Abbigliamento Invernale!

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Io se dovessi farmi il guardaroba invernale da zero con budget limitato comprerei una buona giacca invernale e il resto da Decathlon.
piuyttosto che andare dal deca, sbattermi per prendere roba di dubbia qualita prferisco mille volte di piu prendere tutto online e di marca non troppo costosa ma sempre di marca, siti come deorvillage, lordgun, bike discount, cingolani e tanti altri a volte hanno belle offerte e trovi di tutto
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and guapo73

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
piuyttosto che andare dal deca, sbattermi per prendere roba di dubbia qualita prferisco mille volte di piu prendere tutto online e di marca non troppo costosa ma sempre di marca, siti come deorvillage, lordgun, bike discount, cingolani e tanti altri a volte hanno belle offerte e trovi di tutto
la dubbia qualità no.... (siti cinesi esclusi, lì è un mondo a parte e si trova anche roba valida) la qualità generalmente va di passo col prezzo, come su tutto, non pensare di spendere 10 e comprare prodotti che valgono 100, ovvio che comprando la versione dello scorso anno, aspettando black friday .... qualche affare lo trovi

esempio: deporvillage ha 2 giacche Finisseur
una costa il doppio dell'altra e varrà anche il doppio, se le tabelle temperature sono corrette, esci a 5°C e farai discese... meglio puntare su quella costosa
ma (permettimi) avendo a disposizione un budget basso punterai su quella da 67€ che probabilmente è sovrapponibile alla maglia più gilet, quindi avresti un "doppione" e nulla per l'inverno :mrgreen:
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
la dubbia qualità no.... (siti cinesi esclusi, lì è un mondo a parte e si trova anche roba valida) la qualità generalmente va di passo col prezzo, come su tutto, non pensare di spendere 10 e comprare prodotti che valgono 100, ovvio che comprando la versione dello scorso anno, aspettando black friday .... qualche affare lo trovi

esempio: deporvillage ha 2 giacche Finisseur
una costa il doppio dell'altra e varrà anche il doppio, se le tabelle temperature sono corrette, esci a 5°C e farai discese... meglio puntare su quella costosa
ma (permettimi) avendo a disposizione un budget basso punterai su quella da 67€ che probabilmente è sovrapponibile alla maglia più gilet, quindi avresti un "doppione" e nulla per l'inverno :mrgreen:
infatti gli ho consigliato questa https://www.deporvillage.it/giacca-finisseur-core-2-arancione-fluo (range 2-14° che secondo me c'azzecca, perchè ce l'ho) ...ovvio che se si fosse potuto permettere quella con il graphene tanto vale prendersi una Perfetto ROS 2 a ML......
Sicuramente una maglia invernale + gilet è soprapponibile nel range alto, ma sono sempre 3 strati (considerando anche l'intimo).....IMHO Peace & Love...
Valerio87 hai ricevuto ottimi cosnigli da tutti...come hai visto non è una "scienza esatta"...il tuo equilibrio lo torverai sperimentando e ahimè spendendo
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
infatti gli ho consigliato questa https://www.deporvillage.it/giacca-finisseur-core-2-arancione-fluo (range 2-14° che secondo me c'azzecca, perchè ce l'ho) ...ovvio che se si fosse potuto permettere quella con il graphene tanto vale prendersi una Perfetto ROS 2 a ML......
Sicuramente una maglia invernale + gilet è soprapponibile ma sono sempre 3 strati (considerando anche l'intimo).....IMHO Peace & Love
Peace & Love
giacche invernali a meno di 100€ mi fanno sempre storcere il naso, giornate un po' coperte, discese, è di Torino e fa freddo.
Sicuramente i prodotti che hai citato sembrano interessanti (per tutti, infatti mi sono venute strane idee) ma se dovessi scegliere qualcosa per l'inverno, io (da freddoloso) prenderei quella pesante, ma perchè so cosa vuol dire per me pedalare in inverno.
Per uno che non l'ha mai fatto è praticamente impossibile azzeccare l'abbigliamento
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
infatti gli ho consigliato questa https://www.deporvillage.it/giacca-finisseur-core-2-arancione-fluo (range 2-14° che secondo me c'azzecca, perchè ce l'ho) ...ovvio che se si fosse potuto permettere quella con il graphene tanto vale prendersi una Perfetto ROS 2 a ML......
Sicuramente una maglia invernale + gilet è soprapponibile nel range alto, ma sono sempre 3 strati (considerando anche l'intimo).....IMHO Peace & Love...
Valerio87 hai ricevuto ottimi cosnigli da tutti...come hai visto non è una "scienza esatta"...il tuo equilibrio lo torverai sperimentando e ahimè spendendo
che copriscarpe posso prendere da deporvillge? consigliamene uno non troppo costoso ma che tenga caldo
come calzini ho trovato questi https://www.deporvillage.it/calze-spiuk-top-ten-winter-medio-nero-grigio vanno bene?
 
