Prima bdc entro i 1000 euro, vado di usato ? Cosa devo controllare ?

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.919
8.729
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Certo che mi ha detto un po di piu :)
Mi ha dato tutte le misure e per di piu mi ha detto che tutte queste tre vanno bene e mi aiuta a mettermi in sella sulla bici una volta comprata :)

Del privato mi fido, ma come bici dite che come prezzo ci siamo o essendo del 2015 è caruccia ?

Vedo che parlate di sostituire il pacco pignoni, ma è costoso ? Posso cambiarlo con qualsiasi altro ad 11v ?
Per quanto riguarda invece la guarnitura ? Quella si puo' cambiare nel caso "invecchiando" diventi troppo dura ? :D
Nei post precedenti ho visto mi consigliavate un 11-32 come cassetta :D

Ah la pinarello poi non ha i cavi integrati. E' un difetto ?
Ha pneumatici con battistrada da 25 e freni 105.
La parkpre invece e' tutta ultegra, pero' esteticamente e' bruttina (imho).

Voi tra queste tre quale preferireste ?
invecchiando ???? Ma hai 35 anni.... puoi solo maturare, non invecchiare !

tutto si puo' cambiare, basta pagare.
per i prezzi,. guarda su qualisiasi negozio online (che so, lordgun, probikeshop, ridewill...)

non prendere una cosa che non ti piace, te ne pentiresti ogni volta che esci !

PS mi sembra caruccia, ma meno delle altre due visto quello che offre; la coppia di ruote che non usi la puoi vendere e recuperi qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.457
546
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
ma prendi la pinarello e non pensarci piu...
è una buona bici, montata in maniera affidabile, se riesci a tirare un po il prezzo tanto meglio ma se ti piace ed è in buone condizioni io non ci starei a pensare oltre.
Per il discorso rapporti con il gruppo a 11v il 52/36 è sostenibile, non è troppo duro anche se personalmente preferisco sempre il buon vecchio 50/34. Quindi non hai nemmeno bisogno di cambiare (nel qual caso, basta sostituire le corone, non l'intera guarnitura)
mettere il pacco pignoni 11/32 francamente è inutile, al massimo, se proprio vuoi, puoi mettere un piu diffuso 11-30 e lasciare la 52-36.
 

aeroxr1

Novellino
25 Maggio 2022
53
4
36
Lucca
Visita sito
Bici
no
Si credo andro sulla pinarello e poi decidero se vendere i cerchi in carbonio o alluminio.
Quali sono i vantaggi di avere dei cerchi in carbonio ?
Ero indeciso tra la pinarello che e' del 2015 e la Fondriest che è del 2017.
Vediamo se riesco a calare un po il prezzo, e poi semmai rivendo i cerchi che non uso. Almeno inizio a pedalare :D
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.457
546
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Si credo andro sulla pinarello e poi decidero se vendere i cerchi in carbonio o alluminio.
Quali sono i vantaggi di avere dei cerchi in carbonio ?
Ero indeciso tra la pinarello che e' del 2015 e la Fondriest che è del 2017.
Vediamo se riesco a calare un po il prezzo, e poi semmai rivendo i cerchi che non uso. Almeno inizio a pedalare :D
se i cerchi in carbonio sono per copertoncino tieni sicuramente quelli, i fulcrum racing 7 in alluminio sono cerchi economici e pesantucci.
 

aeroxr1

Novellino
25 Maggio 2022
53
4
36
Lucca
Visita sito
Bici
no
Si sono per copertoncino ffwd profilo 50 larghezza 25,
Dietro monta un 11-28 velocita, e massimo ci si puo montare un 11-30
Catena e pacco pignoni nuovo.
Un altro 11-28 in regalo.

Un ammaccattura da sasso, nessuna caduta, qualche filo visto con un po di ruggine, quelli sotto al telaio (ma lui dice che per ora scorrono bene)

Sella della mia misura (colpo di culo), manubrio largo come da misure.

I cerchi in alluminio invece sono dei fulcrum racing 7 larghi 23.

Vendendo l'11-28 + quei due cerchi e gomme forse un paio di pedali ce li faccio ? ahah
 

Mattia989

Pedivella
30 Luglio 2020
307
179
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Si sono per copertoncino ffwd profilo 50 larghezza 25,
Dietro monta un 11-28 velocita, e massimo ci si puo montare un 11-30
Catena e pacco pignoni nuovo.
Un altro 11-28 in regalo.

Un ammaccattura da sasso, nessuna caduta, qualche filo visto con un po di ruggine, quelli sotto al telaio (ma lui dice che per ora scorrono bene)

Sella della mia misura (colpo di culo), manubrio largo come da misure.

I cerchi in alluminio invece sono dei fulcrum racing 7 larghi 23.

Vendendo l'11-28 + quei due cerchi e gomme forse un paio di pedali ce li faccio ? ahah
Se ti accontenti di un paio di pedali Shimano da mtb te la cavi con 30 euro
 

aeroxr1

Novellino
25 Maggio 2022
53
4
36
Lucca
Visita sito
Bici
no
La Pinarello da quello che ho capito è un modello prodotto dal 2013 al 2015 e quella di quel ragazzo è come quella in questa inserzione, ma nera: https://www.subito.it/biciclette/pinarello-dogma-60-1-treviso-491316130.htm

Ora il negozio mi ha richiamato dicendomi che gli è arrivata una Fondriest tf2 aero del 2018 montata Ultegra a 1200€.
Con 200€ guadagno 3 anni, cambio Ultegra, ma devo vedere cerchi e sella.

La Pinarello alla fine vendendo i cerchi in alluminio diciamo che mi costa quasi 300€ di meno (a quanto potrei trovare da venderli quei cerchi ?)
 

aeroxr1

Novellino
25 Maggio 2022
53
4
36
Lucca
Visita sito
Bici
no
i Fulcrum 7 si compravano nuovi a 100-150 E, se ricordo bene
A coppia ? Se si almeno 35€ a cerchio li potrei vendere.
La larghezza 23 rispetto ai 25 cosa comporta ?

Per quanto riguarda la Fondriest a 1200, stavo vedendo che forse non conviene andare su bici usate a 1200€ con freni a pattino.

Via insomma ho paura con la Pinarello di fare una cappellata, di pagare troppo per qualcosa di troppo vecchio. Dall'altro lato non voglio spendere più di una certa cifra, perché cmq è la mia prima bici.

Martedì massimo devo dare l'ok o meno per la pinarello. Vediamo un po' se il weekend porterà consiglio ihih
 

aeroxr1

Novellino
25 Maggio 2022
53
4
36
Lucca
Visita sito
Bici
no
Si anche a me piace di più.
Solo che pensavo :
La Fondriest è del 2018 Ultegra, la pina 2015 105 (certo con un 11-28 regalato e altri due cerchi regalati)
cosa rende la Fondriest troppo costosa ? :D

P.s si sono tamarrissini quei cerchi in carbonio ahaha
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.464
7.551
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Si anche a me piace di più.
Solo che pensavo :
La Fondriest è del 2018 Ultegra, la pina 2015 105 (certo con un 11-28 regalato e altri due cerchi regalati)
cosa rende la Fondriest troppo costosa ? :D

P.s si sono tamarrissini quei cerchi in carbonio ahaha
Il 105 non ha nulla da invidiare all'ultegra e visivamente sembra tenuta meglio la pina.....poi con 200€ in meno hai un pacco pignoni e un paio di cerchi in più che puoi sempre rivendere a parte se non li userai....
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic