News Alex Morrice e Luca Vergallito i vincitori della Zwift Academy 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Perché non dovrebbe essere capace? Gli dicono cosa fare e lo fa. Come appunto ha fatto Vergallito.
Che poi, lo ricordo ogni 3x2 ormai, anche Vergallito non è uno tirato fuori dal nulla. La trafila fino ad U23 l'ha fatta, e pure nel Team Giorgi, che è una delle migliori squadre lombarde.
Infatti ha vinto tutte le corse del calendario...

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.414
2.139
Visita sito
Bici
Canyon
Nel 2022 correvano per loro Privitera (ora alla Hagens Berman) e Giaimi (fresco di contratto con la UAE), che qualcosa hanno vinto whisp
Però quando fa comodo questi hanno vinto, quando non fa comodo quelli che hanno vinto il giro under anni fa sono ciabatte. Mah.
Magari pure questi tra i pro non combineranno niente e quindi vale o non vale quello che si fa da under?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.102
99
dove capita
Visita sito
Però quando fa comodo questi hanno vinto, quando non fa comodo quelli che hanno vinto il giro under anni fa sono ciabatte. Mah.
Magari pure questi tra i pro non combineranno niente e quindi vale o non vale quello che si fa da under?

Cosa centra? Rispondevo solo all'insulsa accusa che quella squadra non sia buona. Non lo è. Cosa faranno poi Giaimi e Privitera tra i pro non lo so....

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.414
2.139
Visita sito
Bici
Canyon
Cosa centra? Rispondevo solo all'insulsa accusa che quella squadra non sia buona. Non lo è. Cosa faranno poi Giaimi e Privitera tra i pro non lo so....

Mi sa che ti sfugge il punto: perché devi obiettare su uno che non ha avuto il tuo stesso percorso? Qual'è il razionale dietro? Fermo restando che i 2 hanno corso da under, non sono passati dal divano al sogno del professionismo gasandosi su Instagram. E, secondo, i risultati da under contano come no, ci sono tot corridori che da under hanno combinato una mazza e poi sono diventati campioni, cosi, come under vincenti che poi tra i pro hanno combinato zero, per un motivo o per l'altro. Tra i vincitori del Giro baby c'è gente che non so quanti ricordino alla spicciolata, solo negli anni 2000, Ferrara a parte: Kairelis, Marzano, Muraglia, Davide Frattini, Sarmiento...

Nel 2022 correvano per loro Privitera (ora alla Hagens Berman) e Giaimi (fresco di contratto con la UAE), che qualcosa hanno vinto whisp
Quindi fare risultato tra gli under conta o non conta?
Che poi di quelli citati molti hanno fatto una carriera onorevole (tipo Marzano in Lampre, Muraglia e Sarmiento in Acqua e Sapone che era una buona squadra, Frattini in Tenax effettivamente non impressionò...).

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.414
2.139
Visita sito
Bici
Canyon
Conta se fai l'under (visto che si parlava di squadra under).

Non è garanzia di successo da pro.

Comunque dai, non ti offendere per Ferrara....:roll:
Ferrara era un gran prospetto poi deluse, comunque corse in Alessio-Bianchi che non era una proprio una squadra di m..., faceva Giro e Tour(da lì è nata fondendosi con la Vini Caldirola la Liquigas tra l'altro)
Ben venga ZA ma pare che il ciclismo ora sia ZA, va bene l'entusiasmo ma bisogna anche stare coi piedi per terra.
L'anno scorso Vine era più per terra che in bici (e un pò ha deluso).