  • Haha
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Peace & Love
giacche invernali a meno di 100€ mi fanno sempre storcere il naso, giornate un po' coperte, discese, è di Torino e fa freddo.
Sicuramente i prodotti che hai citato sembrano interessanti (per tutti, infatti mi sono venute strane idee) ma se dovessi scegliere qualcosa per l'inverno, io (da freddoloso) prenderei quella pesante, ma perchè so cosa vuol dire per me pedalare in inverno.
Per uno che non l'ha mai fatto è praticamente impossibile azzeccare l'abbigliamento
Peace & Love
giacche invernali a meno di 100€ mi fanno sempre storcere il naso, giornate un po' coperte, discese, è di Torino e fa freddo.
Sicuramente i prodotti che hai citato sembrano interessanti (per tutti, infatti mi sono venute strane idee) ma se dovessi scegliere qualcosa per l'inverno, io (da freddoloso) prenderei quella pesante, ma perchè so cosa vuol dire per me pedalare in inverno.
Per uno che non l'ha mai fatto è praticamente impossibile azzeccare l'abbigliamento
Purtroppo anche a me ma c'è qualche marchio che non fa robaccia senza svuotare il portafoglio... Su Finisseur ero scettico, ho contattatato la ditta italiana che gli fornisce i tessuti ed ho cominciato a comprare qualcosa da affiancare a Castelli...per gli allenamenti..etc...e devo ammettere che sono ottimi, compresa le giacche.....Ovvio che il confronto non regge con membrane GTW/WS/Event etc...... Il ragazzo è alle prime armi ed è difficile azzeccare il consiglio......certo che se avesse avuto tutt'altra somma ci saremmo potuti "sbizzarrire" con i consigli
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bad

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
che copriscarpe posso prendere da deporvillge? consigliamene uno non troppo costoso ma che tenga caldo
come calzini ho trovato questi https://www.deporvillage.it/calze-spiuk-top-ten-winter-medio-nero-grigio vanno bene?
peri i copriscarpe non so cosa consigliarti, non li uso (ho scarpe bdc in GTX).
Per le calze non conosco il marchio ma il thermolite si....sembrano calde...magari prendi un paio di queste e cerca un altro paio con merino che ha ottime proprietà termoregolanti ed asciuga in fretta....così hai due modelli da provare...
 
  • Mi piace
Reactions: valerio87

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Purtroppo anche a me ma c'è qualche marchio che non fa robaccia senza svuotare il portafoglio... Su Finisseur ero scettico, ho contattatato la ditta italiana che gli fornisce i tessuti ed ho cominciato a comprare qualcosa da affiancare a Castelli...per gli allenamenti..etc...e devo ammettere che sono ottimi, compresa le giacche.....Ovvio che il confronto non regge con membrane GTW/WS/Event etc...... Il ragazzo è alle prime armi ed è difficile azzeccare il consiglio......certo che se avesse avuto tutt'altra somma ci saremmo potuti "sbizzarrire" con i consigli
la risata è per la frase evidenziata..... tutti froc.... col chiulo degli altri :mrgreen: :mrgreen:
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.583
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
attento alle maglie intime con protezione dal vento, non sono molto apprezzate
l'antivento dovrebbe essere l'ultimo strato, non il primo
pero ti dirò, io mi ci trovo alla grande.. mi da quel quid di protezione in più. e mi permette di aprire la giacc ain salita e chiderla in discesa senza patire
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
la maglia maniche corte della craft che mi hai consigliato non e disponibile nella mia taglia, eventualmente questa https://www.deporvillage.it/maglia-intima-mavic-cold-wind-manica-corta-bianco puo andare bene?
azzz guarda che mi faccio offrire una birra come consulente outfit......a parte le battute la Mavic da te postata ha uno strato antivento che già hai con una giacca o gilet perfetto......io ne ho una simile ma davanti cu sudo a bestia quando meno sui pedali......
https://www.deporvillage.it/t-shirt-intima-santini-delta-manica-corta-bianco (questa con polartec delta)https://www.deporvillage.it/t-shirt-intima-finisseur-thermo-manica-corta-nero

Sui 40€ hai parecchia scelta....io prenderei la Santini, purtroppo mi baso su quello che leggo sul sito e dalle recensioni...io uso CRAFT, UYN e Brinje ma saliamo di prezzo.....
Vediamo le espereinze degli altri sui marchi esposti in deporvillage
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.694
1.007
Bassa Comasca
Visita sito
piuyttosto che andare dal deca, sbattermi per prendere roba di dubbia qualita prferisco mille volte di piu prendere tutto online e di marca non troppo costosa ma sempre di marca, siti come deorvillage, lordgun, bike discount, cingolani e tanti altri a volte hanno belle offerte e trovi di tutto
Guarda che hanno anche roba prezzo qualità imbattibile.