Un profilo da 50 sarebbe il massimo, ma io come apro la porta di casa ho fatto 500 mt di dislivello e resterebbero un filo impegnative. Grazie !Stupende queste fulcrum,e meravigliosa la bici così!
Un profilo da 50 sarebbe il massimo, ma io come apro la porta di casa ho fatto 500 mt di dislivello e resterebbero un filo impegnative. Grazie !Stupende queste fulcrum,e meravigliosa la bici così!
Di base su subito solo consegna a mano con pagamento in contanti per spese importanti, sul forum su utenti con una reputazione ho acquistato anche il gruppo dura ace a 2000€ con bonifico anticipato, poi ho sudato freddo prima di riceverlo ma è andato tutto bene per fortuna, ma almeno al telefono col venditore ci ho parlato prima di pagarlo, ma se la descrizione fosse stata carente col cavolo che avrei acquistatoSi però non è che compri un telaio o una bici intera senza nemmeno andare a vederla...Io ho concordato l'acquisto con Kaiser Jan perché ci conoscevamo anche se solo tramite forum e poi ci siamo sentiti anche per telefono...prima di concludere l'affare...anzi era lui che voleva assolutamente che andassi a prendermi il telaio di persona,sono io che in quel periodo non avendo tempo di andare fino dalle sue parti,ho voluto la spedizione.
Se vedessi un annuncio ben dettagliato ma di uno sconosciuto,andrei a vedere di persona prima di spendere certe cifre...oppure,al limite ,utilizzerei il servizio che offre adesso Subito.it ,che è lo stesso di Vinted credo,che fino a che non confermi di aver ricevuto l'oggetto e di esser soddisfatto dell'acquisto,non sblocca il pagamento per il venditore.
Ognuno giustamente acquista ciò che meglio crede,per l'utilizzo che ne fa.Un profilo da 50 sarebbe il massimo, ma io come apro la porta di casa ho fatto 500 mt di dislivello e resterebbero un filo impegnative. Grazie !
Ma allora,se la apri,la chiudi e la riapri hai già fatto 1000 mt?Un profilo da 50 sarebbe il massimo, ma io come apro la porta di casa ho fatto 500 mt di dislivello e resterebbero un filo impegnative. Grazie !
Quello che sostengo pure io.Di base su subito solo consegna a mano con pagamento in contanti per spese importanti, sul forum su utenti con una reputazione ho acquistato anche il gruppo dura ace a 2000€ con bonifico anticipato, poi ho sudato freddo prima di riceverlo ma è andato tutto bene per fortuna, ma almeno al telefono col venditore ci ho parlato prima di pagarlo, ma se la descrizione fosse stata carente col cavolo che avrei acquistato
sono sicuro 100%, ce l'ho a casa (foto sotto, arancione)Guarda che questa forse era in Titanio..
Che ricordi il telaio in Alu di Colnago era Il Dream..
Ma vado a memoria eh....
Eh si, vista la taglia direi che un profilo da 50mm ci sarebbe stato meglio.....comunque non è detto che un profilo 50mm sia sempre più impegnativo di un 40-42mm, a mio avviso dipende molto dalla conformazione della ruota/cerchio.Un profilo da 50 sarebbe il massimo, ma io come apro la porta di casa ho fatto 500 mt di dislivello e resterebbero un filo impegnative. Grazie !
Ecco adesso fammi pentire di aver preso le 42, che se poi vedo le 50 in negozio.....no scherzo, per ora mi fermo a questo profilo, respiro per qualche mese e poi....Eh si, vista la taglia direi che un profilo da 50mm ci sarebbe stato meglio.....comunque non è detto che un profilo 50mm sia sempre più impegnativo di un 40-42mm, a mio avviso dipende molto dalla conformazione della ruota/cerchio.
Io attualmente monto delle Fulcrum R4 Carbon (rim) con le quali mi sono sempre trovato benissimo, ultimamente però mi è venuta la scimmia del profilo 50mm perchè lo ritengo più appagante esteticamente....tuttavia sono abbastanza convinto che con i giusti accorgimenti (o meglio caratteristiche) la ruota potrebbe risultare più precisa e meno sensibile al vento laterale, senza penalizzare in salita.
