News Nuovi Garmin Rally

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
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Vicenza
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Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Nel riassunto dell’uscita sul portale garmin connect e sull’app non ti dice il livello di carica delle batterie dei pedali?
Si , l'allenamento precedente mi dava stato ok , poi ieri durante il lungo si è spento tutto dopo l'avviso di batteria scarica . Nel riassunto del giro di ieri mi da stato ok e poi si vede nei grafici che ad un certo punto non registra più niente come in effetti è successo . Come durata in ore ci siamo , trovo strano non ti dia qualche ora di autonomia residua e appunto non dia nel connect lo stato in calo durante le ore di utilizzo .
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.482
6.759
Italia
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Colnago V3Rs
Si , l'allenamento precedente mi dava stato ok , poi ieri durante il lungo si è spento tutto dopo l'avviso di batteria scarica . Nel riassunto del giro di ieri mi da stato ok e poi si vede nei grafici che ad un certo punto non registra più niente come in effetti è successo . Come durata in ore ci siamo , trovo strano non ti dia qualche ora di autonomia residua e appunto non dia nel connect lo stato in calo durante le ore di utilizzo .
Si è strano, io ho i vector e qualche uscita prima di dover cambiare le batterie il livello di carica nel connect risulta in calo, inoltre se a inizio uscita mi da’ il messaggio di batteria scarica di solito riesco a completare l’uscita
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Si è strano, io ho i vector e qualche uscita prima di dover cambiare le batterie il livello di carica nel connect risulta in calo, inoltre se a inizio uscita mi da’ il messaggio di batteria scarica di solito riesco a completare l’uscita
Infatti con i Vector succedeva così. Terrò monitorato anche con la app di garmin lo stato della batteria . Oggi ho cambiato le batterie e vediamo se è stato un caso .
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
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bdc
Salve sono possessore da alcune settimane di garmin rally rs200, ho notato che dopo 45'/1h di uscita i valori di potenza sono sottostimati di almeno 20/30 watt, anche il bilanciamento risulta anomalo con 61/39 LR
Qualcuno ha qualche informazione in più o risocntra lo stesso problema?
Grazie
 

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
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Cuneo
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Specialized
Onestamente no. Mi sembrano tutti corretti. Tieni conto che avendolo preso a fine anno, in un periodo in cui non uscivo in strada li ho usati quasi due mesi sulla bici che sta sui rulli gestendoli in autonomia dal rullo stesso.

I valori dell‘Élite Direto che vedevo su Rouvy e quelli dei rally su Garmin erano identici.

Prova a resettare gli angoli di installazione o alla peggio a resettare i rally stessi. Unico problema riscontrato una volta era il bilanciamento molto sballato. Ho provato a pedalare con un solo piede e uno dei due non segnava zero quando non usato. Mi è bastato ricalibrare.
 

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
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Salve sono possessore da alcune settimane di garmin rally rs200, ho notato che dopo 45'/1h di uscita i valori di potenza sono sottostimati di almeno 20/30 watt, anche il bilanciamento risulta anomalo con 61/39 LR
Qualcuno ha qualche informazione in più o risocntra lo stesso problema?
Grazie

Ora anche i miei hanno questo problema. In sostanza sono passato da un bilanciamento quasi perfetto 49/51 a valori di 45/55 o peggio.

Analizzando i dati e guardando le dinamiche di ciclismo tutto questo dopo il cambio batteria. In sostanza il pedale sinistro di tanto in tanto si scollega per qualche decina di secondi. Lo vedo dalle dinamiche di ciclismo ma anche dal bilanciamento che in quel momento passa a valori tipo 30/70 o robe simili.

Provato a cambiare batterie anche se nuove, a mettere l'olio, a resettare, a resettare l'Edge. Oggi ho messo questo olio per contatti elettrici disossidante. Ad inizio giro uguale, alla fine sembrava non disconnettersi più. Riproverò ma mi sa che tocca l'assistenza. Che palle!

La cosa strana è che cadenza e potenza non crollano, noto la cosa solo dal bilanciamento di pedalata e da angoli di power phase assurdi quando riparte o si disconnette.

