jokerout

Maglia Iridata
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Tuturano!!!!
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Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sotto al telaio hai le viti. hai delle rondelle antiscivolo, tra il telaio e la testa della vite??
Perchè se per esempio la testa della vite non fosse propriamente ortogonale alla filettatura tende a scivolare lateralmente spostando la pinza e le rondelle sono necessarie sarebbe da provare con le 3 D che si usano in MTB
Ma le rondelle 3D intendi le nord lock?
Quelle che fanno una specie di raggiatura stampa?
Per la vite non saprei è la vite in dotazione col Red axs..
 

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Recordman
19 Maggio 2008
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Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma le rondelle 3D intendi le nord lock?
Quelle che fanno una specie di raggiatura stampa?
Per la vite non saprei è la vite in dotazione col Red axs..
Il Red ha viti piccole torxe, io le ho cambiate con una serie a brugola. Controlla che tra la testa e il telaio vi sia una rondella
 
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Perfetti!
Tre secondi e pinza allineata…e anche se serrando le viti la pinza tende a spostarsi,con questi ti garantisci quello spazio che poi togliendoli ti ritrovi il disco con spazio con le pastiglie sufficiente da non avere problemi.

il tutto perfettamente centrato anche con altre ruote grazie agli spacer Tune
 

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golias

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Perfetti!
Tre secondi e pinza allineata…e anche se serrando le viti la pinza tende a spostarsi,con questi ti garantisci quello spazio che poi togliendoli ti ritrovi il disco con spazio con le pastiglie sufficiente da non avere problemi.

il tutto perfettamente centrato anche con altre ruote grazie agli spacer Tune
Certo che.. siamo ridotti malaccio eh, strapaghiamo i gruppi manco fossero in oro zecchino e poi ci tocca acquistare ammenicoli vari per farli funzionare a dovere :roll:
 

Lumi

Scalatore
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Perfetti!
Tre secondi e pinza allineata…e anche se serrando le viti la pinza tende a spostarsi,con questi ti garantisci quello spazio che poi togliendoli ti ritrovi il disco con spazio con le pastiglie sufficiente da non avere problemi.

il tutto perfettamente centrato anche con altre ruote grazie agli spacer Tune
Dove li hai trovati questi spacer?
 

Husqymax

Passista
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Nebbiano Montespertoli
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Bianchi Infinito CV Disc 2019
Certo che.. siamo ridotti malaccio eh, strapaghiamo i gruppi manco fossero in oro zecchino e poi ci tocca acquistare ammenicoli vari per farli funzionare a dovere :roll:
Basta anche le normalissime lame calibrate
Dove li hai trovati questi spacer?
basta che ritagliate una vecchia carta elettronica e avete la stessa funzionalità, un pezzo per parte ed è fatta, chi non ha un vecchio badge o altre carte simili, basta anche il cartoncino di un pacchetto di sigarette…. Basta anche sapersi arrangiare
 

Lumi

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Basta anche le normalissime lame calibrate

basta che ritagliate una vecchia carta elettronica e avete la stessa funzionalità, un pezzo per parte ed è fatta, chi non ha un vecchio badge o altre carte simili, basta anche il cartoncino di un pacchetto di sigarette…. Basta anche sapersi arrangiare
Sinceramente sui freni anche no …
 
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Sinceramente sui freni anche no …
Ma perché? Bisogna sempre ragionare sul problema e sulla possibile soluzione, qui il problema è: come posso fare a tenere le pastiglie distanti dal disco da entrambi le parti mentre stringo la pinza?
Soluzione: devo inserire qualcosa tra pastiglia e disco di uno spessore certo, che non ceda alla pressione dell’olio dietro ai pistoncini e che mentre stringo la vite me le mantenga alla distanza voluta! Che tu ci metta gli spacer da n euro, un pezzo di plastica, un cartoncino rigido, un pezzo di lattina di una bibita qualsiasi, scegli te il colore, una rondella Metallica, tutto questo fa egregiamente il suo lavoro! È l’unico componente debole è la mano che stringe il bullone!
 

golias

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Ma perché? Bisogna sempre ragionare sul problema e sulla possibile soluzione, qui il problema è: come posso fare a tenere le pastiglie distanti dal disco da entrambi le parti mentre stringo la pinza?
Soluzione: devo inserire qualcosa tra pastiglia e disco di uno spessore certo, che non ceda alla pressione dell’olio dietro ai pistoncini e che mentre stringo la vite me le mantenga alla distanza voluta! Che tu ci metta gli spacer da n euro, un pezzo di plastica, un cartoncino rigido, un pezzo di lattina di una bibita qualsiasi, scegli te il colore, una rondella Metallica, tutto questo fa egregiamente il suo lavoro! È l’unico componente debole è la mano che stringe il bullone!
:ola:
 

Lumi

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Ma perché? Bisogna sempre ragionare sul problema e sulla possibile soluzione, qui il problema è: come posso fare a tenere le pastiglie distanti dal disco da entrambi le parti mentre stringo la pinza?
Soluzione: devo inserire qualcosa tra pastiglia e disco di uno spessore certo, che non ceda alla pressione dell’olio dietro ai pistoncini e che mentre stringo la vite me le mantenga alla distanza voluta! Che tu ci metta gli spacer da n euro, un pezzo di plastica, un cartoncino rigido, un pezzo di lattina di una bibita qualsiasi, scegli te il colore, una rondella Metallica, tutto questo fa egregiamente il suo lavoro! È l’unico componente debole è la mano che stringe il bullone!
Ma io non parlavo dello spacer per regolare le pastiglie, ma degli altri spacer nell’altra foto, quelli che servono a tenere i dischi alla stessa distanza dalle pastiglie su diversi set di ruote
 

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Certo che si possono fare a casa….
Ma almeno quelli per per allinearli che vengono meno di 10€ hanno anche una forma che rendono velocissima l’operazione…e con 10€ te ne danno 3…quindi.
I tune spacer invece costano….son 4 a 17€ da bike discont.
 
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