Pedemonte Mutator RS

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ecco le prime foto del nuovo telaio di Pedemonte che andro' a montare in sostituzione del telaio Aurata RS che purtroppo ho rotto in un incidente lo scorso Febbraio . Trattasi di un telaio paritetico come utilizzo ma con forme diverse specialmente per quanto riguarda le sezioni ora squadrate anziche' tonde e l'attaccatura dei foderi posteriori piu' bassa rispetto a Autata RS. Per il montaggio sono riuscito a salvare tutti i componenti quindi andro' a montare quelli . Nel mio caso telaio rigorosamente rim ma e' disponibile anche in versione disc. Il peso del solo telaio e' di 743 g .
 

Allegati

  • Mutator RS 1.jpg
    Mutator RS 1.jpg
    160,5 KB · Visite: 254
  • Mutator RS 2.jpg
    Mutator RS 2.jpg
    107,2 KB · Visite: 253
  • Mutator RS 3.jpg
    Mutator RS 3.jpg
    222,7 KB · Visite: 243
  • Mutator RS 4.jpg
    Mutator RS 4.jpg
    135,5 KB · Visite: 235
  • Mutator RS 5.jpg
    Mutator RS 5.jpg
    93,8 KB · Visite: 243

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.814
2.824
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ecco le prime foto del nuovo telaio di Pedemonte che andro' a montare in sostituzione del telaio Aurata RS che purtroppo ho rotto in un incidente lo scorso Febbraio . Trattasi di un telaio paritetico come utilizzo ma con forme diverse specialmente per quanto riguarda le sezioni ora squadrate anziche' tonde e l'attaccatura dei foderi posteriori piu' bassa rispetto a Autata RS. Per il montaggio sono riuscito a salvare tutti i componenti quindi andro' a montare quelli . Nel mio caso telaio rigorosamente rim ma e' disponibile anche in versione disc. Il peso del solo telaio e' di 743 g .
Bello o-o
Domanda
Hai richiesto tu Telaio con Rim Brake Regualar al Posto dei Direct mount Presumo per recuperare Gruppo montato su Telaio rotto.
Ho non hanno opzione Direct Mount?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Bello o-o
Domanda
Hai richiesto tu Telaio con Rim Brake Regualar al Posto dei Direct mount Presumo per recuperare Gruppo montato su Telaio rotto.
Ho non hanno opzione Direct Mount?
Non hanno comunque l'opzione direct mount su questo tipo di telaio . In ogni caso a me non sarebbe interessato per i motivi che hai detto .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Bello @VECCHIA complimenti ora lo dobbiamo veder solo montato ed equipaggiato con le obemayer.
Ritornerai su colnago, tra qualche mese dovrebbe esser presentata la C68 rim
Grazie , questa dovrebbe essere la mia ultima bici , e' stato un acquisto obbligato altrimenti se non avessi rotto il telaio sarei rimasto con l'altro . Colnago ho gia' dato , ho tutt'ora ancora il C64 di cui sono ancora soddisfatto e anche il Concept montato sui rulli . Con tre bici piu' la quarta sui rulli ne avro' per anni anche perche' oramai i costi sono diventati insostenibili e inoltre vendere la propria bici non conviene .
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.647
2.194
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie , questa dovrebbe essere la mia ultima bici , e' stato un acquisto obbligato altrimenti se non avessi rotto il telaio sarei rimasto con l'altro . Colnago ho gia' dato , ho tutt'ora ancora il C64 di cui sono ancora soddisfatto e anche il Concept montato sui rulli . Con tre bici piu' la quarta sui rulli ne avro' per anni anche perche' oramai i costi sono diventati insostenibili e inoltre vendere la propria bici non conviene .
Analisi ineccepibile!
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
998
372
Visita sito
Bici
nessuna
Ecco le prime foto del nuovo telaio di Pedemonte che andro' a montare in sostituzione del telaio Aurata RS che purtroppo ho rotto in un incidente lo scorso Febbraio . Trattasi di un telaio paritetico come utilizzo ma con forme diverse specialmente per quanto riguarda le sezioni ora squadrate anziche' tonde e l'attaccatura dei foderi posteriori piu' bassa rispetto a Autata RS. Per il montaggio sono riuscito a salvare tutti i componenti quindi andro' a montare quelli . Nel mio caso telaio rigorosamente rim ma e' disponibile anche in versione disc. Il peso del solo telaio e' di 743 g .
