Giant Fight Club (parte quarta)

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.271
1.333
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Giusto per capire: è stato Juri a consigliarti la M?
Perchè un conto è l'assetto che nessuno mette in discussione (io stesso mi sono rivolto a Juri), un conto è la scelta della taglia....come ti hanno già detto, avresti potuto replicare lo stesso assetto anche su una ML con il risultato di avere meno spessori sotto al manubrio e un fuorisella meno pronunciato.
Il fatto che hai sempre optato per telai 54 dice poco e nulla....bisogna valutare le geometrie dei singoli telai.
Senza offesa eh....si fa per parlare, l'importante è che sia contento tu. ;-)
Certo che si fa per parlare. Taglia indicata da Juri. ML sarebbe stato troppo lungo; già ora ho attacco da 90
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.176
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Certo che si fa per parlare. Taglia indicata da Juri. ML sarebbe stato troppo lungo; già ora ho attacco da 90
Ok, tutto chiaro.
Diciamo allora che il TCR come geometrie non è forse il telaio ottimale, ma sei riuscito comunque ad adattarlo.
Ora non ti resta che pedalare e godertelo.
Attendiamo altre foto e prime impressioni. ;-)
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.271
1.333
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sono andato a vederla stamattina dal vivo,qui da un rivenditore della zona... è proprio una bella bici, ancora più bella che in foto...il colore al sole è anche un po' cangiante,la scritta cromata è bellissima.
Sì il colore alla luce cambia secondo l'angolazione.
Anche le ruote devo dire che mi piacciono molto; i raggi piatti in carbonio sono veramente fighi. Mozzi belli canterini.
La bici in generale mi sembra più "comoda" della Canyon in termini di smorzamento vibrazioni, sarà per i tubeless.
E' la mia prima con cavi tutti integrati e mi piace molto l'effetto estetico.
Bello anche il supporto Garmin in dotazione.
Il nuovo Ultegra Di2 mi sembra anche più veloce rispetto al precedente soprattutto al deragliatore (qui il suono è cambiato e il nuovo è ancora più piacevole :mrgreen:).
Mi ha stupito piacevolmente anche il pm che è dual side e non so quanti marchi ne montino uno di fabbrica.
Che altro dire, mi sembra tutto molto "scorrevole" ma è sicuramente anche effetto bici nuova.
La parte che mi piace meno è la zona cockpit: venendo dall'integrato Canyon, questo mi sembra old style e "smilzo". Come hanno nastrato non aiuta, si sono fermati a metà per lasciare il manubrio in carbonio a vista ma lasciando un gradino dove si ferma il nastro un po' fastidioso.
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.176
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sì il colore alla luce cambia secondo l'angolazione.
Anche le ruote devo dire che mi piacciono molto; i raggi piatti in carbonio sono veramente fighi. Mozzi belli canterini.
La bici in generale mi sembra più "comoda" della Canyon in termini di smorzamento vibrazioni, sarà per i tubeless.
E' la mia prima con cavi tutti integrati e mi piace molto l'effetto estetico.
Bello anche il supporto Garmin in dotazione.
Il nuovo Ultegra Di2 mi sembra anche più veloce rispetto al precedente soprattutto al deragliatore (qui il suono è cambiato e il nuovo è ancora più piacevole :mrgreen:).
Mi ha stupito piacevolmente anche il pm che è dual side e non so quanti marchi ne montino uno di fabbrica.
Che altro dire, mi sembra tutto molto "scorrevole" ma è sicuramente anche effetto bici nuova.
La parte che mi piace meno è la zona cockpit: venendo dall'integrato Canyon, questo mi sembra old style e "smilzo". Come hanno nastrato non aiuta, si sono fermati a metà per lasciare il manubrio in carbonio a vista ma lasciando un gradino dove si ferma il nastro un po' fastidioso.
Effettivamente la curva SLR esteticamente non è il massimo....già una curva SLR Aero donerebbe un aspetto più "aggressivo e moderno" (passami i termini) senza rinunciare alla praticità di avere attacco e curva in due pezzi.
Diversamente ci sarebbe sempre la soluzione integrato che, a livello estetico, è sicuramente quella più piacevole....sono comunque valutazioni/sostituzioni che puoi fare in qualsiasi momento. ;-)
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.271
1.333
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Effettivamente la curva SLR esteticamente non è il massimo....già una curva SLR Aero donerebbe un aspetto più "aggressivo e moderno" (passami i termini) senza rinunciare alla praticità di avere attacco e curva in due pezzi.
Diversamente ci sarebbe sempre la soluzione integrato che, a livello estetico, è sicuramente quella più piacevole....sono comunque valutazioni/sostituzioni che puoi fare in qualsiasi momento. ;-)
Sì infatti. Ora ammortizzo un po' la spesa e poi si va di modifiche (cassetta Dura Ace in primis)
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.271
1.333
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Giant dichiara un peso di 7,0kg in taglia M....possibile che pedali e porta borraccia incidano così tanto?
Non so che dire, però 7kg sarebbe abbastanza clamoroso con componenti Ultegra. E ho anche cambiato la sella, ho messo la mia SLR carbon che pesa sicuramente meno della Giant stock.
I pedali sono circa 240gr, con i porta borraccia si arriva a 300 scarsi
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.176
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
la mia era dichiarata 7,1kg ma era la versione senza pm. forse anche i 7,0 di questa non tiene conto dei pm sulle due pedivelle (oltre che al resto).
Dubito visto che il PM è previsto di serie, quindi il peso indicato dovrebbe (condizionale d'obbligo) tenerne conto.

