partendo da una situazione con
-pistoncini resettati completamente
-pastiglie nuove
-assenza di anomalie (pistoncini pigri, pinza non complanare, disco storto*)
andando delicatamente a frenare (delicatamente se non si ha il lamierino o normalmente con il lamierino) la pinza con le viti allentate si centrerà automaticamente sul disco, matematico. (con il lamierino lascierà tipo 2 decimi per parte, senza va bene uguale basta aver pinzato appena il disco)
*oltre all'attrezzo con lo spacco per raddrizzare il disco a chi piace fare manutenzione consiglio un centra-
ruote che abbia la possibilità di controllare anche il disco così si prendono due piccioni con una fava...ho il Feedback Sports Pro Truing Stand preso nel 2018 a 85€
io principalmente ci ho risolto (con un angolo di uno scottex ho assorbito l'eccesso di olio dalla svasatura)
il problema dei pistoncini duri da far rientrare (non conoscevo il suggerimento di aprire il serbatoio che sinceramente mi prometto di applicare soltanto se vedo che fanno troppa resistenza) e che
non si resettavano completamente (mettere le pastiglie nuove era sempre un casino). Il rovescio della medaglia è la corsa della leva che mi si è allungata problema particolarmente avvertibile dopo aver capovolto anche per un attimo la bici
. Non ho la certezza dipenda dal paio di gocce d'olio tolte perchè il problema è comparso dopo anni quindi mi sa che è ora che faccio uno spurgo