Al 100% è legato alla batteria o comunque al cambio della stessa.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
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Ho i rally k200 da dicembre sul corpo dei pedali iniziano ad esserci abbastanza segnetti di usura si può fare o mettere qualcosa per proteggerli ...specialmente bea parte inferiore?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Colnago V3Rs
Ho i rally k200 da dicembre sul corpo dei pedali iniziano ad esserci abbastanza segnetti di usura si può fare o mettere qualcosa per proteggerli ...specialmente bea parte inferiore?
Tutti i pedali si segnano, sono continuamente soggetti a calci e colpi con la suola della scarpa, io non ci metterei sopra nulla perche’ rischi di alterare il comportamento in aggangio/sgancio, comunque un pedale usato non sembrera’ mai come nuovo
 

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
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Tieni anche conto che il corpo pedale costa 100 euro (x2 ovviamente). Un furto perchè a quelle cifre prendi una coppia di Ultegra ovviamente senza misuratore ma di fattura leggermente migliore e non solo "il guscio".

Non sono pochi ma pensare di tenerli immacolati è a mio avviso impossibile. Mal che vada quando saranno rovinati li cambi.
 

N.O.T.B.

via col vento
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Ora anche i miei hanno questo problema. In sostanza sono passato da un bilanciamento quasi perfetto 49/51 a valori di 45/55 o peggio.

Analizzando i dati e guardando le dinamiche di ciclismo tutto questo dopo il cambio batteria. In sostanza il pedale sinistro di tanto in tanto si scollega per qualche decina di secondi. Lo vedo dalle dinamiche di ciclismo ma anche dal bilanciamento che in quel momento passa a valori tipo 30/70 o robe simili.

Provato a cambiare batterie anche se nuove, a mettere l'olio, a resettare, a resettare l'Edge. Oggi ho messo questo olio per contatti elettrici disossidante. Ad inizio giro uguale, alla fine sembrava non disconnettersi più. Riproverò ma mi sa che tocca l'assistenza. Che palle!

La cosa strana è che cadenza e potenza non crollano, noto la cosa solo dal bilanciamento di pedalata e da angoli di power phase assurdi quando riparte o si disconnette.

Al 100% è legato alla batteria o comunque al cambio della stessa.
Risolto?
 

JamesHunt

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Si

Dunque i Garmin vanno benissimo. A quanto ho capito inutile però starci troppo dietro al bilanciamento perchè sotto una soglia di watt (60/70) il pedale non invia segnale alle dinamiche di ciclismo. Quindi non è che si disconnette è proprio fatto così. Ovviamente mentre pedali ci fai caso spesso quando vai a spasso e le cose vengono falsate da quello.

Per il resto più o meno per tutta l'estate sono stato sui 48/52 o poco peggio di media. Si avvicina al 50/50 oltre la Z2, si allontana sotto la Z2.
 

N.O.T.B.

via col vento
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Si

Dunque i Garmin vanno benissimo. A quanto ho capito inutile però starci troppo dietro al bilanciamento perchè sotto una soglia di watt (60/70) il pedale non invia segnale alle dinamiche di ciclismo. Quindi non è che si disconnette è proprio fatto così. Ovviamente mentre pedali ci fai caso spesso quando vai a spasso e le cose vengono falsate da quello.

Per il resto più o meno per tutta l'estate sono stato sui 48/52 o poco peggio di media. Si avvicina al 50/50 oltre la Z2, si allontana sotto la Z2.
Ok, ma il problema era che vedevi valori molto sbilanciati. 30/70 è molto e questo sfalsa i valori dei Watt.

Poi questo problema non è comune a tutti i Garmin Rally, ma solo alcuni. Vedi i forum Garmin o Reddit.
 

JamesHunt

Apprendista Scalatore
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Ok, ma il problema era che vedevi valori molto sbilanciati. 30/70 è molto e questo sfalsa i valori dei Watt.

Poi questo problema non è comune a tutti i Garmin Rally, ma solo alcuni. Vedi i forum Garmin o Reddit.

Guarda li non saprei dirti, ho provato a tirarli con la dinamometrica, cambiato le pile, e hanno iniziato a funzionare bene, non so dirti quale delle varie operazioni fatte è stata.

Sicuramente dopo un pò mi sono rotto le scatole e ho smesso di guardarli e alla fine i valori di bilanciamento sono tornati nella norma quando li controllo.

Quello che ho notato, ma che ho visto anche in altri possessori dei Garmin, è che sotto un determinato wattaggio non trasmettono le dinamiche di ciclismo e il valore di bilanciamento non è attendibile. Anzi, se le rpm sono bassissime e senza forza (discesa) il bilanciamento non viene proprio mostrato.

Da come mi hanno spiegato altri comunque il valore non è sbagliato, semplicemente quando pedali davvero piano (es. quando aspetti qualcuno) o sei in discesa in realtà ci può stare che davvero che le mezze pedalate che dai hanno valori davvero diversi tra loro. In particolare nel mio caso a parto sempre con il gesto della pedalata a destra, quindi se dai un mezzo colpo di pedale giusto per tenere la velocità sarà sempre più alta la potenza a destra, anche di tanto (30-70).

