Stages Cycling StageONE

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
La brugola deve essere da 10 mm e non da 6 Vedi l'allegato 417364

a quanto pare sul mio telaio il sensore Stages non passa, mi dovrò orientare su altro
Strano...sono davvero pochissimi i telai che non consentono l'installazione dello stages...che tra l'altro è uno dei più sottili! Il precision Pro della 4ìììì è il più cicciotto...il nuovo precision3 sempre della 4ìììì sembra essere il più sottile.
Per curiosità che telaio hai?
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and Omino

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.723
13.068
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
a quanto pare sul mio telaio il sensore Stages non passa, mi dovrò orientare su altro
Quanto spazio hai? se vuoi posso verificare sulla Gravel dove ho la pedivella Stages, Assioma uno non l'hai preso in considerazione, perché usi scarpe da mtb giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.223
3.383
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Quanto spazio hai? se vuoi posso verificare sulla Gravel dove ho la pedivella Stages, Assioma uno non l'hai preso in considerazione, perché usi scarpe da mtb giusto?
direi 9 mm, la 8 ci passa ma la 10 no, siccome inzio ad avere i denti delle corone consumati pensavo di cambiare la guarnitura e metterla con il PM
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.223
3.383
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Strano...sono davvero pochissimi i telai che non consentono l'installazione dello stages...che tra l'altro è uno dei più sottili! Il precision Pro della 4ìììì è il più cicciotto...il nuovo precision3 sempre della 4ìììì sembra essere il più sottile.
Per curiosità che telaio hai?
Trek Emonda del 2019
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.723
13.068
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
direi 9 mm, la 8 ci passa ma la 10 no, siccome inzio ad avere i denti delle corone consumati pensavo di cambiare la guarnitura e metterla con il PM
Allora ho verificato sulla Gravel e ho uno spazio di 7,2 mm, in precedenza la usavo su una bici da strada dove lo spazio era sopra i 10mm,sulla Gravel sono veramente al limite (vedi foto) ma sono più di due anni che è montata e "sgrat sgrat" non ho mai avuto problemi :yoga: :roll: 20230915_083122.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Allora ho verificato sulla Gravel e ho uno spazio di 7,2 mm, in precedenza la usavo su una bici da strada dove lo spazio era sopra i 10mm,sulla Gravel sono veramente al limite (vedi foto) ma sono più di due anni che è montata e "sgrat sgrat" non ho mai avuto problemi :yoga: :roll: Vedi l'allegato 417699
Davvero!!! Ci passa giusto giusto un capello! :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.223
3.383
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
9mm bastano per il sensore Stages...ho misurato la distanza sulla mia Canyon e la pila AAA ministilo che corrisponde ai 10mm...è più alta del sensore!

Allora ho verificato sulla Gravel e ho uno spazio di 7,2 mm, in precedenza la usavo su una bici da strada dove lo spazio era sopra i 10mm,sulla Gravel sono veramente al limite (vedi foto) ma sono più di due anni che è montata e "sgrat sgrat" non ho mai avuto problemi :yoga: :roll:
Grazie o-o

Quindi i 10 mm suggeriti erano per sicurezza, se riesco a prenderla a buon prezzo la rischio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
85
21
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
Ciao Ragazzi, scrivo poco ma vi leggo molto.
Ho un problema con il cambio batteria dello Stage Power L. L'ho acquistato da un amico che è passato al sensore di potenza Assioma. Premetto che il misuratore è tenuto bene e non ha mai dato problemi. Nel cambio della batteria una C2032 inserendo l'oring come da istruzioni e chiudendo come previsto, la batteria non fa contatto correttamente.
Il sensore funziona correttamente perchè se faccio la stessa prova appoggiando la bici sul lato e appoggiano la batteria sul vano previsto, fa contatto senza problemi e si connette.
Appena, anche da piegata, metto il tappo perde il segnale.
A qualcuno è mai capitato?
Grazie mille a chi avesse qualche suggerimento.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Dentro il vano batteria dello Stages ci sono delle levette metalliche...con un cacciavite sottile...prova a piegarle leggermente verso l'interno in moda da far contatto con la batterie...attenzione a non forzare che sono delicate e si possono rompere...hanno un gioco che non ti fa contatto bene con la batteria...basta fare come ti ho detto e risolvi!
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and sod67

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
85
21
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
Dentro il vano batteria dello Stages ci sono delle levette metalliche...con un cacciavite sottile...prova a piegarle leggermente verso l'interno in moda da far contatto con la batterie...attenzione a non forzare che sono delicate e si possono rompere...hanno un gioco che non ti fa contatto bene con la batteria...basta fare come ti ho detto e risolvi!
Grazie mille Sandro in pausa pranzo provo e ti faccio sapere; cmq sei stato gentilissimo!
 

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
85
21
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
Eh lo so, ma io sono Ragioniere e per me qualsiasi attività manuale non è scontata! :) ho fatto molti danni in passato.
Solo per precisione: quando dici "verso l'interno" intendi verso l'alto? porta pazienza.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.031
2.899
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Dentro il vano batteria dello Stages ci sono delle levette metalliche...con un cacciavite sottile...prova a piegarle leggermente verso l'interno in moda da far contatto con la batterie...attenzione a non forzare che sono delicate e si possono rompere...hanno un gioco che non ti fa contatto bene con la batteria...basta fare come ti ho detto e risolvi!

Esatto, a me era successo con il 4iii (con lo stages mai). Altra opzione, per non toccare i contatti, è di inserire un piccolo spessore tra tappo batteria e batteria, basta un pezzetto nastro adesivo.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy