Club SPECIALIZED (parte ottava)

epicuro34

Pignone
19 Agosto 2009
266
180
Principato di Monaco
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl6 sagan edition
Guarda io alla fine ho disdetto l' ordine per tempistiche assurde, taglia 56 il rosso che avevo ordinato si parlava di febbraio 2024, mentre per qualsiasi altro colore non riuscivano a darmi una data cmq non prima del prox anno. Online qualcosa si trova cmq ma ovviamente senza scontistica.
E meno male che c’è crisi……

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.791
4.160
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

Sembra troppo in...censante per la Sl8
e troppo in...cessante nel confronto con la Sl7, non è che quest'ultima fosse una graziella

ho parlato con qualcuno che ha fatto il passaggio da sl7 a sl8 e mi ha riferito che l'unica differenza che sente è la zona sterzo un pò più rigida, forse grazie anche al manubrio integrato. La manciata di grammi in meno e l'aereodinamica in più non l'ha notata.
mi ha suggerito di cambiarla se mi piace di più ma non se penso che sentirò delle differenze; in quest'ultimo caso il suo suggerimento è stato di prendere l'integrato sulla sl7

Attila87

Novellino
17 Maggio 2021
26
2
37
Sondrio
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Buongiorno ragazzi, qualcuno sa il peso reale del telaio SW Sl8 Bianca opaca quella con scritta nera? siamo in linea con i 685 gr? perché ho sentito dire che questa pesa di più per via del colore chiedo per pura curiosità

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.713
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno ragazzi, qualcuno sa il peso reale del telaio SW Sl8 Bianca opaca quella con scritta nera? siamo in linea con i 685 gr? perché ho sentito dire che questa pesa di più per via del colore chiedo per pura curiosità
si è normale che le verniciature chiare siano più pesanti, anche più di un etto, rispetto ai telai scuri che lasciano pure vedere il carbonio sotto alla vernice

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.058
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
si è normale che le verniciature chiare siano più pesanti, anche più di un etto, rispetto ai telai scuri che lasciano pure vedere il carbonio sotto alla vernice
E' vero questo, perché certi telaisti, per così dire artigianali, tipo Sarto, Officinemattio etc..., in fase di eventuale ordine ti chiedono se vuoi mettere della semplice vernice trasparente sul carbonio per risparmiare 100-150 gr.
Che non fa nemmeno così schifo la trama di carbonio a vista.
Se uno poi sceglie colorazioni particolari, il peso aumenta ancora di più.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.713
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E' vero questo, perché certi telaisti, per così dire artigianali, tipo Sarto, Officinemattio etc..., in fase di eventuale ordine ti chiedono se vuoi mettere della semplice vernice trasparente sul carbonio per risparmiare 100-150 gr.
Che non fa nemmeno così schifo la trama di carbonio a vista.
Se uno poi sceglie colorazioni particolari, il peso aumenta ancora di più.
le verniciatura "cangianti" sono in genere tristrato quindi ovviamente più pesanti, ma anche il bianco perlato pesa, non a caso negli ultimi anni hanno studiato queste verniciature con carbonio a vista e sfumature proprio per alleggerire il telaio, non serve il fondo e basta molta meno pittura

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Robymary

Novellino
14 Settembre 2015
2
4
Visita sito
Bici
Specialized s works
Guarda io alla fine ho disdetto l' ordine per tempistiche assurde, taglia 56 il rosso che avevo ordinato si parlava di febbraio 2024, mentre per qualsiasi altro colore non riuscivano a darmi una data cmq non prima del prox anno. Online qualcosa si trova cmq ma ovviamente senza scontistica.
Sono nella tua stessa situazione,ordinato il 16 agosto,ancora non e’ arrivato,fra l’altro ordinato nero satinato
scritte oro senza neppure averlo visto dal vero,con promessa di arrivo fine agosto inizio settembre.
il problema e’ che ho inviato caparra di 800 euro e sono pentito per i tempi assurdi di consegna.

epicuro34

Pignone
19 Agosto 2009
266
180
Principato di Monaco
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl6 sagan edition
Sono nella tua stessa situazione,ordinato il 16 agosto,ancora non e’ arrivato,fra l’altro ordinato nero satinato
scritte oro senza neppure averlo visto dal vero,con promessa di arrivo fine agosto inizio settembre.
il problema e’ che ho inviato caparra di 800 euro e sono pentito per i tempi assurdi di consegna.
Io caparra 5000€….

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.214
14.383
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che ricordi io quando esce un nuovo modello le tempistiche di consegna sono sempre piuttosto lunghe un po' per tutti i produttori...

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
115
103
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Buondì, sono in cerca di feed sul power meter SRM PowerMeter Origin PM9

La versione che ho addocchiato è la Look Tri-Lobe con corone Carbon-ti e asse 30 mm

Movimento centrale sono indeciso tra zero factory oppure black bearing ceramico...

Lo monterei sulla nuova SL8 che ho da un mesetto ormai montata ultegra di2 11v

Qualcuno lo monta? Feedback?

Dovrebbe avere il sensore di cadenza integrato e compatibile con il garmin (ho l'840 Solar)...

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.198
4.338
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Buondì, sono in cerca di feed sul power meter SRM PowerMeter Origin PM9

La versione che ho addocchiato è la Look Tri-Lobe con corone Carbon-ti e asse 30 mm

Movimento centrale sono indeciso tra zero factory oppure black bearing ceramico...

Lo monterei sulla nuova SL8 che ho da un mesetto ormai montata ultegra di2 11v

Qualcuno lo monta? Feedback?

Dovrebbe avere il sensore di cadenza integrato e compatibile con il garmin (ho l'840 Solar)...
Ti servono info sul PM e non su Specialized

• Mi piace
Reactions: grammy

Classifica generale Winter Cup 2024