Quando faccio allenamenti corti ma quasi sempre in Z3/Z4 invece vado praticamente a 50/50 o giù di li.

Sarebbe utile poter isolare i dati delle dinamiche solo in determinati punti dell'uscita. In particolare quando fai uscite molto lunghe e quindi vai anche un pò "a spasso". Probabilmente la soglia sotto il quale non trasmette alle dinamiche è già fatto per questo.

Leggendo nei forum chi aveva problemi di disconnessione invece perdeva proprio anche la cadenza e vedeva dimezzarsi la potenza. In quel caso il problema c'è.
 
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N.O.T.B.

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Guarda li non saprei dirti, ho provato a tirarli con la dinamometrica, cambiato le pile, e hanno iniziato a funzionare bene, non so dirti quale delle varie operazioni fatte è stata.

Sicuramente dopo un pò mi sono rotto le scatole e ho smesso di guardarli e alla fine i valori di bilanciamento sono tornati nella norma quando li controllo.

Quello che ho notato, ma che ho visto anche in altri possessori dei Garmin, è che sotto un determinato wattaggio non trasmettono le dinamiche di ciclismo e il valore di bilanciamento non è attendibile. Anzi, se le rpm sono bassissime e senza forza (discesa) il bilanciamento non viene proprio mostrato.

Da come mi hanno spiegato altri comunque il valore non è sbagliato, semplicemente quando pedali davvero piano (es. quando aspetti qualcuno) o sei in discesa in realtà ci può stare che davvero che le mezze pedalate che dai hanno valori davvero diversi tra loro. In particolare nel mio caso a parto sempre con il gesto della pedalata a destra, quindi se dai un mezzo colpo di pedale giusto per tenere la velocità sarà sempre più alta la potenza a destra, anche di tanto (30-70).

Quando faccio allenamenti corti ma quasi sempre in Z3/Z4 invece vado praticamente a 50/50 o giù di li.

Sarebbe utile poter isolare i dati delle dinamiche solo in determinati punti dell'uscita. In particolare quando fai uscite molto lunghe e quindi vai anche un pò "a spasso". Probabilmente la soglia sotto il quale non trasmette alle dinamiche è già fatto per questo.

Leggendo nei forum chi aveva problemi di disconnessione invece perdeva proprio anche la cadenza e vedeva dimezzarsi la potenza. In quel caso il problema c'è.
Prova a vedere se il pedale ha acquistato un minimo di gioco sul perno come in foto.


2018530605a131d039af5.90317992.jpg
 

JamesHunt

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Prova a vedere se il pedale ha acquistato un minimo di gioco sul perno come in foto.


Vedi l'allegato 420776

Niente, perfetti, li ho portati a vedere dal tecnico giusto per capire se aveva senso farci manutenzione quest‘inverno, girano perfetti entrambi. Nessun gioco, mi ha consigliato di aprirli e ingrassarli più avanti. Per assurdo il destro era più ”frenato” rispetto al sinistro da nuovo. Ora sono identici.

Non saprei, secondo me le condizioni sono tre

- Sono pedali ”commerciali” che comunque hanno costi ridotti rispetto a strumenti come SRM o simili quindi il margine di errore ci sta.

- A wattaggi bassi non sono attendibili, probabilmente non per colpa loro ma per colpa di come uno pedala (male) quando va a passeggiare

- Sono importanti la coppia di seraggio, sia le batterie, sia l’abbinamento del pedale destro. le ho cambiate ad inizio settimana e con un semplice apparecchio per misurare la carica/tensione residua mi sono reso conto che il destro consuma sempre di piu.

In ogni caso per me valgono quello che costano, forse il singolo ancor di più, in fin dei conti serve un valore ripetibile e basta. La coppia serve per le dinamiche di ciclismo, ma una volta che ne prendi atto difficile risolvere piccoli scompensi fisici. Io ho più forza dalla gamba destra, lo sento naturalmente e me lo conferma il PM.
 
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Niente, perfetti, li ho portati a vedere dal tecnico giusto per capire se aveva senso farci manutenzione quest‘inverno, girano perfetti entrambi. Nessun gioco, mi ha consigliato di aprirli e ingrassarli più avanti. Per assurdo il destro era più ”frenato” rispetto al sinistro da nuovo. Ora sono identici.

Non saprei, secondo me le condizioni sono tre

- Sono pedali ”commerciali” che comunque hanno costi ridotti rispetto a strumenti come SRM o simili quindi il margine di errore ci sta.

