Difatti sono marroni e non verdiChe i Freno a Disco sono piu' inquinanti è Già stato Scritto?
Certo che qua regna l'integralismo mi pareva di essere stato imparziale nel mio intervento .Spiegaci se ti va queste inutili complicazioni
Non c'entra nulla.Hai scritto te quello.
Fai due test:
1) in cima ad una discesa molla i freni e non pedalare (in macchina non accendere il motore) e vedi se arrivi in fondo.
2) pedala con un ombrello aperto e vedi se fai più fatica.
Nel primo caso risparmi energia tua o del carburante purché il lavoro lo compie la forza di gravità.
Nel secondo caso la superficie dell’ombrello aumenta la resistenza aerodinamica necessaria per avanzare, quindi le dimensioni contano.
ebbe la bixxis rim mica poco!Fortuna che sono stato giovane quando pedalare non costringeva a vendere un rene, e se giravi con una bici in alluminio montata 105 o centaur era del tutto nomale, come lo era montare un DA o un Record. Ora che sono avanti con gli anni e la frenesia di avere l'ultimo ritrovato è svanita da tempo, osservo questi mutamenti tecnologici con curiosità, certo, e ammirazione, per certi versi, dal punto di vista estetico, molto belle e pulite devo dire...ma dall'altra parte mi sfugge un sorriso a mezzo fra il beffardo e il compiaciuto, e continuo a pedalare sui 7.7 kg della mia Bixxis Rim, sempre con estrema soddisfazione.
No, certo...ma se fosse stata carbonio, disc, elettronico, mi sarebbe costata il doppio.ebbe la bixxis rim mica poco!
ovvio e non sarebbe stata cosi iconica, ovviamente parere personale, nè cosi oltre le mode, e neppure piu veloceNo, certo...ma se fosse stata carbonio, disc, elettronico, mi sarebbe costata il doppio.
Continua pure con quella, per avere una disc sui 7,7 devi prendere una media gamma sui 7-8 mila euro se va bene…Fortuna che sono stato giovane quando pedalare non costringeva a vendere un rene, e se giravi con una bici in alluminio montata 105 o centaur era del tutto nomale, come lo era montare un DA o un Record. Ora che sono avanti con gli anni e la frenesia di avere l'ultimo ritrovato è svanita da tempo, osservo questi mutamenti tecnologici con curiosità, certo, e ammirazione, per certi versi, dal punto di vista estetico, molto belle e pulite devo dire...ma dall'altra parte mi sfugge un sorriso a mezzo fra il beffardo e il compiaciuto, e continuo a pedalare sui 7.7 kg della mia Bixxis Rim, sempre con estrema soddisfazione.
Non si tratta di indottrinare masse o alcunche.. semplicemente di avere le idee chiare e quanto meno più vicine al reale possibile.Certo che qua regna l'integralismo mi pareva di essere stato imparziale nel mio intervento .
Un forum mi pare che serva a scambiare opinioni non ad indottrinare le masse .
E' la stessa cosa che hai detto delle Canyon ieri avendo avuto un problema di regolazione su una singola biciNon si tratta di indottrinare masse o alcunche.. semplicemente di avere le idee chiare e quanto meno più vicine al reale possibile.
personalmente che uno pedali su una rim in acciaio, in alluminio o carbonio o antimonio me ne può fregar di meno se poi decide per i dischi o i tamburi.. saran ben affari suoi se a esso così piace.
Quel che non quadra è l'avere idee fallaci e/o contorte sull'insieme.. come affermare appunto che sono solo complicazioni.
Non si tratta di indottrinare masse o alcunche.. semplicemente di avere le idee chiare e quanto meno più vicine al reale possibile.
personalmente che uno pedali su una rim in acciaio, in alluminio o carbonio o antimonio me ne può fregar di meno se poi decide per i dischi o i tamburi.. saran ben affari suoi se a esso così piace.
Quel che non quadra è l'avere idee fallaci e/o contorte sull'insieme.. come affermare appunto che sono solo complicazioni.
