad - 0 slr
Ho ordinato anche io i 32.
Quanto ti misurano adesso (non da nuove)
E su che cerchio??

Come pressione sei molto basso...io con i cinturato sono a 4.5/4.7 (75 kg)
non lo so quanto misurano...a casa verificherò

con quelle pressioni ci uso i 28...(72-74kg)
nonostante non ami la sensazione di "gomma sgonfia", quelle non lo fanno eccessivamente, poi su quella bici, per quel che devono fare, per me. vanno bene così...
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
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Speci
Io sui Cinturato da 32mm sono a 3.6 all'anteriore e 3.8 al posteriore (66 kg)
Sui 28 stavo più basso paradossalmente..
E avevo le gomme ridotte un colabrodo dopo pochi mesi.

Le 32 , se le tengo sotto i 4 bar, faccio una fatica paurosa.

Tutto qui.
Ho provato anche pressioni sui 3.8/4.2, ma diventi troppo lento.

Cmq appena mi arrivano ste benedette corsa next vediamo...
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
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Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Buon pomperiggio a tutti.
Sono alla mia primissima esperienza di tubelesizzazione.

- Ruota: Fulcrum Zero Nite C17 (canale chiuso, che ben si dovrebbe prestare, forellino anticondensa già tappato)
- Pneumatico: Conti GP5000 S TR 700x25 transparent edition

Montato le valvole, montato gli pneumatici senza troppe difficoltà (nulla in confronto a quanto ho dovuto smadonnare per smontare i copertoncini Schwalbe Durano Plus), ma non c'è verso che riesca a farli tallonare: quando vado a gonfiare col compressore mi pare di sentire anche qualche click clack, ma quando poi rimuovo il corpo della valvola (per eventualmente inserire il lattice) i talloni dello pneumatico non rimangono adesi all'uncino come, invece, dovrebbero (giusto?).

Consigli? Possibili cause? Accorgimenti da adottare? Può essere il compressore non sufficientemente "potente"?

Grazie a tutti in anticipo o-o
 
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NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
865
389
45
San Martino di Venezze (RO)
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Wilier 101air
Buon pomperiggio a tutti.
Sono alla mia primissima esperienza di tubelesizzazione.

- Ruota: Fulcrum Zero Nite C17 (canale chiuso, che ben si dovrebbe prestare, forellino anticondensa già tappato)
- Pneumatico: Conti GP5000 S TR 700x25 transparent edition

Montato le valvole, montato gli pneumatici senza troppe difficoltà (nulla in confronto a quanto ho dovuto smadonnare per smontare i copertoncini Schwalbe Durano Plus), ma non c'è verso che riesca a farli tallonare: quando vado a gonfiare col compressore mi pare di sentire anche qualche click clack, ma quando poi rimuovo il corpo della valvola (per eventualmente inserire il lattice) i talloni dello pneumatico non rimangono adesi all'uncino come, invece, dovrebbero (giusto?).

Consigli? Possibili cause? Accorgimenti da adottare? Può essere il compressore non sufficientemente "potente"?

Grazie a tutti in anticipo o-o
Se li senti tallonare e poi scendono allora prova a dare una spennellata di lattice sui talloni e gonfia. Lasciali in pressione che si asciughi il lattice e poi riprovi
 
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yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.833
15.311
Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buon pomperiggio a tutti.
Sono alla mia primissima esperienza di tubelesizzazione.

- Ruota: Fulcrum Zero Nite C17 (canale chiuso, che ben si dovrebbe prestare, forellino anticondensa già tappato)
- Pneumatico: Conti GP5000 S TR 700x25 transparent edition

Montato le valvole, montato gli pneumatici senza troppe difficoltà (nulla in confronto a quanto ho dovuto smadonnare per smontare i copertoncini Schwalbe Durano Plus), ma non c'è verso che riesca a farli tallonare: quando vado a gonfiare col compressore mi pare di sentire anche qualche click clack, ma quando poi rimuovo il corpo della valvola (per eventualmente inserire il lattice) i talloni dello pneumatico non rimangono adesi all'uncino come, invece, dovrebbero (giusto?).

