Arrivo lungo e mi sembra di capire che tu abbia già scartato la proposta....volevo tuttavia farti notare una cosa per quanto riguarda la valutazione della taglia: io mi concentrerei di più sulla lunghezza del cavallo (che è quella che incide sulla regolazione della sella), piuttosto che sull'altezza totale.
Come cavallo secondo me saresti da M....io sono alto 180cm per 87cm di cavallo e sarei a cavallo (scusa la ripetizione) tra M e M/L.
Allora....difficile darti un consiglio.
Dando per scontato che taglie e geometrie siano centrate sulle tue esigenze (quindi che non avresti bisogno di cambiare componenti), per l'uso che ne faresti (triathlon) credo vadano bene entrambe (anche se forse per l'uso specifico vedrei meglio la SystemSix, ma dipende ovviamente dai percorsi che ti trovi solitamente ad affrontare).
C'è da considerare poi il discorso usato/nuovo e garanzia: la Cannondale sembrerebbe ben tenuta (la certezza te la può dare solo il venditore, o forse neppure lui), e immagino sia fuori garanzia (salvo che il venditore non ti offra lui una garanzia di uno/due anni, ma non conosco le politiche Cannondale in merito), mentre la Giant è nuova e in garanzia (questo gioca indubbiamente a suo favore).
Quanto ai gruppi, diciamo che è una questione di gusti personali:
Sram vs Shimano, entrambi elettronici e direi senza PM, Sram wireless vs Shimano no, Sram 12v vs Shimano 11v, corone "classiche" (50/34 o 52/36) per Shimano vs 48/35 Sram .....a mio avviso nell'uso pratico cambia poco o nulla, ovvio che il Rival AXS è un gruppo più aggiornato, ma se non hai intenzione di cambiare bici ogni 2/3 anni, direi che non sposta nulla sul piatto della bilancia.
Ruote: 64mm le Hollowgram vs 50mm le SLR2 di Giant. Sicuramente un profilo da 50mm rimane più versatile, le Hollowgram di contro (almeno stando a quello che mi è sembrato di capire) sono state progettate per lavorare insieme a quel telaio specifico, quindi nel complesso potrebbero risultare più versatili e performanti di quanto si possa pensare.
Le Giant SLR2 sicuramente sono hookless, quindi richiedono il montaggio di tubeless e possibilmente tra quelli indicati nella lista compatibilità fornita da Giant, quindi potrebbero essere "limitanti" se le tue preferenze non ricadono sul tubeless e/o tra le coperture da loro testate....le Hollowgram non le conosco, dovrei andare a leggermi le specifiche.
Alla vista, a giudicare dalle sezioni delle tubazioni e del reggisella, verrebbe da pensare che la Propel sia più confortevole e agile rispetto alla SystemSix, ma magari non è così....l'unica sarebbe provarle.
Bene, alla luce di tutto questo, se una delle due biciclette non presenta caratteristiche e/o componenti che te la farebbero scartare in partenza, credo che la scelta dovrebbe ricadere semplicemente su quella che ti fa "battere maggiormente il cuore".