Non hai risposto alla mia domanda. Stiamo parlando di biciclette sporgenti pochi cm e generalmente trasportate non dentro le città.si.
però sono basito. le strade sono piene di specchietti rotti e c'è chi si fa queste domande. ben venga un po' di civiltà
Sporgenza del portapacchi dall'autoveicolo, pedone ferito corresponsabile
La sporgenza dal portapacchi non costituisce pericolo occulto, poiché del tutto visibile e quindi sussiste un concorso di responsabilità paritariaresponsabilecivile.itTragedia a Venetico, donna uccisa da carico sporgente
Messina Oggi - Quotidiano Online di Messina città metropolitanawww.messinaoggi.it
Si sa che sono state causa di incidenti? SI. NO. Fine.
Altrimenti come detto nel mio primo intervento siccome sappiamo che ci sono un sacco di morti in moto vietiamo le moto. Siccome sappiamo che la velocità causa un sacco di incidenti vietiamo l'omologazione alle auto oltre i 130 km h prevedendo uno strumento di controllo e limitazione quando i limiti sono più bassi. Vietiamo la manutenzione delle strade col ghiaino in inverno perchè fa scivolare ciclisti e motociclisti. E posso andare avanti una settimana ad elencare eventuali pericoli ben più reali da regolamentare.