Club SPECIALIZED (parte ottava)

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Deleted member 144581

Guest
potrebbe diventare una questione davvero difficile, filosofica, essere o avere?

ovvero a parità di peso e prezzo prenderesti un sl8 normale o un sl7 s-works?

Telaio SL8 non S-works tutta la vita... se solo avessero dei colori decenti!

Ma siccome ad oggi un telaio SL7 usato lo trovi tra i 2500 e i 3000€... non ha senso fare il paragone a parità di prezzo! :mrgreen:
 
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stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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Telaio SL8 non S-works tutta la vita... se solo avessero dei colori decenti!

Ma siccome ad oggi un telaio SL7 usato lo trovi tra i 2500 e i 3000€... non ha senso fare il paragone a parità di prezzo! :mrgreen:

mi sembra una scelta fatta con troppa leggerezza, la "p" anzichè il trattino dopo la S è un affronto che può avere contraccolpi psicologici non indifferenti, soprattutto da chi ha sempre avuto il piacere di leggerlo sul tubo diagonale :mrgreen:

per quanto riguardo il prezzo non saprei quanto potrà costare un telaio pro ma non credo tanto di più di 3000 euro quindi anche il paragone di prezzo potrebbe essere verosimile
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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E la gomma tende a scollarsi dalla carcassa
Danno ottime sensazioni ma in un mese ho forato 3 volte e la parte nera si è scollata dal resto. Buttati è mai più presi in considerazione.
@Tabione


ieri al rientro a casa mi sono accorto che per una lunghezza di circa 10 cm il battistrada risulta scollato per circa 2 mm, quindi poco ma abbastanza per farmelo smontare e sostituire con un altro cotton usato, tanto devo giusto arrivare a fine mese poi rimetto i duri turbo s-works


due pareri:
in curva, quando lavora su quella zona potrebbe staccarsi del tutto con conseguenze ben immaginabili? :sbianca:
incollare quei pochi mm di battistrada alla carcassa con attack da gomma o qualcosa di simile è un'operazione sensata (sono comunque incollati anche dal produttore) oppure meglio evitare ?
 

batfed

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Specialized Tarmac SL6 Comp Disc
Vista ieri in fiera a cattolica la nuova sl8
Il giudizio definitivo me lo riservavo solo dopo averla vista e toccata con mano, in foto non mi faceva impazzire
Dal vivo è stupenda
Specialized come sempre impeccabile!
sl8 syncros.jpeg

Stand Syncros , nastro discutibile, confermo che il musone non mi è parso terribile, anzi era molto peggio quella della specilissima che aveva un segno evidente tra forcella e telaio
 

jokerout

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Stand Syncros , nastro discutibile, confermo che il musone non mi è parso terribile, anzi era molto peggio quella della specilissima che aveva un segno evidente tra forcella e telaio
Invece quel nastro me gusta….magari è stata allestita per una cavallerizza.
Ma che ruote sono?
 
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Tabione

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@Tabione


ieri al rientro a casa mi sono accorto che per una lunghezza di circa 10 cm il battistrada risulta scollato per circa 2 mm, quindi poco ma abbastanza per farmelo smontare e sostituire con un altro cotton usato, tanto devo giusto arrivare a fine mese poi rimetto i duri turbo s-works


due pareri:
in curva, quando lavora su quella zona potrebbe staccarsi del tutto con conseguenze ben immaginabili? :sbianca:
incollare quei pochi mm di battistrada alla carcassa con attack da gomma o qualcosa di simile è un'operazione sensata (sono comunque incollati anche dal produttore) oppure meglio evitare ?

Dico quello che vorrei dire sovente alla mia ragazza ma, per ovvie ragioni, non le dico....

...IO TE L'AVEVO DETTO...:mrgreen:

Scherzi a parte, io butterei nella spazzatura quella gomma e monterei altro. Si, anche il produttore incolla quella sezione, ma sicuramente in altro modo e con prodotti specifici.

Lascia stare e cambia gomma, poi vedi tu
 
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andry96

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@Tabione


ieri al rientro a casa mi sono accorto che per una lunghezza di circa 10 cm il battistrada risulta scollato per circa 2 mm, quindi poco ma abbastanza per farmelo smontare e sostituire con un altro cotton usato, tanto devo giusto arrivare a fine mese poi rimetto i duri turbo s-works


due pareri:
in curva, quando lavora su quella zona potrebbe staccarsi del tutto con conseguenze ben immaginabili? :sbianca:
incollare quei pochi mm di battistrada alla carcassa con attack da gomma o qualcosa di simile è un'operazione sensata (sono comunque incollati anche dal produttore) oppure meglio evitare ?
Ho visto gente girarci senza problemi, io non lo farei, magari con del mastice per le toppe riesci a incollarla per un po' ma a che pro?
 
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geppetto87

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Stand Syncros , nastro discutibile, confermo che il musone non mi è parso terribile, anzi era molto peggio quella della specilissima che aveva un segno evidente tra forcella e telaio
Specialissima veramente brutta, fortunatamente rimane un mio parere
Se devo dirti la verità quel nastro non mi dispiaceva ma, con quelle ruote era davvero aggressiva
Ripeto la bici è stratosferica!
 

stambecco

Maglia Gialla
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Scherzi a parte, io butterei nella spazzatura quella gomma e monterei altro. Si, anche il produttore incolla quella sezione, ma sicuramente in altro modo e con prodotti specifici.

Lascia stare e cambia gomma, poi vedi tu
Ho visto gente girarci senza problemi, io non lo farei, magari con del mastice per le toppe riesci a incollarla per un po' ma a che pro?


si, come dicevo l'ho già sostituito, ed anche se può girare ancora non mi imbatto in riparazioni home made di dubbia efficacia

a fine mese rimetto i turbo s-works per svernare ma per la prossima stagione vorrei riutilizzare questi perchè la differenza in meglio è piuttosto evidente; se avete comunque provato qualcosa che và altrettanto bene (tipo vittoria, veloflex o copertoncini simili con alto tpi) accetto volentieri consigli
 

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