Consigli? Possibili cause? Accorgimenti da adottare? Può essere il compressore non sufficientemente "potente"?

Grazie a tutti in anticipo o-o
Per farli tallonare devi gonfiare senza il frutto della valvola, se comunque non rimangono tallonati, metti prima il lattice e poi gonfi nuovamente, se lasci il frutto installato non c'è abbastanza portata d'aria
Una volta tallonato copri con un dito la valvola e avviti nuovamente il frutto e poi porti nuovamente a pressione
Comunque la parte che tiene tallonati i copertoncini, è il dente di ritenzione e non l’uncino sul bordo del cerchio
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.716
Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per farli tallonare devi gonfiare senza il frutto della valvola, se comunque non rimangono tallonati, metti prima il lattice e poi gonfi nuovamente, se lasci il frutto installato non c'è abbastanza portata d'aria
Una volta tallonato copri con un dito la valvola e avviti nuovamente il frutto e poi porti nuovamente a pressione
Comunque la parte che tiene tallonati i copertoncini, è il dente di ritenzione e non l’uncino sul bordo del cerchio
Col compressore spesso e volentieri sono riuscito a tallonare anche con il core della valvola montato, cosa particolarmente comoda quando si è già messo il lattice

Buon pomperiggio a tutti.
Sono alla mia primissima esperienza di tubelesizzazione.

- Ruota: Fulcrum Zero Nite C17 (canale chiuso, che ben si dovrebbe prestare, forellino anticondensa già tappato)
- Pneumatico: Conti GP5000 S TR 700x25 transparent edition

Montato le valvole, montato gli pneumatici senza troppe difficoltà (nulla in confronto a quanto ho dovuto smadonnare per smontare i copertoncini Schwalbe Durano Plus), ma non c'è verso che riesca a farli tallonare: quando vado a gonfiare col compressore mi pare di sentire anche qualche click clack, ma quando poi rimuovo il corpo della valvola (per eventualmente inserire il lattice) i talloni dello pneumatico non rimangono adesi all'uncino come, invece, dovrebbero (giusto?).

Consigli? Possibili cause? Accorgimenti da adottare? Può essere il compressore non sufficientemente "potente"?

Grazie a tutti in anticipo o-o
Se senti lo schiocco e vedi che il fianco è posizionato uniformemente allora è tallonato, capita che scenda togliendo il core della valvola
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.716
Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ieri ho montato i veloflex race
Prima costatazione il "profumo" di gomma è spettacolare, fa strano invece vedere che è un nastro perfettamente piatto, ma le ho montate facilmente e tallonate( a compressore) in un attimo.
Prima nota di merito togliendo il core valvola non stallonano che per me è già un segnale positivo di tenuta sul cerchio, quasi tutte le altre gomme stallonano almeno un fianco.

Gonfiate a 6,5 bar con lattice Joe non ho visto perdite di lattice ne riscontrato perdite di pressione evidenti, ho fatto girare un po' le ruote e poi 45 minuti di pedalata, perso 0.3/0.5 bar nella notte.
L'impressione è che siano veramente comodi perché a 6,5 con i Continental sarei morto :wacko:
Il grip sull'asciutto sembra ottimo ma su questo non sono di certo il miglior tester, su una discesina di prova con due tornanti ho comunque segnato il mio pr

PS
Su canale 21,5 fanno 27,7mm appena montati
Fatto altri due giri, confermo che 6,5bar è la pressione giusta per me dietro, davanti 5,5 qui di seguendo le istruzioni veloflex e mi sembrano funzionare egregiamente.
Perdono meno di mezzo bar al giorno.
Le sensazioni, forse spinte dall'effetto placebo sono di ottima comodità rispetto ai 5000s ( con un bar in più :wacko: ) e di aver la bici che si "muove" più facilmente sia in curva che pedalando in piedi.
Grip su asciutto sembra buono ma ho preso più che altro temporali, in quel caso ho provato ben poco la tenuta ma non sembra male
 
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