Storia L'evoluzione delle bici da corsa 2013-2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.700
2.769
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Abbiamo sempre un'arma dalla nostra, se non ci piace l'evoluzione facciamo a meno di acquistarla e ci teniamo la bici "vecchia". Vedrete che quel che non vende sparisce dal mercato con buona pace dei sostenitori/detrattori.
E' piena la storia di "flop" e continueranno ad arrivarne.. solo il tempo dirà se anche i dischi lo sono anche se credo che non succederà.

G

giantluca

Guest
A parte il fatto che avevi detto che non scrivevi piu'....
invece te lo ridico... i rim sono dischi le bacchette tamburo non e' una novita'....
se poi non vuoi vedere piu' la del tuo naso non e' un problema mia
Sto rispondendo alle citazioni. Mi sa che non hai colto il sarcasmo, ma non c'è problema.
Non taggatemi, non rispondete ai miei messaggi e io giro al largo.
Buone pedalate

• Mi piace
Reactions: bomberos

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.368
25.611
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ennesima dimostrazione di come non sai argomentare...vabbe'
Buona domenica
Sinceramente di fronte a certe vaccate perdo anche la forza di argomentare, penso sia palese a chiunque abbia provato i dischi negli ultimi anni che non è affatto così

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.791
1.178
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Poi se vogliamo dirla tutta vi faccio una domanda...come funzionano i freni a disco?? semplicemente le pasticche stringono un disco e c'e' l'effetto frenante se questo e' giusto le cosidette bici rim sono gia disc...frenano in un disco maggiorato che in questo caso e' il crechio tramite due pasticche che invece essere poste in un lato sono poste centralmente ,quindi frenata migliore e piu' modulabile senza stravolgimento del telaio...questo e' un dato di fatto...ho vogliamo smentire anche questo?

Ma è una supercazzola?! Spero tu non dica sul serio

23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non so cosa farmene delle regole uci.
Non sono un professsionista, non gareggio, vado in bici perchè godo nell andare in bici.

Ho cominciato ad andare in bici che pesavo 81 kg, e per quanto oggi ne pesi 64, dopo 3 diversi telai rim, e non so più quanti km di discese in tutte le condizioni meteo senza freni a disco.
Sono Sopravissuto. E rimango della mia idea.
Che fino a prova contraria vale quanto la Vostra.
Le regole uci influenzano i costruttori, per se devono investire in ricerca lo fanno per fornire al campione la bici con cui vincere le corse e poi venderle agli appassionati, non certo per andare in contro alle esigenze di chi ci ha in giro la domenica.
Questo viene fatto derivando bici meno esasperate.
Il problema del peso non è nei freni, ma nei telai o i componenti che se troppo leggeri diventano poco resistenti.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.194
14.351
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Due stampi due linee di fornitura doppio magazzino.. nelle economie di una grande impresa sono cose che costano..
Peccato che sono anche quasi raddoppiati i prezzi...per l'economia dell'azienda va sicuramente bene,per le tasche di chi compra sicuramente no.
Per contro offrono bici con una scelta di colorazioni che ci vuole tutta che sia compresa la vernice.

23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Due castronerie in una volta...
Le bici rim non spariranno mai..un esempio?vedi le cosidette storiche che tornano di moda e la gente le pedala volentieri
Peso molto sopra gli 80 kg e mai ho avuto un problema con le mie innumerevoli bici tutte rigorosamente rim
Poi se vogliamo dirla tutta vi faccio una domanda...come funzionano i freni a disco?? semplicemente le pasticche stringono un disco e c'e' l'effetto frenante se questo e' giusto le cosidette bici rim sono gia disc...frenano in un disco maggiorato che in questo caso e' il crechio tramite due pasticche che invece essere poste in un lato sono poste centralmente ,quindi frenata migliore e piu' modulabile senza stravolgimento del telaio...questo e' un dato di fatto...ho vogliamo smentire anche questo?
Anche le bici con la ruota enorme davanti e piccolissima dietro non spartiscono tanto facilmente, infatti la usa tutti gli anni Michil per aprire la maratona.
Ma bici nuove rim saranno sempre più difficili da trovare.
I freni a disco vengono usati ovunque su qualsiasi mezzo dalle bici, alla F1 agli aerei, non i rim, ci sarà un motivo, no?

Non hai mai sentito nessuno che gli scoppia il copertoncino o tubolare perché si scalda il cerchio per le frenate?
Oppure che il cerchio cede perchè la pista dei freni si scalda e si indebilisce?

Con i freni a disco non si hanno questi problemi.

• Mi piace
Reactions: 123lorka and golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.194
14.351
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche le bici con la ruota enorme davanti e piccolissima dietro non spartiscono tanto facilmente, infatti la usa tutti gli anni Michil per aprire la maratona.
Ma bici nuove rim saranno sempre più difficili da trovare.
I freni a disco vengono usati ovunque su qualsiasi mezzo dalle bici, alla F1 agli aerei, non i rim, ci sarà un motivo, no?

Non hai mai sentito nessuno che gli scoppia il copertoncino o tubolare perché si scalda il cerchio per le frenate?
Oppure che il cerchio cede perchè la pista dei freni si scalda e si indebilisce?

Con i freni a disco non si hanno questi problemi.
Sembri Vanna Marchi ...vuoi eliminare i tuoi problemi????...comprati 2 freni a disco e tutto filera' liscio,vincerai anche al Lotto....D'accordooo?!

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.235
3.645
IT
Visita sito
Bici
2
Non lo possono.. lo sono !
prova ne è che chi lo fa per lavoro (quindi necessita del top) non ne fa uso.
Se poi vogliamo credere che 6-700 gr su un totale di 75-80 kg (quando va bene) incida sulle nostre performance.. liberi di farlo ci mancherebbe.
Da qui a dire che i dischi penalizzano però ce ne passa eh :-)xxxx
ALT!!
Io non ho scritto da nessuna parte Ne di incidenza sulla performance, con una bici più pesante men che meno che i dichi penalizzino.
non diciamo cose inesatte.

Il miglior guadagno di "Performances" del quale io Ho effettivamente ed indubbiamente beneficiato fino ad oggi sono stati
- Perdita di Peso
- Costanza e Dedizione nell'allenamento

Ciò non toglie che Continuo a preferire una bici Rim.

i dischi penalizzano!? Non ho detto nemmeno questo.
Personalmente Non vedo perché cambiare un qualcosa che non mi ha mai dato ne un problema, che so usare bene, che non mi ha mai limitato, e che ASSOLUTAMENTE non trovo ne indispensabile, ne assolutamente necessario per poter andare in bicicletta.
Poi se altri si sentono penalizzati da un sistema freno rim, perché non son capaci di condurre una bici col bagnato, o perché non sanno andare-frenare in discesa.. e un altro discorso. Il problema lo hanno loro, non io.

Se un disco gli da più sicurezza, o sopperisce ad un limite, buon per qualcuno, ma non facciamo passare per indispensabile un qualcosa che non lo è nel modo più assoluto.

ma se un bel giorno, per fantasiosa ipotesi scomparissero i dischi dalle bici da corsa.. che Fate!? smettete di andare in bici?

• Mi piace
Reactions: flex and tincone

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.194
14.351
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Più in tema con io nostro sport, io conosco davvero troppi anzianotti che non usano il casco perché quando gareggiavano negli anni 70-80 non si usata.
Chi non usa il casco in bici non lo capisco proprio...e se c'è una legge che sarebbe giusto fare,sarebbe proprio l'obbligo del casco in bici...in mezzo alle mille normative ,alcune anche inutili, del cds,scriverci una cosa sensata sarebbe così difficile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024