Avevo lo stesso dubbio come tutti , alla fine ho fatto la visita dal biomeccanico e mi ha dato la misura per l'integrato Colnago e devo dire abbiamo azzeccato insieme la misura giusta.Ma oramai i telai top hanno tutti l'integrato che adesso chiamano cockpit altra bella trovata marketing.
Ci dicono che è un "sistema" studiato etc.... il problema è che devi essere sicuro delle misure perchè se devi cambiarlo after market sono ..zzi
La scelta della misura potrebbe essere agevolata se al primo montaggio si potesse chiedere al rivenditore (previo accordo con Colnago) un attacco e piega separati cosi da provare la bici e fare eventuali modifiche e solo dopo ordinare il cockpit.
Detto questo personalmente il cc01 fa la sua bella figura sulla V4
andrebbe considerata anche la pila (più o meno alta) di spessori, perchè giù tutte sono belle in tante, quando si comincia a mettere 10/15mm alcune cominciano a non essere bellissime, sopra ai 25mm difficilmente si trova qualcosa di carino, Colnago è tra le meno peggio, imhoSarebbe questo ?
Vedi l'allegato 429591
Gran bici niente da dire,ma sulla questione zona sterzo + integrato rimango della mia idea...
Ognuno i suoi gusti
Sì ma sono le microregolazioni che a me mancherebbero sull'integrato, ovvero inclinare un pelo su o giù la piegaAvevo lo stesso dubbio come tutti , alla fine ho fatto la visita dal biomeccanico e mi ha dato la misura per l'integrato Colnago e devo dire abbiamo azzeccato insieme la misura giusta.
non è più bello l'integrato è MOLTO più bello. Fili e cavi a giro io non li ho mai potuti sopporare.Vedi l'allegato 429689
sarà mica più bello l'integrato? ......... e ha (a spanne) 20mm di spessore
ps: tutta la vita la seconda, imho
e fino a 2 anni fa come facevi.... frenavi con i piedi?non è più bello l'integrato è MOLTO più bello. Fili e cavi a giro io non li ho mai potuti sopporare.
Poi anche l'accoppiamento telaio-manubrio, non c'è proprio confronto, esteticamente.
Se hai queste necessità dovresti togliere l'integrato e prendere l'accoppiata stem e manubrio , che non sarebbe vietato nemmeno su bici con l'integrato di serie.Sì ma sono le microregolazioni che a me mancherebbero sull'integrato, ovvero inclinare un pelo su o giù la piega
La penso esattamente come te io ero uno che faceva microregolazioni spesso adesso ho preso l'integrato apposta perchè almeno sono sicuro che così è montato giusto, ovviamente dopo che sono state prese le misure con criterioSe hai queste necessità dovresti togliere l'integrato e prendere l'accoppiata stem e manubrio , che non sarebbe vietato nemmeno su bici con l'integrato di serie.
Al momento avendo due bici , una con integrato e una con stem , se ben regolati devo dire che non vedo problemi con entrambi i sistemi , ma credo sia del tutto soggettivo.
Anzi per le regolazioni che dicevi sul manubrio mi ha fatto dannare più il non integrato prima di trovare la quadra sull'inclinazione.
belli adesso ci vogliono le corone, io sono quasi deciso....Regalino al V4Rs Vedi l'allegato 429688
Belli i dischi quanto fanno risparmiare in termini di peso? Se non erro costano circa 200 euro l'uno vero?Regalino al V4Rs Vedi l'allegato 429688
Ho bici con cavi integrati dal 2019 (orca omx con cambio meccanico, tra l’altro)e fino a 2 anni fa come facevi.... frenavi con i piedi?
certamente la pulizia di alcuni manubri è molto bella (in foto) ma se vedo pile di spessori, che ora sono decisamente grandi, si perde tutta la grazie della bici
Mmh tipo 6 grammi l’uno ? Praticamente nulla. Io pagati 170 l’uno. Ma il problema è trovarli. Sono praticamente inesistenti sul mercato.Belli i dischi quanto fanno risparmiare in termini di peso? Se non erro costano circa 200 euro l'uno vero?
Prendere la H pareva brutto!!!Nel frattempo, si vedono alte perle di customizzazione…
Vedi l'allegato 429701
Vado direttamente nella ditta vicino casa.Mmh tipo 6 grammi l’uno ? Praticamente nulla. Io pagati 170 l’uno. Ma il problema è trovarli. Sono praticamente inesistenti sul mercato.
Eh e magari la guarnitura clavicula…belli adesso ci vogliono le corone, io sono quasi deciso....
Guarda,magari mi sono spiegato male,a me lo Specy piace molto e il famoso "naso"tanto criticato alla presentazione,visto dal vivo,fa tutto un altro effetto.Magari mi sbaglio, ma credo (come spesso accade in questi casi) che si tratti semplicemente di "farci l'occhio"....specialmente quando si tratta di particolari e/o linee che segnano un "punto di rottura" con quello a cui siamo abituati da anni.
Anche a me di primo acchito la nuova SL8 piace meno rispetto alla versione precedente proprio per via di questo particolare....però se mi sottoponi la versione S-Works in colorazione bianca (quella della foto che hai postato), già l'impatto visivo cambia, magari dipende semplicemente da come è stata scattata la foto e/o dalla regolazione del manubrio, bisognerebbe vederla dal vivo.
Tornando al discorso che facevo, tanto per citare il primo esempio che mi viene in mente a supporto di quanto dicevo, penso alla Cervélo S5 (quella attuale) con quel attacco/manubrio molto particolare e dalle linee molto "estreme" e che inizialmente non riuscivo proprio a farmela piacere, mentre adesso (se montata a dovere) trovo che sia uno dei telai più "accattivanti" attualmente in commercio.....peccato solo per il prezzo inavvicinabile, oltre al fatto che molto probabilmente non sarebbe un telaio adatto alle mie caratteristiche di ciclista poco potente e che predilige l'agilità.
Belli belli questi prodotti CarbonTi.Regalino al V4Rs Vedi l'allegato 429688
Se metti anche quella ti incoroniamo Imperatore del Colnago Club.Eh e magari la guarnitura clavicula…