- A wattaggi bassi non sono attendibili, probabilmente non per colpa loro ma per colpa di come uno pedala (male) quando va a passeggiare

- Sono importanti la coppia di seraggio, sia le batterie, sia l’abbinamento del pedale destro. le ho cambiate ad inizio settimana e con un semplice apparecchio per misurare la carica/tensione residua mi sono reso conto che il destro consuma sempre di piu.

In ogni caso per me valgono quello che costano, forse il singolo ancor di più, in fin dei conti serve un valore ripetibile e basta. La coppia serve per le dinamiche di ciclismo, ma una volta che ne prendi atto difficile risolvere piccoli scompensi fisici. Io ho più forza dalla gamba destra, lo sento naturalmente e me lo conferma il PM.
Purtroppo sono pedali validi, ma a qualcuno danno problemi come nel tuo caso.

Il valore di precisione non dipende dal wattaggio, il pedale a pochi o tanti Watt deve offrire un valore con un margine di errore all'interno del valore dichiarato.

Al 99% i pedali che hai sono fallati e lo dimostra lo scompenso D/S e il conseguente valore di Watt sballato che te consideri attendibile.

Se con poco sforzo non sono precisi e all'aumentare diventano precisi, i pedali al 101% hanno problemi e i valori non sono attendibili.
Avere più forza in una gamba, cosa naturale, non significa vedere valori sballati, già uno scompenso di 20-25 Watt su 200 Watt dovrebbe farti pedalare a stantuffo.

Durante la rotazione le gambe tendono a ruotre alla stessa velocità e i Watt sono pressoché identici, se così non fosse i pedali sono fallati.

A conferma i numerosi confronti con sistemi di rilevazione di potenza con SRM o Dura Ace.
 
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Lumi

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Colnago V3Rs
L’unico modo di vedere se sono fallati è fare il confronto della potenza complessiva d+s con un altro pm, se i valori sono gli stessi allora i pedali leggono corretto e lo sbilanciamento d s è corretto, altrimenti c’e” un errore. Ci hai provato?
 

N.O.T.B.

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L’unico modo di vedere se sono fallati è fare il confronto della potenza complessiva d+s con un altro pm, se i valori sono gli stessi allora i pedali leggono corretto e lo sbilanciamento d s è corretto, altrimenti c’e” un errore. Ci hai provato?
Non è quello l problema da risolvere.
I garmin Vector 3 e i Rally hanno un sistema di interfaccia batteria e elettronica power meter del perno abbastanza particolare.
Sono due pin che scorrono su due piste.

Se per qualsiasi motivo il contatto non è stabile, la rilevazione della potenza non viene effettuata correttamente.

In passato con i Vector 3 hanno avuto problemi con i tappi batteria, adesso risolto.

Sui Rally si verifica un problema di sbilanciamento sinistro e destro, migliorabile con pulisci contatti o altri accorgimenti.

Definitivo è l'eliminazione del gioco tra pedale e perno. Il pedale torna a indicare i valori corretti e aggiornarli in meno di due secondi, senza più vedere valori sballati.

Scaricando l'allenamento i valori d/s sino perfettamente uguali con piccoli scarti, indipendentemente da rpm o potenza applicata.

Avevo il problema dei valori altalenanti, ho seguito tutti i consigli del centro assistenza...senza mai risolvere, mi dovevo accontentare.

Eliminato il gioco, sono tornati come nuovi.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.336
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Pinifarina
Non è quello l problema da risolvere.
I garmin Vector 3 e i Rally hanno un sistema di interfaccia batteria e elettronica power meter del perno abbastanza particolare.
Sono due pin che scorrono su due piste.

Se per qualsiasi motivo il contatto non è stabile, la rilevazione della potenza non viene effettuata correttamente.

In passato con i Vector 3 hanno avuto problemi con i tappi batteria, adesso risolto.

Sui Rally si verifica un problema di sbilanciamento sinistro e destro, migliorabile con pulisci contatti o altri accorgimenti.

Definitivo è l'eliminazione del gioco tra pedale e perno. Il pedale torna a indicare i valori corretti e aggiornarli in meno di due secondi, senza più vedere valori sballati.

Scaricando l'allenamento i valori d/s sino perfettamente uguali con piccoli scarti, indipendentemente da rpm o potenza applicata.

Avevo il problema dei valori altalenanti, ho seguito tutti i consigli del centro assistenza...senza mai risolvere, mi dovevo accontentare.

Eliminato il gioco, sono tornati come nuovi.

come hai eliminato il gioco?
 

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