Club SPECIALIZED (parte ottava)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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hanno fatto un supporto precario...

hanno copiato da TREK.. cioè dal peggio del peggio... una vitina che deve tenere su un piombo di garmin... ovvio che le vibrazioni alla lunga provocano la "detonazione" della vite e, peggio, la necessaria rifilettatura presente sulla piega...

per integrare i sistemi e fare "cagate pazzesche"... meglio i cavi esterni e una piega classica con supporto originale del garmin...



Saluti, Maxx.
Però sulla mia piega Trek non si è mai allentato e lo uso da quasi 7 anni
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
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Bici
....
Però sulla mia piega Trek non si è mai allentato e lo uso da quasi 7 anni
ma è una cagata immane quel sistema... che lo faccia trek, specy, ecc... non puoi pensare che una vitina a sbalzo tenga su un garmin da 100g...

non mi interessa chi lo produce è proprio la soluzione sbagliata di per se...

i supporti devono essere ancorati da sotto la piega come fa FSA, Most, ecc....


Saluti, Maxx.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
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Factor Ostro Gravel
Io piuttosto che avere il computerino cosi', se non costa troppo andrei da uno che ripara il carbonio e la staffa per il Garmin la farei "saldare" con la piega (che di solito e' quello che fanno i tecnici del carbonio quando riparano i telai).. Tanto la piega col supporto rotto non la rivendi facilmente (o almeno - io personalmente se dovessi comprarmi la tua bici non l'accetterei mai di addossarmi la piega col supporto cosi'), la richiesta di garanzia hai detto che era difficile, quindi ti tocca tenertela..
 
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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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ma è una cagata immane quel sistema... che lo faccia trek, specy, ecc... non puoi pensare che una vitina a sbalzo tenga su un garmin da 100g...

non mi interessa chi lo produce è proprio la soluzione sbagliata di per se...

i supporti devono essere ancorati da sotto la piega come fa FSA, Most, ecc....


Saluti, Maxx.
Mah... Ho un sacco di amici che c'è l'hanno e non hanno avuto nessun problema.
Io tra l'altro, per 3 anni ho usato una piega cinese con il supporto bontrager .
 

bach7

Passista
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Pinifarina
Io piuttosto che avere il computerino cosi', se non costa troppo andrei da uno che ripara il carbonio e la staffa per il Garmin la farei "saldare" con la piega (che di solito e' quello che fanno i tecnici del carbonio quando riparano i telai).. Tanto la piega col supporto rotto non la rivendi facilmente (o almeno - io personalmente se dovessi comprarmi la tua bici non l'accetterei mai di addossarmi la piega col supporto cosi'), la richiesta di garanzia hai detto che era difficile, quindi ti tocca tenertela..
avevo pensato di usare una vite nuova in titanio e un po' di resina.

ma sarebbe stata sempre una soluzione precaria, che non mi garantisce la perfetta sicurezza del risultato.

per questo ho usato un componente progettato proprio per "muoversi" piuttosto che rimanere rigido. inoltre il mio garmin 1030 è quasi 150g. meglio non rischiare.
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
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....
Mah... Ho un sacco di amici che c'è l'hanno e non hanno avuto nessun problema.
Io tra l'altro, per 3 anni ho usato una piega cinese con il supporto bontrager .
che tu conosca persone che non hanno avuto problemi posso capirlo.

E' indiscutibile che la soluzione è alquanto precaria di suo... inutile girarci intorno... quando hanno pensato alla realizzazione del supporto al posto del cervello si sono adoperati coi piedi...


Saluti, Maxx.
 

bicilook

Ammiraglia
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ma è una cagata immane quel sistema... che lo faccia trek, specy, ecc... non puoi pensare che una vitina a sbalzo tenga su un garmin da 100g...

non mi interessa chi lo produce è proprio la soluzione sbagliata di per se...

i supporti devono essere ancorati da sotto la piega come fa FSA, Most, ecc....


