Indipendentemente dallo stallonamento, che sia ben chiaro, proverei delle pressioni più basse: 4,5 anteriore e 4,8 posteriore. In base alla mia esperienza e preferenze, le pressioni indicate da Pirelli sono troppo alte.
Indipendentemente dallo stallonamento, che sia ben chiaro, proverei delle pressioni più basse: 4,5 anteriore e 4,8 posteriore. In base alla mia esperienza e preferenze, le pressioni indicate da Pirelli sono troppo alte.
X me 5,5 bar pesando 70 kg e’ un po’ troppo…
Io peso 75 kg e gli schwalbe li gonfio a 4.8/5, anche se li ho utilizzati a 4,4/4,6(più che altro sono salito perchè non controllando la pressione tutte le volte, mi tengo un margine ).5.5 bar sia su anteriore che su posteriore (peso 70 kg), come da tabella Pirelli.
Grazie per il feedback sugli Schwalbe.
Io ho preso i 28, sto aspettando la bici nuova per montarliMi sono tolto uno sfizio da fan Vittoria , poi vi racconto
Vedi l'allegato 443749
ho letto che sono validissime, ma poco resistenti alle forature....Mi sono tolto uno sfizio da fan Vittoria , poi vi racconto, li monterò sulle Speed 25
Vedi l'allegato 443749
Non ho una gran sensibilità e vengo dai Cinturato VeloMi sono tolto uno sfizio da fan Vittoria , poi vi racconto, li monterò sulle Speed 25
Io uso da qualche mese quelli da 28Mi sono tolto uno sfizio da fan Vittoria , poi vi racconto, li monterò sulle Speed 25
Vedi l'allegato 443749
Da nuovi mi sembravano più rumorosi al rotolamento rispetto ad altri, adesso molto meno, magari perché ci ho fatto l'abitudine, comodità ottima, per altre valutazioni lascio a chi ha le gambe per spingereNon ho una gran sensibilità e vengo dai Cinturato Velo
Stò provando i 28 e vabbè inutile anche fare paragoni, mi illudo di essere diventato forte
Ho cambiato pure la bici quindi inutile fare valutazioni, però al momento mi sembrano anche particolarmente comodi e fino ad ora (sgratsgrat) con 500km all'attivo e nonostante l'asfalto pessimo non ho ancora forato
Sapevo che li avevi presi, pensavo li dovessi ancora montare, fa piacere leggere commenti positivi, vedo se riesco a montarli stasera e domani li provoIo uso da qualche mese quelli da 28
Tieni presente che, visto il mio chilometraggio, non sono un tester molto attendibile , scrivo per quello che sono le mie sensazioniSapevo che li avevi presi, pensavo li dovessi ancora montare, fa piacere leggere commenti positivi, vedo se riesco a montarli stasera e domani li provo
La maggior rumorosità l'avevo notata anch'ioDa nuovi mi sembravano più rumorosi al rotolamento rispetto ad altri, adesso molto meno, magari perché ci ho fatto l'abitudine, comodità ottima, per altre valutazioni lascio a chi ha le gambe per spingere
puoi regolarti come meglio credi, ma non si capisce perché se si allarga il canale del cerchio si debba montare lo stesso copertoncino o tubeless che si montava su ruote con canale da 17,Poco sopra mi è stato sconsigliato.. come mi regolo?
Nel mio caso perché già li avevo.. non erano neache stati tolti dalla confezione.. altrimenti avrei comprato un 28 o 30puoi regolarti come meglio credi, ma non si capisce perché se si allarga il canale del cerchio si debba montare lo stesso copertoncino o tubeless che si montava su ruote con canale da 17,
ripeto io personalmente userei gomme da 28 a pressioni più basse, ne guadagno in confort e guidabilità,
Sto considerando i Tufo Prima per un montaggio su cerchio hooked con canale interno 18.5 e larghezza esterna 27. Mi consiglieresti la versione 25 o 28 ?Oggi ho voluto fare una prova per spiegare la differenza tra hookless ed hooked .
Posseggo delle ruote farsport Feder 45 , una in versione hooked canale interno 21 ed una in versione hookless canale interno 22 .
Ho montato su entrambe un Tufo Prima da 25 gonfiato a 5 atm , sulle hooked misura 26,4 mm ed è abbastanza sgonfio ,sulle hookless 29,2 mm ed è bello gonfio (anche troppo).
Questo per ribadire che non è che con le hookless bisogna andare sgonfio , semplicemente diventano molto più larghi e serve meno pressione.
Sicuramente 25 .
Ne ho uno simile che per tubeless 700x25 va benissimo, per MTB non sapreiBuonasera, ho deciso di prendere un compressore
Ho visto questo modello
Qualcuno lo conosce?
E sufficiente x i tubeless?
Anche e soprattutto per ruote 29 mtb.
Vedi l'allegato 443596