Abbigliamento Invernale!

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Mha oggi avevo freddino alle orecchie in discesa...saranno stati 10 gradi
Ho uno felpatino molto semplice comprato per sbaglio in un negozio da moto (dovevo fare un cambio di un articolo e non avevo molta scelta)
se hai "freddino" a 10°C ..... buona fortuna per l'inverno :mrgreen:
potresti provare con i sottocaschi che ti hanno consigliato ma rischi di sudare molto

ps: sei sicura di non avere freddo perchè era umido?

io ho anche un sottocasco x-bionic e mi trovo bene, è fatto per togliere il sudore dalla pelle e tenerti asciutto, ma in questo periodo, con uscite (partenza/arrivo) tra e 2/3°C e i 10°C mi bastano i buff che regalano quasi ovunque
 
Ultima modifica:

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.162
850
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Che poi è la marca della maglietta intima che ho :)

Il punto è che ho una promozione compleanno su Castelli, e per arrivare a 99 devo prendere qualcos'altro
ed ero indecisa tra questo


e questo

(altrimenti devo fare altri incastri)
Di Castelli io uso questo da anni e per tutto l'inverno, ripara le orecchie dal freddo e non fa sudare la testa. Tutti quelli più pesanti secondo me sono controproducenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Questa è del tipo della Vanta? Alè la da -5 a 10
L'interno è fatto come la Armour Vanta, cambia il tessuto esterno, la Gobik dietro è lunga tipo la Gabba e costa qualcosina in meno.
L'unica giacca che è praticamente uguale alla Armour Vanta è la Ultimate di Castelli, anche se, pure quest'ultima non ha la parte dietro che va a coprire il fondo schiena
 
  • Mi piace
Reactions: scico and Sandybell

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
se hai "freddino" a 10°C ..... buona fortuna per l'inverno :mrgreen:
potresti provare con i sottocaschi che ti hanno consigliato ma rischi di sudare molto

ps: sei sicura di non avere freddo perchè era umido?

io ho anche un sottocasco x-bionic e mi trovo bene, è fatto per togliere il sudore dalla pelle e tenerti asciutto, ma in questo periodo, con uscite (partenza/arrivo) tra e 2/3°C e i 10°C mi bastano i buff che regalano quasi ovunque
Secondo me per via della massa di capelli (che poi son semplicemente lisci...) il sottocasco non arriva a coprire bene le orecchie o comunque sale su verso l'alto perché scivola ;-) (come accade con molti cappelli nei tessuti lisci)
e poi è un po' sottilino

voi scherzate ma esistono anche le cuffie da piscina x i capelli lunghi ...
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.579
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Secondo me per via della massa di capelli (che poi son semplicemente lisci...) il sottocasco non arriva a coprire bene le orecchie o comunque sale su verso l'alto perché scivola ;-) (come accade con molti cappelli nei tessuti lisci)
e poi è un po' sottilino

voi scherzate ma esistono anche le cuffie da piscina x i capelli lunghi ...
allora più che con un sottocasco potresti provare con uno scaldacollo tirato sulla fronte,
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Stamane provato la maglia lunga di Slopline Thermatech, con sotto intimo Brynie Superthermo, partito con 6 gradi fino ai 21…. Questa maglia la danno come range 5-15… ma io all’inizio ho patito un freddo assurdo, sicuramente non è ( per me ) un abbigliamento invernale
se come sembra è una "semplice" maglia felpata a 6° è utilizzabile solo se non patisci il freddo e con un intimo termico abbastanza pesante...

Che poi è la marca della maglietta intima che ho :)

Il punto è che ho una promozione compleanno su Castelli, e per arrivare a 99 devo prendere qualcos'altro
ed ero indecisa tra questo


e questo

(altrimenti devo fare altri incastri)
io ho comprato il primo ma lo devo ancora usare, per i miei gusti il secondo sarebbe fin troppo caldo, ne ho uno simile e non lo uso praticamente mai, uso sempre una cuffia in merino o quegli scaldacollo in cotone che tengo in testa raddoppiati...

