G
giantluca
Guest
Io ancora prima di cambiare bici mi ero tolto da un gruppo di tribanisti su Facebook perché sembrava che il mondo fosse abitato da idioti che spendevano migliaia di euro quando potevano avere la stessa cosa a 749 euro (salvo poi lamentarsi dei freni che non frenavano, dei cambi che non cambiavano, dei serraggi a capocchia). Qui linvece, dove la Triban l'abbiamo avuta solo io e te, girano tutti in Giant e dicono che servono le gambe. E ridono... bohMa forse non è chiaro che da 30 sono arrivato a 34. 30 era l'obiettivo e più o meno lo standard. Ora 29/30 è un giro lento. Ovvio, se non faccio salite importanti. Livello atletico sempre uguale.
Poi siete sempre liberi di pensare che contano solo le gambe, che l'aerodinamica non conta, che le innovazioni sono specchietti per le allodole... vi vorrei vedere con bici in acciaio e il cambio sul verticale... dai su smettiamo di dire cavolate una volta tanto. Sono tutti scemi e contano solo le gambe...è mentalità del nonno che gioca a carte al bar, ed è invidioso! Senza le gambe non fai nulla, ma il mezzo fa la sua parte! Come le scarpe da corsa, come nuotare con una muta senza inserti per il galleggiamento e una con...come giocare a tennis con una racchetta pesante e con una leggera...in ogni sport c'è l'innovazione tecnica, ma no, nel ciclismo contano solo le gambe; poi la metà si doppa, e gli altri buttano giù tante di quelle schifezze chimiche rovinandosi reni e fegato, come un palestrato. Dai su... conta il cervello, l'allenamento, la tecnica (del gesto, della posizione e compresa l'innovazione).
Altra confronto tra tiban e nuova bici: sulle salite come si deve dovevo mettere per forza il 34/32, ora il max è 36/30 e non sforzo allo stesso modo. Sarà per il peso? Sarà perché c'è meno energia persa? Ruote a profilo alto eh