BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

sepica

Ammiraglia
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BMC slr01 TREK Madone
Noi abbiamo uno strumento simile a questo:
Vedi l'allegato 406621
Comunque prova la Loctite, molti nel Forum avevano risolto cosi i problemi col Pressfit.
Io mi gratto le balls per scaramanzia, due bici col Pressfit silenziose :-)xxxx
esatto strumento simile, barra filettata e 2 bulllone con rondelloni e stringere....il giusto.
(che poi per 8 9 mesi zero rumori, poi ha cominciato)
 
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Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sarà anche poco ma, non ho mai visto un pressfit entrare con un giro di teflon
Lo penso anch’io…
Strano davvero che un pressfit entra con un giro di teflon.
@sepica
Cosa intenti per morbido?il materiale delle calotte del MC?
Comunque hai telaio nuovo,non credo sia un problema di scatola MC.
Ps.se vuoi liberarti definitivamente da problemi di pressfit,togli tutto e monta un Bbinfinite.
 
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sepica

Ammiraglia
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:azz Ti Stimo Fratello.. In un colpo solo hai sterminato plotoni di Ingegneri Meccanicio-o
in simpatia, pero prima dovresti pure inorridire verso quei ingegneri che hanno inventato il pressFit, il punto piu sollecitato e il punto dove agiscono di piu le forze ...."tu" che fai ci metti 2 boccole di plastica a contatto con il carbonio, con le dovute tolleranze cosi solo con il pressfit
 

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Apprendista Cronoman
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in simpatia, pero prima dovresti pure inorridire verso quei ingegneri che hanno inventato il pressFit, il punto piu sollecitato e il punto dove agiscono di piu le forze ...."tu" che fai ci metti 2 boccole di plastica a contatto con il carbonio, con le dovute tolleranze cosi solo con il pressfit
micron termine improprio usato per indicare un’unità di misura, con simbolo µ, coincidente con il micrometro, unità di misura della lunghezza (con simbolo µm) pari a un milionesimo (10−6) di metro.

:shock:
 

sepica

Ammiraglia
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Lo penso anch’io…
Strano davvero che un pressfit entra con un giro di teflon.
@sepica
Cosa intenti per morbido?il materiale delle calotte del MC?
Comunque hai telaio nuovo,non credo sia un problema di scatola MC.
Ps.se vuoi liberarti definitivamente da problemi di pressfit,togli tutto e monta un Bbinfinite.
ragazzi che sia una cosa inusuale e sicuramene poco funzionale ci sta, anche perche non lo usa nessuno, pero un giro di teflon sono 0,2 mm ma che vuoi che un MC non abbia una tolleranza di 0,2, detto poi che magari è stato slabbrato via quando lo pressato dentro...
Comunque oggi uscita importante di 130km per 2k dsl, ancora zero rumori, sicuramene puro culo, pero.....
 
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Maglia Iridata
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ragazzi che sia una cosa inusuale e sicuramene poco funzionale ci sta, anche perche non lo usa nessuno, pero un giro di teflon sono 0,2 mm ma che vuoi che un MC non abbia una tolleranza di 0,2, detto poi che magari è stato slabbrato via quando lo pressato dentro...
Comunque oggi uscita importante di 130km per 2k dsl, ancora zero rumori, sicuramene puro culo, pero.....
Ma non è tanto lo spessore di un giro di teflon…il discorso è che se ai miei precedenti presa fit avessi messo anche un filo di teflon,al momento dell’inserimento della scatola MC,non sarebbe entrato dentro,ma sarebbe rimasto fuori per via del movimento trasversale delle calotte rispetto alla scatola mc
 

sepica

Ammiraglia
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Ma non è tanto lo spessore di un giro di teflon…il discorso è che se ai miei precedenti presa fit avessi messo anche un filo di teflon,al momento dell’inserimento della scatola MC,non sarebbe entrato dentro,ma sarebbe rimasto fuori per via del movimento trasversale delle calotte rispetto alla scatola mc
Ripeto mi sembra relativamente lasco rispetto ai miei precedenti per capirci se nei precedenti non riuscivo neanche ad innescarli nella sede senza chiave con questa diciamo l'invito c'è e poi per sfilarlo se prima mi servivano 3 4 "martellate" ora alla prima martellata schizza fuori.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
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Ripeto mi sembra relativamente lasco rispetto ai miei precedenti per capirci se nei precedenti non riuscivo neanche ad innescarli nella sede senza chiave con questa diciamo l'invito c'è e poi per sfilarlo se prima mi servivano 3 4 "martellate" ora alla prima martellata schizza fuori.
Per capirsi, tutto ciò succede perché alla bici hai cambiato il Mc?
Con quello o quelli avuti in precedenza non ti succedeva?
Ciao e grazie.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
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BMC SLR01 Di2
Dopo 4 anni in Canyon ho cambiato bandiera.
Vi presento la mia nuova BMC TM SLR-01 two
Qui sotto nelle due versioni con le ruote da 24mm DTSwiss Mon Chasseral e da 50mm DTSwiss ARC 1100
Confermo che la bici è reattiva in salita, in discesa si guida che è un piacere molto molto facile.
L’ho trovata più comoda della Canyon Endurance CF SLX che avevo.
La guidabilita’ e la comodità aumentano con le profilo alto e le gomme da 28mm
Al momento non ci ho percorso molto in KM circa un 600 ma sono contentissimo del cambio.
La sella si regola bene, ho trovato la quadra stringendo per primo il perno anteriore e con il posteriore metto in bolla fino a chiudere a 6nm
 

