Sì però ragazzi dobbiamo riconoscere con onestà intellettuale che siamo stati abituati molto bene. Perchè fino allo scorso secolo le prime ore di gara pascolavano veramente ai 30 km/h, salvo poi quando arrivavano le tv si facevano gli ultimi 80-90 km a tutta. Ora vanno a manetta le prime ore, poi la situazione si stabilizza per qualche altra ora e gli ultimi 60-70 km sono di nuovo spettacolari, come lo sono state le 2 tappe del w.e. e pazienza se a farsi guerra erano i fuggitivi e non i leader della generale, quello semmai è un problema di narrazione. Cavolo se c'è dello spettacolo lo racconto, lo evidenzio e lo valorizzo, non vado a sottolineare quello che non c'è. Non lo ha ordinato nessuno di fare le diretta dal km zero e queste sono le conseguenze, che ci vanno di mezzo i corridori quanto in realtà stanno facendo molto di più di quanto sia mai stato fatto nella storia. Non è la mia opinione che il ciclismo non sia mai stato tanto spettacolare grazie al modo di correre dei protagonisti attuali, è un fatto.Solo io negli ultimi anni ricordo un giro cmq divertente...Qst anno non si può vedere...
Io capisco che prendere acqua sulla schiena oltre che fisicamente, anche moralmente ti abbatte ,ma un gruppo a pascolare a 20 minuti non si può vedere.
Ogni giorno va via la fuga in men che non si dica.
Penso veramente che dopo qst anno
Anche la tappa del Gran Sasso .... solo un pazzo avrebbe attaccato in una salita pedalabile con vento contro. Non è un problema dei corridori se non viene spiegato che tatticamente è una follia totale ma per il pubblico generalista viene costruita la retorica che "non ci sono più i corridori di una volta" e ciò contribuisce a creare l'immagine che il Giro venga denigrato ... Mi sa che stiamo perdendo la visione di insieme.