Qualcuno mi toglie il dubbio sulla brynje super thermo, è un intimo termico a tutti gli effetti o è una maglia traforata?
è una maglia traforata che tiene la pelle asciutta quanto una buona termica ma per me a livello di calore è un pelo sotto ad una "vera" maglia termica...
 

barta86

Novellino
17 Maggio 2020
1
0
37
San vincenzo
Visita sito
Bici
Colnago M10
Buonasera a tutti,

Avrei bisogno di una dritta per un capo di abbigliamento per la parte superiore del corpo (maglia a corpo e giacca o gabba o quello che si usa in questi casi) per la mezza stagione (diciamo dai 12 ai 15 gradi).

Vivo al mare, provincia di Livorno, direi che ho una percezione della temperatura abbastanza neutra (non sono freddoloso ne uno che ha sempre caldo).

Ho abbigliamento estivo invernale e per quanto riguarda le gambe anche 3/4 che mi soddisfano.

Priorità a protezione dal freddo e traspirabilitá; l'impermiabilitá non è fondamentale in quanto qui piove poco (se c'è meglio ma è secondaria).

Per la fascia di prezzo, vanno bene anche capi di qualitá, ma non necessito di top di gamma (non vorrei spendere 200/250€ per capirsi, 100/150€ posso spenderli). Max 200 per maglia più capo superiore.

Non ho richieste per l'estetica, non me ne frega nulla (può essere anche arlecchino per capirsi ). Preferirei colori sgargianti giusto per la visibilità, ma vanno bene anche neri al limite.

Grazie in anticipo per le risposte

Damiano
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Ragazzi per chi la usa, come si trova con la maglia termica Uyn Ambition?? Stavo pensando di prenderla, sono solo indeciso tra maniche lunghe o corte
Ce l'ho a ML e la uso spesso in inverno con temperature 0-5 abbinata ad una giacca in GTX infinum con microfelpatura.
Per 10-15 uso invece la Uyn Evolution di grammatura inferiore abbinata ad una Perfetto ROS o Fiandre Pro Medium.
Con Uyn non si sbaglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.616
548
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ce l'ho a ML e la uso spesso in inverno con temperature 0-5 abbinata ad una giacca in GTX infinum con microfelpatura.
Per 10-15 uso invece la Uyn Evolution di grammatura inferiore abbinata ad una Perfetto ROS o Fiandre Pro Medium.
Con Uyn non si sbaglia.
Dai 0-10 gradi ok la Uyn, come giacca cosa consigli?? Io al momento ho la Castelli Raddoppia 2, ma è fin troppo calda, infatti la danno anche come temperatura sotto lo zero, quando esco con quella e intimo Superthermo a MC, le braccia sono sempre sudate
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dai 0-10 gradi ok la Uyn, come giacca cosa consigli?? Io al momento ho la Castelli Raddoppia 2, ma è fin troppo calda, infatti la danno anche come temperatura sotto lo zero, quando esco con quella e intimo Superthermo a MC, le braccia sono sempre sudate
perfetto ros è la soluzione ideale perchè ha la stessa ottima membrana antivento ma senza imbottitura felpata
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.314
13.215
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buonasera a tutti,

Avrei bisogno di una dritta per un capo di abbigliamento per la parte superiore del corpo (maglia a corpo e giacca o gabba o quello che si usa in questi casi) per la mezza stagione (diciamo dai 12 ai 15 gradi).

Vivo al mare, provincia di Livorno, direi che ho una percezione della temperatura abbastanza neutra (non sono freddoloso ne uno che ha sempre caldo).

Ho abbigliamento estivo invernale e per quanto riguarda le gambe anche 3/4 che mi soddisfano.

Priorità a protezione dal freddo e traspirabilitá; l'impermiabilitá non è fondamentale in quanto qui piove poco (se c'è meglio ma è secondaria).

Per la fascia di prezzo, vanno bene anche capi di qualitá, ma non necessito di top di gamma (non vorrei spendere 200/250€ per capirsi, 100/150€ posso spenderli). Max 200 per maglia più capo superiore.

Non ho richieste per l'estetica, non me ne frega nulla (può essere anche arlecchino per capirsi ). Preferirei colori sgargianti giusto per la visibilità, ma vanno bene anche neri al limite.

Grazie in anticipo per le risposte

Damiano
Prenditi una gabba mezza manica e non te ne pentirai...anche se,stando sul mare, lo sai meglio di me,a seconda di dove arriva il vento con 15 gradi si va anche con l'estivo,uno smanicato leggero e i manicotti senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: scico