Saluti, Maxx.
Magari anche con 2 viti anziché una ,viste le vibrazioni a cui è sottoposto.
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Gianni2
piccolo aggiornamento sulla sl8.

purtroppo qualche settimana fa si è spezzata la vite che teneva il supporto per garmin della piega integrata roval.

con difficoltà si è provveduto a rimuovere la parte rimasta all'interno, rifacendo la filettatura.

dopo una prova, purtroppo il risultato non è stato soddisfacente : per ovvi motivi non si può applicare una coppia troppo alta, pertanto il supporto non rimane stabile a lungo a causa delle vibrazioni.

la soluzione alternativa provata è l'uso del supporto per la piega roval da mtb.

il risultato estetico è discutibile, ma molto efficace nell'uso.

Vedi l'allegato 443840

Vedi l'allegato 443841

Vedi l'allegato 443842
prima di andare in giro cosi io proverei a rimuovere l'inserto filettato e metterne un altro. è sicuramente un rivetto non credo sia incollato. comunque si, una vite è un po' misera.
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
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Bici
....
Magari anche con 2 viti anziché una ,viste le vibrazioni a cui è sottoposto.
come la penso io.. concordo... inutile andare in giro con uno sputo di vitina... le vibrazioni sono all'ordine del giorno... prima o poi i supporti troppo "precari" detonano con tutte le vibrazioni... inutile girarci intorno..


Saluti, Maxx.
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
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piccolo aggiornamento sulla sl8.

purtroppo qualche settimana fa si è spezzata la vite che teneva il supporto per garmin della piega integrata roval.

con difficoltà si è provveduto a rimuovere la parte rimasta all'interno, rifacendo la filettatura.

dopo una prova, purtroppo il risultato non è stato soddisfacente : per ovvi motivi non si può applicare una coppia troppo alta, pertanto il supporto non rimane stabile a lungo a causa delle vibrazioni.

la soluzione alternativa provata è l'uso del supporto per la piega roval da mtb.

il risultato estetico è discutibile, ma molto efficace nell'uso.

Vedi l'allegato 443840

Vedi l'allegato 443841

Vedi l'allegato 443842
non mi piace molto come soluzione, è tanto bello il manubrio che coprirlo mi sembra un peccato
 

MICH731

Novellino
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Cube
Ho appena acquistato una Specialized SL8 con ruote Alpinist CLX coperture da 28 con camera d'aria.
Il prima possibile posterò delle foto.
Peso 70 kg.
Mi dite per favore la pressione ideale da mettere nelle ruote sia anteriormente che posteriormente giusto per iniziare.
Poi con il tempo e le prove in caso andrò a variare di poco quello che mi consiglierete.
Grazie delle vostre risposte.
 

Aledo

Novellino
13 Ottobre 2021
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CANNONDALE SYNAPSE CARBON ULTEGRA
volevo chiedervi che luce o attacco anteriore posso mettere sul porta garmin originale della SWorks sl7?
Adesso possiedo una luce Bontrager ion 200 rt.
 
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Apprendista Scalatore
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Ho appena acquistato una Specialized SL8 con ruote Alpinist CLX coperture da 28 con camera d'aria.
Il prima possibile posterò delle foto.
Peso 70 kg.
Mi dite per favore la pressione ideale da mettere nelle ruote sia anteriormente che posteriormente giusto per iniziare.
Poi con il tempo e le prove in caso andrò a variare di poco quello che mi consiglierete.
Grazie delle vostre risposte.
Auguri per la Bdc, che copertoni stai usando? Quando puoi foto del Missile ;-)
 

bach7

Passista
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Pinifarina
Volevo farvi qualche domanda, ho acquistato una SWorks sl7 56 in colore carbon/green, con Sram Red e ruote Bora Ultra Wto 45, ho provato a pesarla con i pedali Ultegra e doppio portaborraccio sworks, 7,5kg mi segna la bilancia. Mi sembra troppo, non capisco perchè questa differenza rispetto a quanto letto su bici da strada.
Poi volevo chiedervi che luce o attacco anteriore posso mettere sul porta garmin originale.
Adesso possiedo una luce Bontrager ion rt.
mi sembra davvero tanto.

che sella, piega e copertoni monti?

componenti tutti red?
 

Aledo

Novellino
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CANNONDALE SYNAPSE CARBON ULTEGRA
Scusate, ho modificato, ripesata con un altra bilancia e segna 7,270kg con pedali, strano perchè quella che avevo usato è affidabile. Mah, dovevo provare prima di scrivere.
 

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