t65

Gregario
4 Aprile 2012
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Lucca
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Emonda ALR - Allez Sprint
5.5 bar sia anteriore che posteriore (peso 70 kg).
Gomma da 28
Canale 19 mm (le ruote sono le Fulcrum Speed 40 DB)
Indipendentemente dallo stallonamento, che sia ben chiaro, proverei delle pressioni più basse: 4,5 anteriore e 4,8 posteriore. In base alla mia esperienza e preferenze, le pressioni indicate da Pirelli sono troppo alte.
 
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Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
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CANNONDALE
5.5 bar sia anteriore che posteriore (peso 70 kg).
Gomma da 28
Canale 19 mm (le ruote sono le Fulcrum Speed 40 DB)
X me 5,5 bar pesando 70 kg e’ un po’ troppo…
canale 19 (Mavic srl) Pirelli da 28 sempre messi 5.5 post 5,2 ant ma sono 15 kg più di te..
mai un problema
ora, da poco, monto Good Year F1 r 5.1 e 4.8 e mi sembrano ottimi….
 
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Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
@Baia18, io sulle ruote nuove (rim brake 18C) monto dei Pirelli Pzero Race TLR da 26mm con cui mi sto trovando bene.....come comportamento su strada mi sembrano molto simili ai Maxxis High Road da 25mm che monto sul set di ruote che ho usato fino a qualche settimana fa (rim brake 17C), pertanto se cerchi una valida alternativa a Pirelli, mi sentirei di consigliarteli (ho provato anche Hutchinson e Schwalbe).
I Maxxis li ho trovati forse un filo più precisi in inserimento curva.....ma non saprei dirti se dipende semplicemente dalla misura più stretta oppure dalla conformazione dello pneumatico.
Quanto alle pressioni di utilizzo, premesso che non ha nulla a che fare con il problema di stallonamento che stai riscontrando, credo anche io che tu possa scendere leggermente....tieni conto che io peso sui 73/74kg e gonfio i Pirelli PZero Race da 26mm (su cerchi 18C) a circa 5,5A/6P, ma penso che proverò a scendere di qualche decimo perchè li trovo un filo troppo duri (potrebbe dipendere anche dalla maggior rigidità delle nuove ruote che hanno profilo più alto rispetto alle ruote che usavo prima).
 

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
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ce l'ho
5.5 bar sia su anteriore che su posteriore (peso 70 kg), come da tabella Pirelli.
Grazie per il feedback sugli Schwalbe.
Io peso 75 kg e gli schwalbe li gonfio a 4.8/5, anche se li ho utilizzati a 4,4/4,6(più che altro sono salito perchè non controllando la pressione tutte le volte, mi tengo un margine ;pirlùn^).
Io scenderei, anche a mia moglie secondo tabella dovrei gonfiare sui 5, ma sono pressioni di marmo per una donna da 55kg circa.
Comunque prima verifica che non siano quelli incriminati, sennò parliamo del nulla.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
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Mi sono tolto uno sfizio da fan Vittoria , poi vi racconto, li monterò sulle Speed 25
Non ho una gran sensibilità e vengo dai Cinturato Velo :espulso.
Stò provando i 28 e vabbè inutile anche fare paragoni, mi illudo di essere diventato forte :))):

Ho cambiato pure la bici quindi inutile fare valutazioni, però al momento mi sembrano anche particolarmente comodi e fino ad ora (sgratsgrat) con 500km all'attivo e nonostante l'asfalto pessimo non ho ancora forato :==
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Oggi ho voluto fare una prova per spiegare la differenza tra hookless ed hooked .
Posseggo delle ruote farsport Feder 45 , una in versione hooked canale interno 21 ed una in versione hookless canale interno 22 .
Ho montato su entrambe un Tufo Prima da 25 gonfiato a 5 atm , sulle hooked misura 26,4 mm ed è abbastanza sgonfio ,sulle hookless 29,2 mm ed è bello gonfio (anche troppo).
Questo per ribadire che non è che con le hookless bisogna andare sgonfio , semplicemente diventano molto più larghi e serve meno pressione.
 
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yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non ho una gran sensibilità e vengo dai Cinturato Velo :espulso.
Stò provando i 28 e vabbè inutile anche fare paragoni, mi illudo di essere diventato forte :))):

Ho cambiato pure la bici quindi inutile fare valutazioni, però al momento mi sembrano anche particolarmente comodi e fino ad ora (sgratsgrat) con 500km all'attivo e nonostante l'asfalto pessimo non ho ancora forato :==
Da nuovi mi sembravano più rumorosi al rotolamento rispetto ad altri, adesso molto meno, magari perché ci ho fatto l'abitudine, comodità ottima, per altre valutazioni lascio a chi ha le gambe per spingere :-)xxxx
 
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yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sapevo che li avevi presi, pensavo li dovessi ancora montare, fa piacere leggere commenti positivi, vedo se riesco a montarli stasera e domani li provo
Tieni presente che, visto il mio chilometraggio, non sono un tester molto attendibile :-)xxxx, scrivo per quello che sono le mie sensazioni
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
Poco sopra mi è stato sconsigliato.. come mi regolo?
puoi regolarti come meglio credi, ma non si capisce perché se si allarga il canale del cerchio si debba montare lo stesso copertoncino o tubeless che si montava su ruote con canale da 17,
ripeto io personalmente userei gomme da 28 a pressioni più basse, ne guadagno in confort e guidabilità,
 

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
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corsa e mtb
puoi regolarti come meglio credi, ma non si capisce perché se si allarga il canale del cerchio si debba montare lo stesso copertoncino o tubeless che si montava su ruote con canale da 17,
ripeto io personalmente userei gomme da 28 a pressioni più basse, ne guadagno in confort e guidabilità,
Nel mio caso perché già li avevo.. non erano neache stati tolti dalla confezione.. altrimenti avrei comprato un 28 o 30
 
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mcodda

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17 Luglio 2015
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TREK Emonda SLR
Oggi ho voluto fare una prova per spiegare la differenza tra hookless ed hooked .
Posseggo delle ruote farsport Feder 45 , una in versione hooked canale interno 21 ed una in versione hookless canale interno 22 .
Ho montato su entrambe un Tufo Prima da 25 gonfiato a 5 atm , sulle hooked misura 26,4 mm ed è abbastanza sgonfio ,sulle hookless 29,2 mm ed è bello gonfio (anche troppo).
Questo per ribadire che non è che con le hookless bisogna andare sgonfio , semplicemente diventano molto più larghi e serve meno pressione.
Sto considerando i Tufo Prima per un montaggio su cerchio hooked con canale interno 18.5 e larghezza esterna 27. Mi consiglieresti la versione 25 o 28 ?
Feedback in generale sul pneumatico rispetto a un grande classico come Schwalbe Pro One o altri che tu abbia usato sulle stesse ruote ?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Sto considerando i Tufo Prima per un montaggio su cerchio hooked con canale interno 18.5 e larghezza esterna 27. Mi consiglieresti la versione 25 o 28 ?
Feedback in generale sul pneumatico rispetto a un grande classico come Schwalbe Pro One o altri che tu abbia usato sulle stesse ruote ?
Sicuramente 25 .
Sono ottimi tlr , ottima tenuta, resistenza alle forature e durata . Tengono benissimo la pressione, si montano facilmente anche se sono un po' noiosi da tallonare .
Se cerchi i msg più indietro trovi miei vari resoconti.
L'unico minus è dato una maggiore rumorosità di rotolamento
 
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