Club SPECIALIZED (parte ottava)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.198
4.338
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Come ti hanno già detto se riesci a montarlo senza spessori ci sta bene ma, se devi montare qualche spessore il rapide, a mio avviso, non è il massimo sulla sl7.

Il mio dealer aveva montato l'alanera, praticamente in battuta, e ci stava benissimo. Te lo consiglio

Beh, i colori della Sl8 sono molto belli (quello postato da sirman è molto particolare e bello) ma, a mio avviso, sulle colorazioni trek vince a mani basse. e te lo sta dicendo uno che adesso ha specy.

Trek ha il Project one, che ritengo essere il migliore sistema di personalizzazione attualmente sul mercato (ovviamente senza considerare lumarcolors ma solo quello offerto direttamente da casa madre). Ovviamente non è regalato, si parte dai 600 euro fino a sfondare i 4000 (una follia) ma, già con il sistema da 600 euro riesci a personalizzare la colorazione a tuo piacimento
Parlavo di colori che escono di standard…
Certo che conoscendo Project one si personalizzano i colori,ma a quel punto mi affiderei a specy a Lumacolor senza parere la garanzia e spendendo meno.
Certo che è questione di gusti,ma i Trek visti al tour ma sanno di poco raffinato e troppo appariscente,facilmente stancabili.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.361
2.550
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Parlavo di colori che escono di standard…
Certo che conoscendo Project one si personalizzano i colori,ma a quel punto mi affiderei a specy a Lumacolor senza parere la garanzia e spendendo meno.
Certo che è questione di gusti,ma i Trek visti al tour ma sanno di poco raffinato e troppo appariscente,facilmente stancabili.

Sicuramente le colorazioni trek del tour erano decisamente appariscenti (per non dire altro). Comunque lumarcolors parte dai 1000 euro circa a salire, quindi spendi di più rispetto ai 600 di trek.

Comunque parliamo di aspetti soggettivi in quanto le colorazioni sono abbastanza personali. Detto questo trovo che trek, sulle colorazioni, non ha nulla da invidiare, anzi

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.198
4.338
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sicuramente le colorazioni trek del tour erano decisamente appariscenti (per non dire altro). Comunque lumarcolors parte dai 1000 euro circa a salire, quindi spendi di più rispetto ai 600 di trek.

Comunque parliamo di aspetti soggettivi in quanto le colorazioni sono abbastanza personali. Detto questo trovo che trek, sulle colorazioni, non ha nulla da invidiare, anzi
Parlavo di colori che escono da catalogo,senza andare sui servizi personalizzati.

Prendendo la Madone c’è solo una un colore brown che potrebbe avere un suo perché,molto bello,gli altri colori sono praticamente dei metallizzati o opachi molto semplici,nulla di particolare,magari fatti bene e ben distribuiti sul telaio che ne esaltano le forme.

io intendevo proprio il tipo di vernice,prendi queste sl8 e sembra che hanno mille tinte a secondo del taglio della luce.
Anche la mia sl7 snake eye passa dal verde all’oro in un attimo.

Allegati

• IMG_1727.png
    IMG_1727.png
    1,5 MB · Visite: 77
  • IMG_1726.png
    IMG_1726.png
    1,2 MB · Visite: 76

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.361
2.550
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Parlavo di colori che escono da catalogo,senza andare sui servizi personalizzati.

Prendendo la Madone c’è solo una un colore brown che potrebbe avere un suo perché,molto bello,gli altri colori sono praticamente dei metallizzati o opachi molto semplici,nulla di particolare,magari fatti bene e ben distribuiti sul telaio che ne esaltano le forme.

io intendevo proprio il tipo di vernice,prendi queste sl8 e sembra che hanno mille tinte a secondo del taglio della luce.

si si, capisco. Però stiamo parlando di gusti soggettivi. Quel marrone che citi trovo che sia molto bello, come molto bello (e sobrio) il nero opaco carbonio con scritta argento. sicuramente i colori di SL8 sono molto più appariscenti

• Mi piace
Reactions: jokerout

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.213
14.382
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

La tua SL7 di quel colore,è la più bella S Works del forum.
E dalle foto che hai messo che evidenziano la zona sterzo,batte la SL8 6-0 tennistico.

