andry96
Ammiraglia
il punto è proprio qui, non ti interessa nulla della % di aumento del diametro, quel che importa è non fare passare troppa aria tra canale del cerchio e gomma, se no non si gonfia...Hai ragione, mea culpa, la mia memoria ha associato un altro utente con lui (chiedo scusa a @leandro_loi)
Non mi sono spiegato, la formula è giusta, il numero in se va confrontato con e senza il nastro, la % di aumento del diametro, o della circonferenza o della superficie o del volume è sempre trascurabile, dell'ordine di grandezza di 0,1*2/622, ovvero 0,3 per mille, è questo che non mi torna. Se mi dicessi che metti un nastro molto spesso, tipo Gorilla, potrei anche pensarci, ma il nastro tubeless normale è un'inezia in termini di spessore. Il principio per cui dovrebbe aiutare continua ad essermi completamente oscuro.
le gomme che aderiscono bene al canale si tallonano anche con la pompa a mano, se c'è quel gap tra cerchio e gomma inizia usare soluzioni per buttare dentro più aria di quel che esce( compressore togli core ecc) o cerchi di eliminare quella perdita