Camere TPU RideNow cinesi

Luca.n

Pignone
12 Ottobre 2019
107
60
50
Lodi
Visita sito
Bici
Atala
Allora primo giro con le cyclami dopo 2 anni di tubeless, io ho le 28 gr ,rotolamento pressoché identico al tubeless, pressione usata 4.2 bar su cerchio zipp 303s canale interno 23 ,in salita uguali al lattice, l'unica cosa che nelle buche sono leggermente più dure ,ma veramente poca cosa.....ho solo una domanda x gli esperti, in caso di foratura posso usare le bombolette classiche di schiuma???? Giusto x arrivare a fine giro ,poi a casa la sostisco e la butto x 5 euro.....
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.833
3.980
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Allora primo giro con le cyclami dopo 2 anni di tubeless, io ho le 28 gr ,rotolamento pressoché identico al tubeless, pressione usata 4.2 bar su cerchio zipp 303s canale interno 23 ,in salita uguali al lattice, l'unica cosa che nelle buche sono leggermente più dure ,ma veramente poca cosa.....ho solo una domanda x gli esperti, in caso di foratura posso usare le bombolette classiche di schiuma???? Giusto x arrivare a fine giro ,poi a casa la sostisco e la butto x 5 euro.....
Le tpu vanno usate a pressione .3/.4meno rispetto a come si gonfierebbero normali copertoni,ma di sicuro non alle pressioni del tubeless….rischi facilmente di pizzicare
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
888
1.277
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
.....ho solo una domanda x gli esperti, in caso di foratura posso usare le bombolette classiche di schiuma???? Giusto x arrivare a fine giro ,poi a casa la sostisco e la butto x 5 euro.....
Mai provato la schiuma anche se non credo si efficace, in ogni caso pesano meno camera TPU di scorta e pompa che la bomboletta piena.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.567
8.600
Visita sito
Bici
disc
Allora primo giro con le cyclami dopo 2 anni di tubeless, io ho le 28 gr ,rotolamento pressoché identico al tubeless, pressione usata 4.2 bar su cerchio zipp 303s canale interno 23 ,in salita uguali al lattice, l'unica cosa che nelle buche sono leggermente più dure ,ma veramente poca cosa.....ho solo una domanda x gli esperti, in caso di foratura posso usare le bombolette classiche di schiuma???? Giusto x arrivare a fine giro ,poi a casa la sostisco e la butto x 5 euro.....
la schiuma normale non fa niente con le camere tpu, c'è un lattice specifico,
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.833
3.980
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
la schiuma normale non fa niente con le camere tpu, c'è un lattice specifico,
:hail: Sei un bastardo si può dire?
 

venox

Pignone
2 Settembre 2014
191
30
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao,
ma queste ridenow non sono più "delicate" rispetto alle Aerothan?

Le Aerothan facevano vedere che non si bucavano nemmeno con un spillo (o qualcosa del genere) appuntito facendo una moderata forza, infatti io quando le monto sto abbastanza tranquillo, e sono spesso tornato a casa con un copertone tagliato e l'Aerothan che era ancora gonfio..

Queste Ridenow si possono ritenere altrettanto resistenti?

(Altra pessima esperienza con le Vittoria Ultra Light, sempre in tpu)
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.373
583
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ciao,
ma queste ridenow non sono più "delicate" rispetto alle Aerothan?

Le Aerothan facevano vedere che non si bucavano nemmeno con un spillo (o qualcosa del genere) appuntito facendo una moderata forza, infatti io quando le monto sto abbastanza tranquillo, e sono spesso tornato a casa con un copertone tagliato e l'Aerothan che era ancora gonfio..

Queste Ridenow si possono ritenere altrettanto resistenti?

(Altra pessima esperienza con le Vittoria Ultra Light, sempre in tpu)
Il tpu si buca tanto quanto il butile, in caso di spina passate, quando si pedala.
Le prove che si trovano su YouTube, lasciano il tempo che trovano, perché non riproducono una condizione di utilizzo reale.

