io ho solo riportato quello che indica Gorgione, visto che qui si parla di come sono cambiate le bici negli ultimi 10 anni.
Personalmente non ho
espresso giudizi e non potevo riportare per scritto quello che ha detto in un servizio di 10 minuti.
Tuttavia io concordo con i punti 1 e 2
Per il punto 3, i dischi, la loro utilità secondo me è tutta da provare. hanno il merito di poter sdoganare la ruota in carbonio ma poi si portano peso e il loro senso è legato all' introduzione del canale largo delle
ruote.
Non ho idea del punto 4.
Il punto 5 non mi sembra cosi rilevante in quanto non vedo tutta questa spinta e/o diffusione al monocorona sulla bdc.
A mio parere avrei aggiunto alla lista il cambio elettronico, che è si una figata ma la cui piu grossa utilità è poter vedere che rapporto stai utilizzando sul ciclocomputer. Per il resto mi pare che non migliori l' efficienza della bici e nel caso si blocchi, sono dolori.
Sarei invece curioso di avere delle opinioni sulle supercompact che potrebbero permettere di avere una rapportatura migliore della salita senza avere salti eccessivi fra un pignone e l' altro e senza penalizzare troppo la marcia in pianura mettendo come pignone finale iil 10 o il 9