13ª Tappa 2023: Formigal. Huesca la Magia > Col du Tourmalet 135 km - Mountain

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
Certo che a meno che non si riprenda benissimo e finisca tutto il resto della Vuelta coi primi, la prossima volta che il padre chiama la Ineos gli sbattono il telefono in faccia.
Può sempre fare il gregario di lusso :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

A parte le battute, Remco corre veramente male le corse a tappe. Mi sembra di vedere il giro d'italia 2021 dove andava a fare gli scatti agli sprint intermedi per prendere 2" di abbuono e poi crollare miseramente un paio di tappe dopo.

Mi piacerebbe anche sapere cosa si dicono alle riunioni di squadra prima della tappa: lui è ancora giovane e ci può stare che non ci arrivi, ma il suo DS dovrebbe essere abbastanza esperto per consigliarlo meglio.

Alla Ineos può solo migliorare.
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.822
1.906
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Certo che a meno che non si riprenda benissimo e finisca tutto il resto della Vuelta coi primi, la prossima volta che il padre chiama la Ineos gli sbattono il telefono in faccia. Nulla togliere al grandissimo valore del corridore, ma va capito che gli e' successo, una sbandata di 27 minuti non e' proprio rassicurante, e non e' neanche l'ultima tappa, anzi, ce ne mancano ancora tre o quattro di tapponi.
ognuno è libero di credere quello che vuole, condizionato dalle proprie simpatie/antipatie, e non mi riferisco a te perchè non ho letto tutti i tuoi post per sapere come la pensi, al contrario però le formazioni guardano i numeri, e se alla Ineos sono riusciti a far vincere il tour ad un pistard come Wiggins, non vedo perchè non possano continuare a credere di poterlo fare con un Evenepoel.
Cosa gli è successo è semplice, non ne aveva, ha capito che la classifica era andata, ed è andato a spasso per il resto della tappa, avrà avuto crisi di fame, o di sete, niente di tragico, è più importante per lui per capire come rimediare la prossima volta, che per gli utenti del forum che in ogni caso smacchineranno all'infinito fantasticando su mille complotti, niente comunque in realtà di assurdo che ogni corridore non abbia già sperimentato, solo le mazzate lo possono far crescere.
Ne ha di tempo per rifarsi, al netto di haters ed avvoltoi
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.493
7.307
Udine
Visita sito
Ci sono rimasto un po' male per i 25 minuti di RE. Non pensavo potesse prendere più di 30 secondi, un minuto...un bel passo indietro staccarsi così presto. Lo scoring nei GT nonostante la vittoria lo scorso anno non è incoraggiante in prospettiva Tour de France. Però è ancora giovane e oggi Lefevere ha già un paio di milioni.
Brutte notizie anche per il pipì-gate che sta mettendo in ginocchio il governo belga. Solo la vittoria di Remco avrebbe potuto ridare serenità al paese e al dibattito politico
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.493
7.307
Udine
Visita sito
Beh, Roglic è arrivato a ruota di Kuss... ha chiuso il buco in 500metri.
Primoz e Sepp hanno preso 30" in un km a Jonas andando a strappi, quindi il danese non era in una giornata da Tour, semplicemente gli avversari sono stati inconsistenti.
Credo che oggi potevano vincere con chiunque dei 3, Vingegaard era l'unico dei 3 a non aver vinto ed era quello con più libertà d'azione, non per forza il più forte... e credo che non sarà l'ultimo arrivo 1-2-3 di questa Vuelta
È anche il possibile podio finale almeno di superlrestazioni di Ayuso che il costringono a sacrificare qualcuno.
Però probabilmente le prossime tappe non saranno molto divertenti. Con Simoni vs Cunego o Roche vs Visentini (per i vecchietti) era più divertente
 

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
Lo scoring nei GT nonostante la vittoria lo scorso anno non è incoraggiante in prospettiva Tour de France. Però è ancora giovane e oggi Lefevere ha già un paio di milioni.

A 23 anni Roglic saltava ancora con gli sci e Vinge era appena arrivato nella jumbo a fare il gregario nelle gare di seconda fascia.

Il tempo è dalla sua e con una squadra attrezzata(*) per i grandi giri ne farà di strada, non è cmq detto che arrivi ai livelli di Vinge/Pogacar al tour ma sicuramente migliorerebbe parecchio.
L'unica incognita è la testa.

(*) Non vuol dire solo gregari alla Kuss o VanAert ma anche staff con il know-how giusto.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.189
1.110
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Remco conferma di avere un rendimento altalenante nelle lunghe gare a tappe, penso piu' di testa che di fisico(poi magari si è beccato un'altro giro di covid).
A questa vuelta,mi pare di capire che avesse piu' pressione addosso che a quella dell'anno scorso vinta. Molto piu' difficile confermarsi.
Col motore che ha se la gioca tranquillamente con Vinge e Poga. Finche' tutto va alla perfezione va alla grande,(vedi vuelta ma come inizia a saltar fuori qualche problema , parte prima di testa e poi col fisico.
Io gli costruirei una squadra intorno con un'altro capitano che gli tolga un po' di responsabilita' in un gt.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: lap74 and Lucadb6

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
Remco conferma di avere un rendimento altalenante nelle lunghe gare a tappe, penso piu' di testa che di fisico(poi magari si è beccato un'altro giro di covid).
Niente covid.

Queste le sue parole: “Era proprio uno di quei giorni in cui il mio serbatoio era vuoto. Abbiamo dato tutto e non ho rimpianti. Voglio ringraziare i miei compagni di squadra che sono rimasti con me tutto il giorno e hanno dato tutto per me. Discuteremo e vedremo cosa fare da qui per il resto della Vuelta”.

E quelle del DS: “Non c’è molto da dire su questa tappa. È stata semplicemente una brutta giornata per Remco: non era malato né infortunato. È un peccato e può succedere. Il ciclismo non è correre su un simulatore e siamo tutti esseri umani. Stasera ci siederemo come squadra, valuteremo cosa è successo e guarderemo ai nostri obiettivi per il resto della gara”.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.692
1.399
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Niente covid.

Queste le sue parole: “Era proprio uno di quei giorni in cui il mio serbatoio era vuoto. Abbiamo dato tutto e non ho rimpianti. Voglio ringraziare i miei compagni di squadra che sono rimasti con me tutto il giorno e hanno dato tutto per me. Discuteremo e vedremo cosa fare da qui per il resto della Vuelta”.

E quelle del DS: “Non c’è molto da dire su questa tappa. È stata semplicemente una brutta giornata per Remco: non era malato né infortunato. È un peccato e può succedere. Il ciclismo non è correre su un simulatore e siamo tutti esseri umani. Stasera ci siederemo come squadra, valuteremo cosa è successo e guarderemo ai nostri obiettivi per il resto della gara”.
Peccato per lui e anche per la vuelta che potrebbe essere ormai finita salvo altri colpi di scena.
Una giornata storta ci sta ma questa era storta forte...
Visto che deve crescere e conoscersi anche queste cose aiutano
Secondo me hai centrato il punto nel commento precedente... come lui deve fare esperienza nei gt così la deve fare anche la sua squadra al di là dei compagni. Ma di questi due elementi (corridore/squdra nel suo insieme) almeno uno dovrebbe essere invece più solido in un gt, che è un po' un mondo a parte, o rischiano di farsi male a vicenda
 
  • Mi piace
Reactions: andry96