• Love
Reactions: jokerout

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.032
80
Visita sito
Bici
DeRosa King
dalla foto non è semplice dare una risposta.

dipende dall'allestimento.

in generale puoi regolarti così : top di gamma 7.3 7.6 kg, media gamma 7.8 8.2 kg, entry level > 8.3 kg.
grazie.
Ma a livello di rigidità telaio da questo ai top di gamma c'è grande differenza ?
da come è in foto sembra bella anche esteticamente, ma non conosco la qualità di questa entry-level che cmq costa di listino 3800 euro...che non è poco.

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
801
496
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Buongiorno a tutti , scusate approfitto della sezione Specialized per un domandone : ho un Venge mod 2013 in realta' con 3 anni di vita in quanto acquistato nuovo come rimanenza di magazzino in Usa (solo il telaio) ....se ad oggi dovessi avere un problema di tubo reggisella , qualcuno sa se esiste qualche sito o negozio on line dove rimediare il ricambio ? Ad una prima ricerca in rete mi sembra di no : il modello probabilmente e' troppo datato , ma nn credo debba rinunciare ad utilizzare la bici per una cosa del genere ...pensavo i ricambi si trovassero per diversi anni ☹️☹️....qualche consiglio ? Grazie a tutti

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.336
2.418
Visita sito
Bici
Pinifarina
grazie.
Ma a livello di rigidità telaio da questo ai top di gamma c'è grande differenza ?
da come è in foto sembra bella anche esteticamente, ma non conosco la qualità di questa entry-level che cmq costa di listino 3800 euro...che non è poco.
personalmente ho avuto esperienza diretta di confronto a parità di allestimento tra una sl6 normale e una SW, entrambe rim.

sinceramente a parte una differenza irrisoria sul peso non ho sentito differenze.

in teoria potrebbero esserci differenze, ma per valutazioni "serie" dovrebbero essere note informazioni tecniche come la tipologia di fibre e resine utilizzate, la loro disposizione, processi produttivi ecc.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.712
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
personalmente ho avuto esperienza diretta di confronto a parità di allestimento tra una sl6 normale e una SW, entrambe rim.

sinceramente a parte una differenza irrisoria sul peso non ho sentito differenze.

in teoria potrebbero esserci differenze, ma per valutazioni "serie" dovrebbero essere note informazioni tecniche come la tipologia di fibre e resine utilizzate, la loro disposizione, processi produttivi ecc.
Che poi all'atto pratico danno solo la differenza di peso irrisoria e null'altro

• Mi piace
Reactions: bach7

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.032
80
Visita sito
Bici
DeRosa King
vedo differenza telaio la Tamrac SL7 Sport è Fact9, mentr sl Tarmac SL7 Expert è Fact10.
Non ricordo il top di gamma che Fact è e sinceramente non capisco le differenze in fatto di rigidità.

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
414
253
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Buongiorno a tutti , scusate approfitto della sezione Specialized per un domandone : ho un Venge mod 2013 in realta' con 3 anni di vita in quanto acquistato nuovo come rimanenza di magazzino in Usa (solo il telaio) ....se ad oggi dovessi avere un problema di tubo reggisella , qualcuno sa se esiste qualche sito o negozio on line dove rimediare il ricambio ? Ad una prima ricerca in rete mi sembra di no : il modello probabilmente e' troppo datato , ma nn credo debba rinunciare ad utilizzare la bici per una cosa del genere ...pensavo i ricambi si trovassero per diversi anni ☹️☹️....qualche consiglio ? Grazie a tutti
l'unica cosa è procurarsi un telaio ugualmente vecchio e tenerlo in cantina come ricambio

Classifica generale Winter Cup 2024