Non so che dire, però 7kg sarebbe abbastanza clamoroso con componenti Ultegra. E ho anche cambiato la sella, ho messo la mia SLR carbon che pesa sicuramente meno della Giant stock
Clamoroso forse no, visto che il TCR SL (montato uguale) è dichiarato a 6,74kg....dopotutto montano ruote SLR0 con raggi in carbonio che dovrebbero avere un peso dichiarato di 1339gr la coppia.

Mi verrebbe da pensare che i pesi dichiarati non siano attendibili....ci sono circa 200-300gr in più per arrivare ai 7,6kg della tua pesata.
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.271
1.333
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Dubito visto che il PM è previsto di serie, quindi il peso indicato dovrebbe (condizionale d'obbligo) tenerne conto.


Clamoroso forse no, visto che il TCR SL (montato uguale) è dichiarato a 6,74kg....dopotutto montano ruote SLR0 con raggi in carbonio che dovrebbero avere un peso dichiarato di 1339gr la coppia.

Mi verrebbe da pensare che i pesi dichiarati non siano attendibili....ci sono circa 200-300gr in più per arrivare ai 7,6kg della tua pesata.
Esatto. Comunque ho provato a chiedere a Giant, vediamo cosa mi rispondono.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.176
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sì infatti. Ora ammortizzo un po' la spesa e poi si va di modifiche (cassetta Dura Ace in primis)
Ma per una questione di minor peso?
Nel caso io piuttosto li investirei in una curva nuova....dopotutto anche l'occhio vuole la sua parte, e non saranno quei 100gr in meno (butto un numero a caso) della cassetta Dura Ace a farti andare più veloce.....da questo punto di vista potrebbe avere più effetto un manubrio esteticamente più piacevole. :mrgreen:
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.271
1.333
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ma per una questione di minor peso?
Nel caso io piuttosto li investirei in una curva nuova....dopotutto anche l'occhio vuole la sua parte, e non saranno quei 100gr in meno (butto un numero a caso) della cassetta Dura Ace a farti andare più veloce.....da questo punto di vista potrebbe avere più effetto un manubrio esteticamente più piacevole. :mrgreen:
Sì hai assolutamente ragione. Valuterò. D sicuro i 100gr in meno non mi fanno andare di più, ma mi piace l'idea di toglierli comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Classifica generale Winter Cup 2024