Ore 5:00 I Mattinieri del forum

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.263
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina "riposo" (nel senso che, dovendo passare in azienda da un cliente, ho preferito prendere la mattina con calma), sperando di avere un oretta oggi pomeriggio da farmi sui rulli

Ahimè, si prospetta l'ennesimo week end di brutto tempo al mattino :cry::doh:

• Mi piace
Reactions: stambe and smashing

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.539
4.829
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buonasera a tutti, chiedo lumi ai più esperti, la prossima settimana dovrò fare un uscita all’alba per cause di forza maggiore, vorrei fare 1h 30 min con una salitella…
Vorrei capire una cosa, voi che uscite così presto, andate a studiare vuoto? Altrimenti quanto tempo prima fate colazione?

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
729
312
Visita sito
Bici
Wilier
Buonasera a tutti, chiedo lumi ai più esperti, la prossima settimana dovrò fare un uscita all’alba per cause di forza maggiore, vorrei fare 1h 30 min con una salitella…
Vorrei capire una cosa, voi che uscite così presto, andate a studiare vuoto? Altrimenti quanto tempo prima fate colazione?
Io generalmente cercavo di fare colazione (veramente leggera ed a base esclusiva di carboidrati) almeno mezz'ora prima di iniziare a pedalare.
Con il passare delle uscite, per ottimizzare un pò i tempi, ho iniziato a saltarla e a integrare direttamente con barretta/gel dopo 30-40 minuti di pedalata.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.998
8.494
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
1h35' indoor, fuori pioggia e 2°C e a giudicare dalle previsioni sarà così tutto il weekend.
Ma vi dirò che anche con il brutto tempo in montagna non è male, in casa con il fuoco che si vede dal vetro della stufa, le montagne innevate fuiri dalla finestra, se si fa silenzio si sente solo la pioggia che cade...molto romantico :mrgreen:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per 90' puoi tranquillamente uscire senza fare colazione, al massimo se devi fare intensità puoi pensare di ingerire qualche carbo in sella...o almeno io faccio così soprattutto per evitare di dovermi svegliare 15-20' prima...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.998
8.494
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
1h35' di spinning con una tabella bella tirata, speravo in un giro in bdc oggi ma il tempo per oggi sembra non voler migliorare. Ps: io all'alba mi alleno sempre a stomaco vuoto, anche nel caso di un allenamento come oggi che tenendo conto che è indoor è piuttosto tosto anche se non lunghissimo. Poi doccia e colazione. Ovviamente arrivo sempre con i serbatoi carichi dal giorno precedente, quindi mangiare qualcosa nel pre non mi servirebbe a molto, anzi, preferisco non partire appesantito da nulla, fosse anche qualche galletta con marmellata o miele.

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
729
312
Visita sito
Bici
Wilier
Io a stomaco totalmente vuoto (senza prendere neanche un gel dopo la prima mezz'ora di pedalata), faccio molta difficoltà.
Cosi come faccio fatica a pedalare con la sensazione di sazietà; quindi per gli allenamenti medio/intensi molto mattinieri preferisco la soluzione gel o barretta nel mentre, proprio per evitare di questi problemi (oltre il potermi svegliare un pò dopo).

• Mi piace

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.539
4.829
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Io a stomaco totalmente vuoto (senza prendere neanche un gel dopo la prima mezz'ora di pedalata), faccio molta difficoltà.
Cosi come faccio fatica a pedalare con la sensazione di sazietà; quindi per gli allenamenti medio/intensi molto mattinieri preferisco la soluzione gel o barretta nel mentre, proprio per evitare di questi problemi (oltre il potermi svegliare un pò dopo).
Mercoledì si prova, speriamo bene!!’

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.263
43
Visita sito
Bici
mattinata con sveglia e partenza, finalmente un po' meglio (5 e 19) ma tornato dopo solo 32 km facili facili, perchè è scena una nebbia.....che per fortuna che conosco a memoria le strade:doh:

talmente fitta che, appena arrivato a casa, ho impiegato quasi 20 minuti per pulire la bici :cry::doh:

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.506
4.543
41
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno!
Scappata pre-lavoro con cielo coperto e niente acqua (a differenza del weekend:ueh: ) :hail: :==.
@Jerome 89 solitamente qualcosa mangio sempre (sicuro un caffè, poi cosa c'è disponibile, crostata, nutella, ecc. visto che preparo colazione prima di uscire).
Screenshot_20240311-094315.png

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.263
43
Visita sito
Bici

Io, se stò sotto le due ore di uscita al mattino pre lavoro, a meno di non essere stato a "digiuno" anche alla sera, non prendo nulla di solido. Al massimo, giusto più per un fatto mentale***, una fetta biscottata con il miele.

*** sempre per quell'aspetto, in mattinate dove faccio davvero fatica ad ingranare, posso prendermi un caffè doppio o 1/2 bicchieroni di Monster (che, però, se dopo devo andar a correre a piedi......diciamo che mi su ripresenta sullo stomaco :cac:)

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.539
4.829
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Io, se stò sotto le due ore di uscita al mattino pre lavoro, a meno di non essere stato a "digiuno" anche alla sera, non prendo nulla di solido. Al massimo, giusto più per un fatto mentale***, una fetta biscottata con il miele.

*** sempre per quell'aspetto, in mattinate dove faccio davvero fatica ad ingranare, posso prendermi un caffè doppio o 1/2 bicchieroni di Monster (che, però, se dopo devo andar a correre a piedi......diciamo che mi su ripresenta sullo stomaco :cac:)
Scusa, ma il monster la bevanda energetica?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.263
43
Visita sito
Bici
Scusa, ma il monster la bevanda energetica?

si esatto. Siccome per fare il caffè, farei troppo rumore, se sono veramente cotto, mi prendo 2 bicchieri di Monster.
a prescindere da ciò, mi piace pure parecchio quella bevanda:doh:

Ripeto, unica accortezza, passare dal bagno prima di uscire (soprattutto se si tratta di corsa a piedi)

• Mi piace

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.998
8.494
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sciogli in un pò di acqua (o the freddo come faccio io) taurina + caffeina che trovi in polvere sui noti siti di integratori. Non risulta una bevanda gassata , che è forse il motivo dei fastidi di pancia

Classifica generale Winter Cup 2024