L alzacristalli a manovella può esser paragonato al passaggio dei pedali a gabbietta a quelli attuali o alcambio al telaio a quello al manubrio…nn ai dischi o al cambio elettronico....quelle son state davvero le grosse evoluzioni sulle bici, insieme all aver 11-12 pignoni anzichè 7-8…Personalmente le chiamerei moderne evoluzioni anche se poi nella realtà per l'utente meno evoluto sono x certi casi anche complicazioni.
Trafficare con un impianto freni rim o su un cambio meccanico non è di certo la stessa cosa che farlo su un impianto idraulico e su un elettronico, e questo mi pare palese.
Poi alla fine della fiera chi rimetterebbe un alzacristalli a manovella sulla propria auto?
Sui dischi sicuramente bisogna imparare a fare una manutenzione diversaPersonalmente le chiamerei moderne evoluzioni anche se poi nella realtà per l'utente meno evoluto sono x certi casi anche complicazioni.
Trafficare con un impianto freni rim o su un cambio meccanico non è di certo la stessa cosa che farlo su un impianto idraulico e su un elettronico, e questo mi pare palese.
Poi alla fine della fiera chi rimetterebbe un alzacristalli a manovella sulla propria auto?
Perché per te sono semplificazioni oramai si deve andare in concessionaria come nelle auto per farne la manutenzione con costi lievitati si è riusciti a complicare un mezzo semplice e quasi perfetto come la bicicletta.Non si tratta di indottrinare masse o alcunche.. semplicemente di avere le idee chiare e quanto meno più vicine al reale possibile.
personalmente che uno pedali su una rim in acciaio, in alluminio o carbonio o antimonio me ne può fregar di meno se poi decide per i dischi o i tamburi.. saran ben affari suoi se a esso così piace.
Quel che non quadra è l'avere idee fallaci e/o contorte sull'insieme.. come affermare appunto che sono solo complicazioni.
Sul cambio elettronico non ne discuto la funzionalità, sull'affidabilità ho i miei dubbi vedendo i problemi dei pro nelle corse.Sui dischi sicuramente bisogna imparare a fare una manutenzione diversa
Ma sul cambio elettronico la regolazione e affidabilità è di una banalità ed efficacia decisamente superiori a un cambio meccanico,
Non mi pare proprio la stessa cosa.. dove per altro ho anche ammesso di avere pregiudizi, non a caso.. visto quanto ho esplicato sul fatto.E' la stessa cosa che hai detto delle Canyon ieri avendo avuto un problema di regolazione su una singola bici
La risposta te la da chi ci sa mettere mano:Personalmente le chiamerei moderne evoluzioni anche se poi nella realtà per l'utente meno evoluto sono x certi casi anche complicazioni.
Trafficare con un impianto freni rim o su un cambio meccanico non è di certo la stessa cosa che farlo su un impianto idraulico e su un elettronico, e questo mi pare palese.
Poi alla fine della fiera chi rimetterebbe un alzacristalli a manovella sulla propria auto?
Sui dischi sicuramente bisogna imparare a fare una manutenzione diversa
Ma sul cambio elettronico la regolazione e affidabilità è di una banalità ed efficacia decisamente superiori a un cambio meccanico,
Quindi se dico che ho pregiudizi e parlo male dei dischi è tutto ok?Non mi pare proprio la stessa cosa.. dove per altro ho anche ammesso di avere pregiudizi, non a caso.. visto quanto ho esplicato sul fatto.
E poi il sito non mi funge.. quindi ulteriore aggravio per quel marchio
Per certi aspetti si lo sono.. per altri come ben dici essendoci l'elttronica di mezzo qualche complicazione in caso di malfunzionamento possono esserci.Perché per te sono semplificazioni
Sui costi aimeh difficile fare diversamente.. la tecnologia si paga visto che non nasce dal nulla.oramai si deve andare in concessionaria come nelle auto per farne la manutenzione con costi lievitati si è riusciti a complicare un mezzo semplice e quasi perfetto come la bicicletta.
Idem.. cerco di fare quanto possibile nelle mie capacità, vale per qualsiasi cosa casa compresa oltre ai mezzi dove ovviamente arriva la mia competenza.Io faccio tutto da solo risparmio denaro non sicuramente tempo.
La praticità oramai non si sa più cosa sia.