Sono molto curioso di vederla montata ma, ancor più curioso , di sapere come si comporta il telaio
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA and Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.405
1.684
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie , questa dovrebbe essere la mia ultima bici , e' stato un acquisto obbligato altrimenti se non avessi rotto il telaio sarei rimasto con l'altro . Colnago ho gia' dato , ho tutt'ora ancora il C64 di cui sono ancora soddisfatto e anche il Concept montato sui rulli . Con tre bici piu' la quarta sui rulli ne avro' per anni anche perche' oramai i costi sono diventati insostenibili e inoltre vendere la propria bici non conviene .
Spero che tu ci faccia una bella comparativa fra la Mutator e la C64
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.053
13.748
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ecco le prime foto del nuovo telaio di Pedemonte che andro' a montare in sostituzione del telaio Aurata RS che purtroppo ho rotto in un incidente lo scorso Febbraio . Trattasi di un telaio paritetico come utilizzo ma con forme diverse specialmente per quanto riguarda le sezioni ora squadrate anziche' tonde e l'attaccatura dei foderi posteriori piu' bassa rispetto a Autata RS. Per il montaggio sono riuscito a salvare tutti i componenti quindi andro' a montare quelli . Nel mio caso telaio rigorosamente rim ma e' disponibile anche in versione disc. Il peso del solo telaio e' di 743 g .
Cavoli non sapevo di questa tua disavventura, spero che fisicamente niente di grave? Anche questo è un bel telaio, sbaglio o lo hanno rinnovato come forme?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Cavoli non sapevo di questa tua disavventura, spero che fisicamente niente di grave? Anche questo è un bel telaio, sbaglio o lo hanno rinnovato come forme?
Io sono rimasto praticamente illeso , con i guanti invernali sono scivolato sulla leva del freno anteriore e non frenando mi sono trovato a tamponare un'auto , ruota e manubrio si sono girati appena centrata la macchina quindi complice anche il morbido del tubolare non hanno subito urti e il telaio ha assorbito tutto implodendo e spezzandosi di netto in due punti . Io sono praticamente rimasto in piedi prendento una botta sotto al collo ma niente di che , alla sera ero fuori a cena per capirci . Riguardo al nuovo telaio non e' il nuovo modello dell'altro ma e' un modello che si affianca . Le caratteristiche sono simili , ovvero telaio adatto un po' a tutto ma con propensione alla salita . Promette di essere molto rigido specialmente nella zona movimento centrale carro posteriore che su questo ha attaccatura dei foderi bassa . Io poi ho fatto fare come sull'altro telaio un carro posteriore bello compatto , bici un po' piu' impegnativa in discesa ma veramente agile in salita nei cambi di ritmo . La prima differenza che salta all'occhio rispetto all'altro telaio dopo i foderi attaccati bassi sono le sezioni dei tubi quadrangolari anziche' rotonde .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Arrivato a casa il telaio e fatto alcune pesate , la forcella deve ancora essere tagliata .
 

Allegati

  • Mutator RS 2.jpg
    Mutator RS 2.jpg
    376 KB · Visite: 154
  • Mutator RS 3.jpg
    Mutator RS 3.jpg
    228,5 KB · Visite: 160
  • Mutator RS 4.jpg
    Mutator RS 4.jpg
    323,4 KB · Visite: 152
  • Mutator RS 6.jpg
    Mutator RS 6.jpg
    265,8 KB · Visite: 140
  • Mutator RS 5.jpg
    Mutator RS 5.jpg
    241,6 KB · Visite: 144

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Mi piace molto, sono curioso di leggere le tue sensazioni, sopratutto a confrontandola con C64.
Difficile fare un confronto preciso in quanto bisognerebbe essere a parità di componenti montati comunche questa che andrò a montare sarà molto più estrema di C64 , sia come peso che come misure del carro posteriore , dovrebbe essere più scattante nel ripido e un pò più scorbutica per contro in discesa anche se con le stesse misure con il telaio di prima non mi trovavo male . Comunque appena provo ti so dire .
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69