È invece vero il fatto che, a parità di foro, il tpu si sgonfia più lentamente.

RideNow, dal mio punto di vista, è un prodotto eccellente.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.333
4.379
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Il tpu si buca tanto quanto il butile, in caso di spina passate, quando si pedala.
Le prove che si trovano su YouTube, lasciano il tempo che trovano, perché non riproducono una condizione di utilizzo teale.

È invece vero il fatto che, a parità di foro, il tpu si sgonfia più lentamente.

RideNow, dal mio punto di vista, è un prodotto eccellente.
Hai sintetizzato in poche quelli che cercavo di capire leggendo la discussione
Grazie
Vedrò di provarle anche io
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.280
7.781
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il tpu si buca tanto quanto il butile, in caso di spina passate, quando si pedala.
Le prove che si trovano su YouTube, lasciano il tempo che trovano, perché non riproducono una condizione di utilizzo reale.

È invece vero il fatto che, a parità di foro, il tpu si sgonfia più lentamente.

RideNow, dal mio punto di vista, è un prodotto eccellente.
Io però ti auguro di non provare, perchè a questi sgonfiamenti controllati non ci credo proprio basta guardare cosa sia successo al mitico Pogacar, che pur avendo i tubeless, anch'essi dichiarati a sgonfiamento lento , ha picchiato un crepente mica da ridere, con relativa fuoriuscita di liquido. Dunque speriamo di non forare e che le camere in TPU reggano bene e secondo me lo fanno, io l'unica debolezza l'ho riscontrata alla base valvola, tant'è che le hanno tutte modificate
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
487
548
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Io però ti auguro di non provare, perchè a questi sgonfiamenti controllati non ci credo proprio basta guardare cosa sia successo al mitico Pogacar, che pur avendo i tubeless, anch'essi dichiarati a sgonfiamento lento , ha picchiato un crepente mica da ridere, con relativa fuoriuscita di liquido. Dunque speriamo di non forare e che le camere in TPU reggano bene e secondo me lo fanno, io l'unica debolezza l'ho riscontrata alla base valvola, tant'è che le hanno tutte modificate

Veramente a Pogacar la gomma si è sgonfiata lentamente ma poi ha provato a fare la curva quando ormai era completamente a terra. Errore suo!
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.373
583
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Io però ti auguro di non provare, perchè a questi sgonfiamenti controllati non ci credo proprio basta guardare cosa sia successo al mitico Pogacar, che pur avendo i tubeless, anch'essi dichiarati a sgonfiamento lento , ha picchiato un crepente mica da ridere, con relativa fuoriuscita di liquido. Dunque speriamo di non forare e che le camere in TPU reggano bene e secondo me lo fanno, io l'unica debolezza l'ho riscontrata alla base valvola, tant'è che le hanno tutte modificate
Questo è il terzo anno che uso le camere RideNow ed ho bucato una sola volta, quindi la mia "statistica" è limitata.

La cosa che ricordo è che, subito, ho sentito un rumore, come ae ci fosse stato qualcosa che fregava sulla ruota.

Soltanto dopo una decina di secondi ho capito di aver forato.
Ho avuto modo di fermarmi in totale sicurezza, prima che la gomma fosse a terra.
Mai successo che una foratura con camera in butile fosse tanto lenta e controllabile.
Magari è stato un caso...o magari no.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.280
7.781
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Questo è il terzo anno che uso le camere RideNow ed ho bucato una sola volta, quindi la mia "statistica" è limitata.

La cosa che ricordo è che, subito, ho sentito un rumore, come ae ci fosse stato qualcosa che fregava sulla ruota.

Soltanto dopo una decina di secondi ho capito di aver forato.
Ho avuto modo di fermarmi in totale sicurezza, prima che la gomma fosse a terra.
Mai successo che una foratura con camera in butile fosse tanto lenta e controllabile.
Magari è stato un caso...o magari no.
Ci sta , o magari è rimasto dentro il corpo contundente che l'ha forata