ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.552
1.756
Faenza (Ra)
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Fasterway Classic, Fondriest R20
È una corbelleria dire che un telaio OMR allestito "a piacimento" sarebbe una bella soluzione per il cicloamatore/granfondista non competitivo, magari non sarebbe la più conveniente, ma la totale personalizzazione ha il suo prezzo ...

io me la immagino con Ultegra o Dura ace e Campagnolo Hyperion Ultra o Bora WTO Ultra 33 :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 
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Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
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Cervélo R3
È una corbelleria dire che un telaio OMR allestito "a piacimento" sarebbe una bella soluzione per il cicloamatore/granfondista non competitivo, magari non sarebbe la più conveniente, ma la totale personalizzazione ha il suo prezzo ...

io me la immagino con Ultegra o Dura ace e Campagnolo Hyperion Ultra o Bora WTO Ultra 33 :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
Credo che per un amatore/granfondista non competitivo possa andare bene tutto....non sono sicuramente 200-300gr in più o in meno di telaio a fare la differenza, sempre che sia questo il motivo della tua domanda.
Stando inoltre alle recensioni che mi è capitato di ascoltare/leggere sulla nuova Orca, sembrerebbe che la differenza di comportamento tra versioni OMX e OMR non sia poi così marcata....ma su queste affermazioni (come del resto sulle recensioni in generale) non ci metterei la mano sul fuoco,
Io mi focalizzerei più che altro sulla tipologia di telaio più adatta alle tue esigenze....se pensi che la OMR possa fare al caso tuo, why not?
Però onestamente mi sfugge il motivo che ti spingerebbe a montare un telaio OMR con gruppo e ruote top di gamma....;nonzo%
A rigor di logica non dovrebbe essere una questione di minor peso (diversamente immagino avresti preso in considerazione il telaio OMX), salvo il caso in cui la scelta del telaio OMR sia dettata dal fatto di volere sotto al sedere un telaio che concede qualcosa in più in fatto di comfort e facilità di guida, per poi recuperare il maggior peso del telaio montando componenti più leggeri.
Guardando invece al lato pratico, credo che gruppo e ruote Ultegra (C36 tanto per rimanere su una ruota con caratteristiche simili a quelle da te indicate, ma anche le stesse Oquo RP35) ti consentirebbero di fare le stesse cose, cavandoti le stesse soddisfazioni, ma spendendo molto meno.
Premesso che uno può allestire una bicicletta come meglio crede, mi aiuteresti a capire questa tua scelta?
Grazie ;-)
 
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Rone69

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Credo che per un amatore/granfondista non competitivo possa andare bene tutto....non sono sicuramente 200-300gr in più o in meno di telaio a fare la differenza, sempre che sia questo il motivo della tua domanda.
Stando inoltre alle recensioni che mi è capitato di ascoltare/leggere sulla nuova Orca, sembrerebbe che la differenza di comportamento tra versioni OMX e OMR non sia poi così marcata....ma su queste affermazioni (come del resto sulle recensioni in generale) non ci metterei la mano sul fuoco,
Io mi focalizzerei più che altro sulla tipologia di telaio più adatta alle tue esigenze....se pensi che la OMR possa fare al caso tuo, why not?
Però onestamente mi sfugge il motivo che ti spingerebbe a montare un telaio OMR con gruppo e ruote top di gamma....;nonzo%
A rigor di logica non dovrebbe essere una questione di minor peso (diversamente immagino avresti preso in considerazione il telaio OMX), salvo il caso in cui la scelta del telaio OMR sia dettata dal fatto di volere sotto al sedere un telaio che concede qualcosa in più in fatto di comfort e facilità di guida, per poi recuperare il maggior peso del telaio montando componenti più leggeri.
Guardando invece al lato pratico, credo che gruppo e ruote Ultegra (C36 tanto per rimanere su una ruota con caratteristiche simili a quelle da te indicate, ma anche le stesse Oquo RP35) ti consentirebbero di fare le stesse cose, cavandoti le stesse soddisfazioni, ma spendendo molto meno.
Premesso che uno può allestire una bicicletta come meglio crede, mi aiuteresti a capire questa tua scelta?
Grazie ;-)
Il mio pensiero è grossomodo riassunto dalla tua frase che ho evidenziato o-oo-o
 
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Ammiraglia
15 Giugno 2008
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L'ho vista oggi dal vivo la nuova Orca,la versione top di gamma con Dura ace.
È davvero una bella bici...dal vivo anche molto meglio che in foto e video...
Mi ha fatto davvero una buona impressione.
 

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
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MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
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guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
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Niente powermeter. Le Oquo non sono le LTD. La bici è quella in foto..4600 circa
per 7,8kg è la OMR con ruote team....la scorsa settimana sono andato dal mio biomeccanico per il bike fitting sulla mia OMX ultegra custom MY24 Oquo LTD 45...ancora "sbava" sul quel carbon raw...roba che non gli succede manco su una Pinarello Dogma....:-P:-P:-P:-P:==
 
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per 7,8kg è la OMR con ruote team....la scorsa settimana sono andato dal mio biomeccanico per il bike fitting sulla mia OMX ultegra custom MY24 Oquo LTD 45...ancora "sbava" sul quel carbon raw...roba che non gli succede manco su una Pinarello Dogma....:-P:-P:-P:-P:==
Il dubbio è venuto anche a me.....il reggisella è quello montato di serie sul modello OMR e il prezzo di 4600€ dovrebbe confermarlo definitivamente.
Il telaio OMX con ruote Oquo 45LTD, manubrio aero e PM su sito Orbea viene 5.850€
 

gabriiaia7273

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Il dubbio è venuto anche a me.....il reggisella è quello montato di serie sul modello OMR e il prezzo di 4600€ dovrebbe confermarlo definitivamente.
Il telaio OMX con ruote Oquo 45LTD, manubrio aero e PM su sito Orbea viene 5.850€
Si. Non è il top di gamma.Nel peso ci sono ancora le camere ( non è tubeless) È comunque una bici dal prezzo competitivo. Con pochi e mirati upgrade posso restare sotto gli 8 kg.
 
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Bonus79

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guapo73

Gregario
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Visto ieri.
Sto valutando la prossima bici e non avevo proprio preso in considerazione ORBEA.
Confermate il peso del test?
non mi tornano quei 6,8k senza pedali che è il peso del top di gamma con DURACE. io ho esattamente una custom molto simile alla 20iltd del video, stesse coperture, OMX, ultegra, con piega AREO e pesa 7,08kg senza pedali. LA differenza di peso sta proprio nei due gruppi
 
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