Vedremo....per il momento è tutto rimandato perchè ho altre spese da affrontare, ma spero presto di avere la possibilità di acquistarle (anche se non è facile trovare ruote rim con le caratteristiche che cerco, salvo rivolgersi al mercato asiatico, vedi Farsport o altro).
Ti ascolto ma non condivido appieno: quindi, per il tuo ragionamento...facciamo un esempio. Se avessi la possibilità di comprarmi una Ferrari, e non fossi uno che usa molto l'auto, dovrei prendermi un'utilitaria perchè forse sarebbe più consona all'utilizzo che faccio? Esiste la passione.Magari sbaglio, ma credo (almeno da quello che ho interpretato io) che il riferimento ai giri che fai, fosse parte integrante del suggerimento, ovvero ti sconsiglierebbe di fare la spesa anche in funzione dell'uso che fai della bicicletta....se tu fossi stato un amatore evoluto che si piazza alle GF oppure un maniaco delle cronoscalate (tanto per fare qualche esempio) motivato da ragioni tecniche/prestazionali, magari il suo suggerimento sarebbe stato diverso.
Questo per dire che non ritengo sbagliato tenere conto della "destinazione d'uso" quando si è chiamati a dare un consiglio, specialmente quando si tratta di spese importanti come nel tuo caso.....credo proprio che farei così anche io.
Io, per esempio, l'equivalente di quello che andresti a spendere per i vari upgrade, credo lo investirei piuttosto in un telaio e/o bicicletta nuova, magari con destinazione d'uso differente rispetto a quella già in mio possesso....ma non sarebbe il consiglio probabilmente che ti aspetteresti di ricevere.
Se non erro le Speed ci sono da 42 o da 57...Ecco adesso fammi pentire di aver preso le 42, che se poi vedo le 50 in negozio.....no scherzo, per ora mi fermo a questo profilo, respiro per qualche mese e poi....
Si, anche le combo 42/57.Se non erro le Speed ci sono da 42 o da 57...
Le combo , se da un punto di vista funzionale possono avere un senso...dal punto di vista estetico non mi piacciono.Si, anche le combo 42/57.
Comunque scegli caschi in piedi....sono entrambi ottimi telai. Il C64 è come la mia per il colore non per la misura e montaggio, mentra la Specialissima di Bianchi è più bella in questa colorazione che nel classico celeste Bianchi. Probabilmene la Specialissima è un pò più leggera ma C64 è un telaio impagabile almeno io l'ho trovato speciale. Vai comunque dove ti porta il cuore ovvero scegli n base a quella che ti piace di più.
Concordo, è come mettere i calzini spaiatiLe combo , se da un punto di vista funzionale possono avere un senso...dal punto di vista estetico non mi piacciono.
Giustissimo. Sacrosanto. Pero', se posso permettermi e senza nessuna ironia, deciditi una buona volta. Oppure fai tutte le tue articolate considerazioni e poi ci fai un sunto della decisione finale?Ti ascolto ma non condivido appieno: quindi, per il tuo ragionamento...facciamo un esempio. Se avessi la possibilità di comprarmi una Ferrari, e non fossi uno che usa molto l'auto, dovrei prendermi un'utilitaria perchè forse sarebbe più consona all'utilizzo che faccio? Esiste la passione.
Beh non direi visto che spaiare i calzini non ha nessuno utilità se non quella di farsi notare a differenza invece che ruote diverse avanti dietro qualche utilità la danno a prescindere, poi sui gusti non si discute.Concordo, è come mettere i calzini spaiati
Sei fortunato che le nuove Speed non le fanno da 50mm.....dovresti andare sul modello da 57mm (che pesano solo 80gr in più)Ecco adesso fammi pentire di aver preso le 42, che se poi vedo le 50 in negozio.....no scherzo, per ora mi fermo a questo profilo, respiro per qualche mese e poi....
Le monto io sulla Filante. Premesso che non sono un grande tester/esperto, posso dirti che i mozzi mi sembrano ottimi. Tuttavia una differenza percepibile rispetto alle WTO Ultra da 45 che monto sulla V3rs è la "scorrevolezza". Sarà per il piu' alto profilo, sarà lo studio del cerchio ma le WTOU sono decimamente piu' scorrevoli e veloci (qualunque cosa cio' voglia dire)A proposito di ruote, qualcuno ha le nuove DA C36? Le vorrei mettere sulla futura V4