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.414
2.139
Visita sito
Bici
Canyon
Nessuno ha detto che il ciclismo è Zwift Academy. Ma non è neanche tutta quella merda che gli viene tirata addosso. Jay Vine l'anno scorso ha vinto il Tour down under. Poco? Tanto? A me non sembra proprio una delusione.
Sì dopo però la stagione é andata molto male anche perché é caduto spesso.
E lo dico da uno che crede fortemente in lui a livello di numeri , ma alcuni limiti si sono palesati.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
E lo dico da uno che crede fortemente in lui a livello di numeri , ma alcuni limiti si sono palesati.
Beh nessuno dice che da ZA escono o usciranno i fuoriclasse stile Mercx o Indurain o Van Der Poel, tanti altri pro hanno dei limiti. Non per questo vengono criticate le categorie giovanili dalle quali essi sono approdati al professionismo.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.414
2.139
Visita sito
Bici
Canyon
Beh nessuno dice che da ZA escono o usciranno i fuoriclasse stile Mercx o Indurain o Van Der Poel, tanti altri pro hanno dei limiti. Non per questo vengono criticate le categorie giovanili dalle quali essi sono approdati al professionismo.
Ma va benissimo che gli "scartati" abbiano una seconda chance. Non aspettiamoci nuovi Vincenzo da lì però. (detto da non tifoso dello squalo italico)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Quindi, mi state dicendo, che pure Pozzovivo è una abituale frequentatore di Zwift?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma va benissimo che gli "scartati" abbiano una seconda chance. Non aspettiamoci nuovi Vincenzo da lì però. (detto da non tifoso dello squalo italico)

Credo che in 21 pagine, nessuno lo abbia nemmeno minimamente pensato

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
789
602
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Nessuno ha detto che il ciclismo è Zwift Academy. Ma non è neanche tutta quella merda che gli viene tirata addosso. Jay Vine l'anno scorso ha vinto il Tour down under. Poco? Tanto? A me non sembra proprio una delusione.

più 2 tappe alla vuelta, già si ritirasse oggi avrebbe vinto mooolto più della strangrande parte del gruppo...

ps: racconto quest'aneddoto: ad ottobre sono andato a guardare l'arrivo del gran piemonte. In attesa chiacchiero con una signora che mi dice che è amica della mamma di un corridore. Primo anno da pro, non world tour, il ragazzo in questione cerca la fuga ad inizio gara. Non va... cerca di stare in gruppo, ma si viaggia fortissimo. Il ragazzo mena e picchia ma a non troppi km dalla fine deve alzare bandiera bianca: si ferma, vomita, si riprende e, ritirato e da una strada alternativa, rientra ai pulman. Ora non ricordo il nome del ragazzo e troverei irrispettoso farlo anche se lo ricordassi, però, se fossi il DT di un team io un ragazzo così non lo riconfermerei per l'anno dopo. Perchè? perchè se dai tutto quello che hai, arrivi al vomito e non finisci la gara sei forse un grande uomo, ma non un grande ciclista: io non spendo per te oltre, ho già visto il tuo limite e non è abbastanza per il mondo del ciclismo pro. Umanamente magari mi dispiace anche, ma a livello pro si gioca per vincere... ed il ragazzo ha fatto tutta la trafila classica, se Vergallito ha passato il primo anno da semi pro, un DT serio ha fatto questi ragionamenti e se è passato "di là" evidentemente vale più del giovane che ho incrociato io. E Gaffu? boh, a vedere dai test sui rulli e su strada qualcosa vale...

Tutta sta acredine io non lo capisco. ps: fin quando i soliti web dementi non hanno fatto incazzare il Magro pure lui del bandito sostanzialmente diceva che se avrebbe dimostrato di valere il WT lui non avrebbe nulla in contrario alla ZA, diceva che nel 2023 lui era un pro "fittizio" per via dell'ampliamento della categoria imposta dalle regole UCI e che gran parte delle gare a cui la sua squadra lo iscriveva avevano un parterre e caratteristiche da "gara di dilettanti", poi nel corso dell'anno ha fatto anche gare più importanti ed ha avuto buoni risultati e quest'anno esordirà. Peccato che a questi dati oggettivi i soliti web dementi lo hanno attaccato e lui allora ha sbroccato ed alla fine ha preso in antipatia non tanto il ragazzo quanto l'argomento.

• Mi piace
Reactions: jacknipper
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024