Tu che prodotto usi e dove lo trovi.. magari così mi tolgo la curiositàNo servono proprio a ridurre l'attrito e sollevare lo sporco durante la pulizia, quel che resta come protezione è ampiamente secondario.
Tu che prodotto usi e dove lo trovi.. magari così mi tolgo la curiositàNo servono proprio a ridurre l'attrito e sollevare lo sporco durante la pulizia, quel che resta come protezione è ampiamente secondario.
Al momento il muc off perché ho finito i vari che avevo da detailingTu che prodotto usi e dove lo trovi.. magari così mi tolgo la curiosità
Quello celeste?Al momento il muc off perché ho finito i vari che avevo da detailing
Quello celeste?
Dal gusto big bubble?
Mi faresti una cortesia.. mi posti la foto degli INCI del prodotto, thanksAl momento il muc off perché ho finito i vari che avevo da detailing
Usa la microfibra non trascina niente ma in, chiaramente dipende da come sia sporco un telaio, se fangoso certamente prima va sciacquato, ma la amena polvere di un uscita non danneggia certo la vernice se si usa un panno pulito in microfibra, che poi va lavato, chiaramente i panni sporchi rovinano davvero la verniceComunque il panno umido non è il massimo per la vernice, sarebbe meglio usare uno spray per pulire tipo muc off waterless o un qualunque Quick detailer/ waterless da car detailer che permettono di pulire e lucidare proteggendo la vernice, col panno bagnato non si fa altro che trascinare la polvere sulla pittura
La microfibra trascina ugualmente, anche la polvere, ovvio che non fa dei segnacci sul telaio ma micro swirl siUsa la microfibra non trascina niente ma in, chiaramente dipende da come sia sporco un telaio, se fangoso certamente prima va sciacquato, ma la amena polvere di un uscita non danneggia certo la vernice se si usa un panno pulito in microfibra, che poi va lavato, chiaramente i panni sporchi rovinano davvero la vernice
Forse su telai lucidi, sugli opachi non swirla proprio, e netta molto bene. I lucidi sono poi comunque ri lucidabili a sua voltaLa microfibra trascina ugualmente, anche la polvere, ovvio che non fa dei segnacci sul telaio ma micro swirl si
Ovviamente se è infangato ne microfibra ne prodotti waterless vanno bene
Le opache sono anche più delicate..Forse su telai lucidi, sugli opachi non swirla proprio, e netta molto bene. I lucidi sono poi comunque ri lucidabili a sua volta
madonna santa quanti soldi ho lasciato su quel sito quando avevo la malattia per la macchina sportiva...la clay bar la usavo per togliere il ferodo di certe pastiglie dalle fiancate dopo una giornata in pista...Si tratta di prodotti che fungono da “scivolante”,riducono l’attrito tra il panno e la vernice.
Tant’è che vengono utilizzati come lubrificanti durante la decontaminazione delle vernici, quando si passa la Clay bar.Migliori lubrificanti per clay bar: sicuri per la tua auto
www.lacuradellauto.it
Certo , la mia è opaca, i panni da usare sono 2 uno umido ed uno asciuttoLe opache sono anche più delicate..
Ognuno faccia un po' quel che vuole, io riporto quello che è il metodo da detailing di chi appunto le vernici le tratta al meglio...
Qui siamo al detailing puro, altro che bicicletteio uso panni in microfibra, direi a pelo corto, ed il telaio è in condizioni impeccabili, gli unici segni che ho sono dovuti ad una strisciata della catena su carro posteriore vicino al pacco pignoni...chiaramente uso delicatezza e se lo sporco è parecchio lavo tutto con più calma ma non mi succede quasi mai dato che una volta alla settimana una passata di panno la faccio...però effettivamente ad ogni pulizia passo anche il panno con la cera spray che forse aiuta a non far aderire al meglio la polvere e poi con il panno viene via più facilmente senza lasciare segni o graffi...
madonna santa quanti soldi ho lasciato su quel sito quando avevo la malattia per la macchina sportiva...la clay bar la usavo per togliere il ferodo di certe pastiglie dalle fiancate dopo una giornata in pista...
un pò si ma mi è rimasto dalle auto...alla fine passo il panno umido per pulire e poi il panno con cera che aiuta a far attaccare meno lo sporco, 10' in tutto...poi altri 5-10' per pulire le ruote e sgrassare/oliare la catena...Qui siamo al detailing puro, altro che biciclette
se non riesci con la centratura automatica (tenendo pinzato e stringendo le viti) devi fare quella manuale, svita le due viti, assicurati di essere in uno spazio luminoso e metti qualcosa di bianco vicino alla pinza, cosi che quando guardi controluce vedi lo spazio tra disco e pastiglie, devi centrare la pinza con le dita, piano piano assicurandoti di avere luce sia a sinistra che a destra e facendo girare leggermente la ruota fai svariate prove, se quando avviti la pinza si sposta con il dito prima di avvitare spostala nella direzione opposta al movimento, é un lavoro rognoso, sopratutto se hai il disco leggermente storto in un punto.Mi date una mano con una procedura precisina per la centratura perfetta della pinza?
Ho letto e visto video su YouTube ma tutti si limitano al classico freno e stringo o alla centratura visiva ad occhio però questo non è sufficiente perché quanto stringo le viti a 7nm la pinza viene shiftata verso l’esterno seguendo il senso di rotazione orario della vite.
Sempre molto complessi questi dischi da gestire…
La procedura è quella, non ce ne sono altre, ma serve un po’ di manualita’ e pratica per gestirla bene, in particolare quella a occhio che puo’ rendersi necessaria se il tubo fa molta forza sulla pinza muovendolaMi date una mano con una procedura precisina per la centratura perfetta della pinza?
Ho letto e visto video su YouTube ma tutti si limitano al classico freno e stringo o alla centratura visiva ad occhio però questo non è sufficiente perché quanto stringo le viti a 7nm la pinza viene shiftata verso l’esterno seguendo il senso di rotazione orario della vite.
Sempre molto complessi questi dischi da gestire…
Esterno se stringi quella sotto, interno quella sopra (o davanti dietro se posteriore)Mi date una mano con una procedura precisina per la centratura perfetta della pinza?
Ho letto e visto video su YouTube ma tutti si limitano al classico freno e stringo o alla centratura visiva ad occhio però questo non è sufficiente perché quanto stringo le viti a 7nm la pinza viene shiftata verso l’esterno seguendo il senso di rotazione orario della vite.
Sempre molto complessi questi dischi da gestire…
Anche a me era caduto l’occhio…Grazie a tutti per le risposte e i consigli.
Cosa ne pensate di quel distanziale specifico, fatto in lamierino, che si trova anche su Amazon, per tenere le distanze mentre si serra? L’avete provato?