yagone64

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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusatemi ma non sono tornato indietro per vedere se ci sono risposte già date alla domanda. Qualcuno ha avuto problemi a far tallonare i pirelli da 26 su cerchi con canale interno 21? Dopo 42 anni di bici e 7 di tubeless è la prima volta che non riesco a montare un copertone...
Che tipo di Pirelli?
 

t65

Gregario
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Scusatemi ma non sono tornato indietro per vedere se ci sono risposte già date alla domanda. Qualcuno ha avuto problemi a far tallonare i pirelli da 26 su cerchi con canale interno 21? Dopo 42 anni di bici e 7 di tubeless è la prima volta che non riesco a montare un copertone...
Hai provato aggiungendo un altro giro di nastro? (Nel caso estremo anche due)
 

Tony 96

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Scusa ho capito male
Pzero race trl
Magari ho trovato il pezzo "sfigato" io

Strano, avevo lo stesso set di ruote ed ho montato circa 4/5 di quelle gomme.
Sono sempre andate su, al massimo un po’ di difficoltà se erano state smontate e rimontate un paio di volte.

Hai provato a farle tallonare senza il core della valvola? Hai provato anche il sapone sulla spalla della gomma?
 
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t65

Gregario
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Hanno il canale chiuso, non serve il nastro
L’extra giro di nastro serve ad aumentare il diametro del cerchio a livello della gola dove si trova la gomma da tallonare. Aumentando così l’interferenza fra cerchio e talloni si riduce le perdite d’aria che presumo sono troppo importanti adesso per far tallonare la gomma. Che il cerchio abbia fori o meno non è pertinente.
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
L’extra giro di nastro serve ad aumentare il diametro del cerchio a livello della gola dove si trova la gomma da tallonare. Aumentando così l’interferenza fra cerchio e talloni si riduce le perdite d’aria che presumo sono troppo importanti adesso per far tallonare la gomma. Che il cerchio abbia fori o meno non è pertinente.
e devo comprare un cerchi chiuso e poi nastrarlo a che serve il cerchio chiuso ? per le perdite d'aria serve il lattice, non giri di nastro su cerchio chiuso,
 

yagone64

Maglia Rosa
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Ho risolto. Ho tolto il core della valvola e con il compressore è salito subito. Grazie a tutti
Hai scritto che usi i tubeless da 7 anni e non hai tolto il core della valvola per tallonarli? :roll: :yoga:
 

serva86

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L’extra giro di nastro serve ad aumentare il diametro del cerchio a livello della gola dove si trova la gomma da tallonare. Aumentando così l’interferenza fra cerchio e talloni si riduce le perdite d’aria che presumo sono troppo importanti adesso per far tallonare la gomma. Che il cerchio abbia fori o meno non è pertinente.
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fabiopon

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Che dire? Li ho sempre fatti tallonare con la normale pompa. Non ne ho mai avuto bisogno
Cioè, 7anni di tubeless e li hai sempre fatti tallonare con la pompa da pavimento e senza togliere il core della valvola?
Belin che culo!! :mrgreen:
 

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