con il tubeless ti abituerai a vederne di tutti i colori, le due più grandi stranezze incontrate negli anni che mi sono rimaste impresse:
in questo momento pure io ho hutchinson"mille chiazze" ma che non perdono pressione ah erano stati precedentemente "mille bolle"! Ah dimenticavo: un giorno mi ritrovo 10 cm di battistrada completamente andati, un miscuglio di lattice e primo strato della carcassa, ho pensato a una foratura ma ragionandoci sopra probabilmente non avevo nemmeno forato era una bolla scoppiata o il lattice che era passato per capillarità e si era infiltrato nel primissimo micron di battistrada, morale: mille bolle, mille chiazze, 10 cm di battistrada rimossi, non perdono pressione e già dopo qualche km era impossibile ritrovare il punto del battistrada che aveva avuto il problema
- copertoncino che nel giro di un mese (e con bici appesa nel garage) è passato da non perde un decimo di pressione e senza sigillante a non riuscire a rimanere gonfio una giornata qualsiasi sigillante si utilizzasse (panaracer evo 4, probabilmente si erano dilatati)
- Continental da MTB con bava di lumaca PERENNE lungo TUTTI I DUE fianchi ma che non perdono un decimo di pressione (una sorta di miracolo)
Grazie mille post veramente utile il tuo, almeno per me
io mi trovo nella tua stessa situazione, qualche piccola chiazza ed una grande che rimane perenne senza che si perda un minimo di pressione, prima delle chiazze era il turno delle bolle, questi tubeless hanno fatto il suo, anzi, doppiamente il suo visto il chilometraggio,, certo che la confortevolezza e la sicurezza che ti danno soprattutto nelle lunghe discese e' impagabile, pero' se sorge qualche problema per strada ed eventualmente il lattice non facesse il suo non ho altri rimedi se non quello di chiamare e farmi venire a prendere eheheheh