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Zugnajima#11

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Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dopo 4 anni in Canyon ho cambiato bandiera.
Vi presento la mia nuova BMC TM SLR-01 two
Qui sotto nelle due versioni con le ruote da 24mm DTSwiss Mon Chasseral e da 50mm DTSwiss ARC 1100
Confermo che la bici è reattiva in salita, in discesa si guida che è un piacere molto molto facile.
L’ho trovata più comoda della Canyon Endurance CF SLX che avevo.
La guidabilita’ e la comodità aumentano con le profilo alto e le gomme da 28mm
Al momento non ci ho percorso molto in KM circa un 600 ma sono contentissimo del cambio.
La sella si regola bene, ho trovato la quadra stringendo per primo il perno anteriore e con il posteriore metto in bolla fino a chiudere a 6nm
Molto bella e come dice Paolo, sta bene con ambo i profili...
Bella con le basse, 50mm la morte sua!
 
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maxmr71

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Dopo 4 anni in Canyon ho cambiato bandiera.
Vi presento la mia nuova BMC TM SLR-01 two
Qui sotto nelle due versioni con le ruote da 24mm DTSwiss Mon Chasseral e da 50mm DTSwiss ARC 1100
Confermo che la bici è reattiva in salita, in discesa si guida che è un piacere molto molto facile.
L’ho trovata più comoda della Canyon Endurance CF SLX che avevo.
La guidabilita’ e la comodità aumentano con le profilo alto e le gomme da 28mm
Al momento non ci ho percorso molto in KM circa un 600 ma sono contentissimo del cambio.
La sella si regola bene, ho trovato la quadra stringendo per primo il perno anteriore e con il posteriore metto in bolla fino a chiudere a 6nm
Il peso con le ruote PRC 1100 Mon Chasseral è di 6.9kg
Mentre con le ARC 1100 DB 7.2Kg
Monto i pedali Assioma Duo

Stavo valutando di scendere ulteriormente di peso cambiando pneumatici per le profilo alto, che attualmente hanno le Continental GP5000S TR

Avete qualche consiglio?
 
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yagone64

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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il peso con le ruote PRC 1100 Mon Chasseral è di 6.9kg
Mentre con le ARC 1100 DB 7.2Kg
Monto i pedali Assioma Duo

Stavo valutando di scendere ulteriormente di peso cambiando pneumatici per le profilo alto, che attualmente hanno le Continental GP5000S TR

Avete qualche consiglio?
Per me un buon copertone è il veloflex corsa evo
 

maxmr71

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Qui le candidate per le mie ARC 1100 DB 50mm
Attualmente montano uno pneumatico Continental GP5000s TR da 28mm

Essendo ruote che uso poco il tubeless non è proprio azzeccato con il lattice che tende a seccare mia personale riflessione.
Cmq:
Peso a ruota 310gr con il lattice

Qui sotto invece le variabili che mi permetteranno di scendere a -160gr circa sulla coppia ruote:

1) Pneumatico con camera d’aria:
25mm Veloflex Corsa Evo 220gr + Revoloop Ultra camera d’aria 25gr = 245gr a ruota

26mm Pirelli P-Zero Race 205gr + Revoloop Ultra camera d’aria 25gr = 230 a ruota

2) Tubeless
25mm Continental GP5000s TT 220gr + 30ml di lattice = 250gr a ruota

Questo cambiamento mi permetterebbe di raggiungere il peso di 7kg circa della BMC TM SLR-01 two e di avvicinarmi ai 6.9kg della versione ruote a profilo basso ed avere l’alternativa profilo alto sempre pronta all’uso e senza preoccuparmi del lattice.

Potrei scendere ancora di 200gr circa, con la versione profilo basso ma sotto i 6.9 trovo che le bici almeno per me sia inguidabile in discesa.

Che ne pensate?
 
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