mi sento in dovere di contestare questa presunta "grande truffa delle tpu" , cinesi e non..
proprietario di 4 Aerothan da 1anno abbondante quasi 2, usate un tot alterandole ad altro, ho bucato non sensibilmente di più che con le normali, da quando ho scoperto il kit di riparazione
Tubolito (2a versione con la colla) preferisco bucare queste piuttosto che le butile perchè la riparazione è ugualmente efficace ma più agevole, quasi sempre i buchi alle TPU emergono il giorno dopo e non durante il giro, una delle 4 ha iniziato a perdere recentemente dall'anello di raccordo, riparata come una qualsiasi foratura e problema risolto.
Peso 90kg, non gonfio poco e faccio anche lunghe discese alpine a forte velocità, anche con cerchi rim in carbonio, mai problemi (va detto che le uso su 2 set di cerchi a doppia parete, entrambi rim uno alu e uno carbon, ma niente nastro)
delle cinesi non ho esperienza personale, ma un amico di uscite (mi pare le Cyclami, quelle verdi? peso piuma e freni a disco) le usa da parecchi mesi e problemi zero..
Ora, continuo a ritenere le butile una scelta più "sicura" (le camere di scorta sempre in butile), ma TPU per la mia esperienza ha nulla a che fare col termine truffa