Problema cambio SRAM RED

danifer

Novellino
13 Maggio 2024
10
2
41
teora
Visita sito
Bici
Colnago C68
Buongiorno ragazzi, scrivo per riportarvi un problema molto strano.
Possiedo una colnago c68 con gruppo SRAM RED, quello che sto riscontrando ultimamente è un problema che non mi è mai campitato e non ne ho mai sentito parlarne in giro .
Il cambio funziona regolarmente e la cambiata è perfetta, ma a volte succede che quando vado a cambiare il rapporto posteriore, la cambiata risulta difficile a scendere, gli vado a dare la regolazione con il tasto AXS e la cambiata risulta norlame, ma dopo un paio di cambiare il problema si ripresenta, e rifaccio la stessa cosa.
se metto la bici sul treppiedi e vado a fare la regolazione del cambio, il cambio risulta perfetto, è come dipendesse dalla velocita che mi trovo con il rapporto, se vado veloce la cambiata è perfetta, invece se vado a una velocità meno potente la cambiata risulta difficile al cambio. Difetto che non fa sempre...... mah
ah..... da app tutto aggiornato.....
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
883
772
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Scusa m'è scappato il dito sul tasto invia.

In genere, almeno sulle mtb, a parità di trasmissione non usurata quando succede che sul cavaletto la cambiata è perfetta oppure bisogna regolare un pò e poi si è sotto sforzo, un forcellino che si è storto per colpi e poi raddrizzato, magari per fatica tenderà sempre a deformarsi un pochino.

Almeno questa è la prima impressione di quando ho letto che va male, regoli un pochino, poi va bene e dopo di nuovo male.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.497
7.921
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno ragazzi, scrivo per riportarvi un problema molto strano.
Possiedo una colnago c68 con gruppo SRAM RED, quello che sto riscontrando ultimamente è un problema che non mi è mai campitato e non ne ho mai sentito parlarne in giro .
Il cambio funziona regolarmente e la cambiata è perfetta, ma a volte succede che quando vado a cambiare il rapporto posteriore, la cambiata risulta difficile a scendere, gli vado a dare la regolazione con il tasto AXS e la cambiata risulta norlame, ma dopo un paio di cambiare il problema si ripresenta, e rifaccio la stessa cosa.
se metto la bici sul treppiedi e vado a fare la regolazione del cambio, il cambio risulta perfetto, è come dipendesse dalla velocita che mi trovo con il rapporto, se vado veloce la cambiata è perfetta, invece se vado a una velocità meno potente la cambiata risulta difficile al cambio. Difetto che non fa sempre...... mah
ah..... da app tutto aggiornato.....
Dipende dalla cassetta pignoni. Tu probabilmente hai l'originale, succede anche nell'11V un rapporto della cassetta RED a volte non sale e sta li a emettere suoni di stritolamento. Con la cassetta Shimano non lo fa
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.896
13.992
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dipende dalla cassetta pignoni. Tu probabilmente hai l'originale, succede anche nell'11V un rapporto della cassetta RED a volte non sale e sta li a emettere suoni di stritolamento. Con la cassetta Shimano non lo fa
Ma nel 2024 siamo ancora al punto che per far funzionare uno Sram bisogna mettergli la cassetta Shimano???
Hanno fatto passi da gigante dal primo 10v... :doh:!mabbasta!;: