Pro stagione 2024

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.742
2.963
Visita sito
Ma solo io ho notato la differenza imbarazzante che continua ad esserci tra Tadej e gli altri....anche quanto Tadej non corre?
Mi spiego, quanto visto al Delfinato è stato un dipinto di atleti che corrono a qualche galassia di distanza dal giovane sloveno (e lo dimostra il fatto che i primi sono raccolti in pochi secondi).

Sono sempre più dell'idea che se il danese non recupera al 110%, il tour sarà un'altra passerella per Tadej (imprevisti quali incidenti meccanici o cadute a parte).

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.566
3.382
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ma solo io ho notato la differenza imbarazzante che continua ad esserci tra Tadej e gli altri....anche quanto Tadej non corre?
Mi spiego, quanto visto al Delfinato è stato un dipinto di atleti che corrono a qualche galassia di distanza dal giovane sloveno (e lo dimostra il fatto che i primi sono raccolti in pochi secondi).

Sono sempre più dell'idea che se il danese non recupera al 110%, il tour sarà un'altra passerella per Tadej (imprevisti quali incidenti meccanici o cadute a parte).
vero, ma anche lo scorso Tour erano 2 gradini sopra tutti
anzi Vinge era altri 2 gradini sopra Pogi, che si è preso 7 minuti di ritardo

che sia un affare a due lo si sa, probabilmente con Vinge infortunato pesantemente, sarà un affare a uno (imprevisti esclusi come giustamente citi)

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.742
2.963
Visita sito
Era più forte di tutti, aveva 7 minuti di vantaggio sul secondo ed ormai era sicuro di vincere, non vedo il motivo perché non fare un gesto del genere… Non tutti in bici sono spocchiosi e guardano solo il ciclo computer. Inoltre non possiamo mica fargliene una colpa se è un extraterrestre e l’unico che può impensierirlo si è scassato malamente.

Ma suppongo che le persone trovino il motivo per lamentarsi di tutto, fortuna che la Tv si può spegnere in qualsiasi momento, ma poi non si ha più nulla che fare/da dire.

Il messaggio forse voleva intendere altro. Se stai andando full gas e lo stai facendo da un po (vedi il lavoro in salita di Vlasov al delfinato) non hai manco la lucidità di prenderla la borraccia e, fidati, la strada la vedi pure un po sfuocata gandalf

Lui saliva sereno e lucido dando il 5 alla gente....ad occhio, dopo aver fatto il vuoto (2min in Z5?) poi si è messo li al "medio" e già a quell'intensità faceva un'altro sport rispetto agli altri. Probabile abbia "il medio" a 390/400w e la soglia a 430w...in pratica fin che si sale a meno di 6.5w/kg "tutto in ordine"

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.090
1.333
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
vero, ma anche lo scorso Tour erano 2 gradini sopra tutti
anzi Vinge era altri 2 gradini sopra Pogi, che si è preso 7 minuti di ritardo

che sia un affare a due lo si sa, probabilmente con Vinge infortunato pesantemente, sarà un affare a uno (imprevisti esclusi come giustamente citi)
o forse con Vingegaard non al 100% se lo giocano alla pari?
vedremo fra qualche giorno!

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.820
1.204
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
o forse con Vingegaard non al 100% se lo giocano alla pari?
vedremo fra qualche giorno!
Speriamo.
Pogacar ha forse la miglior forma della vita, ma ha già corso un giro di 3 settimane. Magari Vingo parte in deficit per poi crescere strada facendo, e si livellano la stanchezza del primo con la crescita del secondo (anche se non al massimo)...
Sono convinto anche che se Vingegaard non si sente di essere almeno al 90% della forma, non partecipi proprio. Ed al 90% secondo me non basta per battere tadej

23 Ottobre 2015
6.588
3.968
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mah io dubito che Vingegard possa recuperare ed essere in forma per il tour.
Se rompendosi un polso o la clavicola, quindi con gambe e sistema respiratorio integri (botte a parte) hanno difficoltà serie ad allenarsi, figurarsi con un pneumotorace che ha anche ripercussioni sulla capacità polmonare.
Se effettivamente la caduta ha avuto questo esito, non penso possa essere in forma per il tour.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.461
17.606
Nordest
Visita sito
Bici
2

Credo che il Taddeo MY2024 sia superiore anche al Vingegaard MY2023, credo di non aver mai visto (in 30 anni che seguo il ciclismo) una superiorità tanto evidente e disarmante. Ha vinto un Giro andando all-out solo nelle crono e facendo qualche sgasata qua e là tanto per divertirsi... come dici, salvo imprevisti non vedo come possa esserci qualcuno che possa solo anche impensierirlo.
Se poi invece in qualche maniera pagasse il doppio GT e fosse tutto più livellato, beh sarebbe più bello per lo spettacolo e onestamente tirerei anche un sospiro di sollievo per la sua credibilità (visto che di malfidenti è purtroppo pieno il mondo)

PS anche se Vingegaard fosse al top, per batterlo ha bisogno di uno squadrone che tenga alto il ritmo, e quest'anno i gialli mi sembrano un pelo decimati

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.450
2.170
Visita sito
Bici
Canyon
PS anche se Vingegaard fosse al top, per batterlo ha bisogno di uno squadrone che tenga alto il ritmo, e quest'anno i gialli mi sembrano un pelo decimati
Comunque gestire una corsa come il Tour é ben altra cosa e gli Uae previsti per il Tour mi sembrano un' "accozzaglia" di ottimi corridori presi singolarmente. Notizia di oggi infatti che é stato convocato Majka al posto di qualcuno dei previsti gregari dello sloveno. Saggia decisione dal mio punto di vista.

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.679
623
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Credo che il Taddeo MY2024 sia superiore anche al Vingegaard MY2023, credo di non aver mai visto (in 30 anni che seguo il ciclismo) una superiorità tanto evidente e disarmante. Ha vinto un Giro andando all-out solo nelle crono e facendo qualche sgasata qua e là tanto per divertirsi... come dici, salvo imprevisti non vedo come possa esserci qualcuno che possa solo anche impensierirlo.
Se poi invece in qualche maniera pagasse il doppio GT e fosse tutto più livellato, beh sarebbe più bello per lo spettacolo e onestamente tirerei anche un sospiro di sollievo per la sua credibilità (visto che di malfidenti è purtroppo pieno il mondo)

Concordo che forse il vero problema per Vingo sarà avere una squadra all'altezza,tutto da solo non può fare. Forse arriverà in forma tour al 95%, ma con Poga al 90% ed una squadra competitiva,come parrebbe che avrà,ce l'ha dura.

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Sono convinto anche che se Vingegaard non si sente di essere almeno al 90% della forma, non partecipi proprio. Ed al 90% secondo me non basta per battere tadej
La penso cosi' anch'io. Purtroppo non vedo come Vingegaard possa arrivare ad una forma accettabile al tour, manca il tempo.
Credo ,invece, che Vinge sara' l'avversario da battere al mondiale , Vuelta e Lombardia

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.339
4.253
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Speriamo.
Pogacar ha forse la miglior forma della vita, ma ha già corso un giro di 3 settimane. Magari Vingo parte in deficit per poi crescere strada facendo, e si livellano la stanchezza del primo con la crescita del secondo (anche se non al massimo)...
Partecipa anche all 80, un podio al tour vale tanto,non per lui ma per il team che quest' anno è sotto media...
In effetti l anno scorso sarà irripetibile,ma ora è meglio che raccolgono tutto il possibile

Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.932
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
L'anno scorso ammetto d'aver tifato Vingo perché tutto il Forum era per Tadej, ma sto anno secondo me non c'è storia.
Uno arriva da un brutto infortunio, l'altro è, sempre secondo me, nella forma della vita, mangia carbone e ca.a diamanti (semi cit. mi sembra), per me va per la doppietta ed assisteremo ad un pezzo di storia del ciclismo...
Oh, poi magari ora che ha la maglia di Barella, vince Rogla :-x che vista la squadra in cui corre, a me farebbe pure piacere (e ok, anche per il mio amico col Brezel come Avatar).

Ultima modifica:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.951
148
reggio emilia
Visita sito
Comunque gestire una corsa come il Tour é ben altra cosa e gli Uae previsti per il Tour mi sembrano un' "accozzaglia" di ottimi corridori presi singolarmente. Notizia di oggi infatti che é stato convocato Majka al posto di qualcuno dei previsti gregari dello sloveno. Saggia decisione dal mio punto di vista.
Majka va bene per il giro, l'anno scorso ricordo che anche van aert lo passava per tirare in salita. La uae invece mi sembra un bel mix:due passisti wellens e politt, quest'ultimo molto forte, e altri passisti scalatori forti come almeyda sivakov e ultimo uomo yates. Diciamo che per le tappe di montagna sono ben coperti. ayuso non mi convince come gregario poi il resto lo farà il capitano

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.461
17.606
Nordest
Visita sito
Bici
2
La UAE sembrava un po' debole anche al Giro, invece ha dimostrato una grande unità.
Ecco, se proprio dovrei dirne una, un Majka al posto di Ayuso lo porterei, ma credo che lo spagnolo sia una sorta di "riserva" nel caso in cui Tadej venga rapito dagli alieni alla prima tappa.
Riguardo al "gestire": Tadej ha dimostrato di poter vincere anche senza supporto (2020), quindi in UAE non devono inventarsi nulla di estroso, ma solo tenere a mente le basi

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.450
2.170
Visita sito
Bici
Canyon
La UAE sembrava un po' debole anche al Giro, invece ha dimostrato una grande unità.
Ecco, se proprio dovrei dirne una, un Majka al posto di Ayuso lo porterei, ma credo che lo spagnolo sia una sorta di "riserva" nel caso in cui Tadej venga rapito dagli alieni alla prima tappa.
Riguardo al "gestire": Tadej ha dimostrato di poter vincere anche senza supporto (2020), quindi in UAE non devono inventarsi nulla di estroso, ma solo tenere a mente le basi
Però é diverso se parti da favorito e sei costretto a condurre la corsa. Nel 2020 la gara era sulle spalle della ex Jumbo per forza di cose.
Concordo, meglio un Majka votato alla causa dello sloveno (oltre che in genere compagno di camera) che un Ayuso cane sciolto.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.504
3.389
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Puoi vincere senza supporto se ci sono altre squadre che fanno il lavoro al posto della tua come fecero nel 2020 Ineos e Jumbo, non credo che oggi possa ripetersi una condizione simile per Pogaciar....

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
credo che l'anno scorso Vingegaard avrebbe vinto anche senza lo squadrone che ha avuto, e al contrario Pogacar non avrebbe vinto neanche con una squadra superiore. Vinge era semplicemente più forte ed ha vinto.

Per questo non condivido tanto questi ragionamenti sul Majka, Ayuso eccetera, alla fine vince il più forte

• Mi piace
Reactions: bonny92 and andry96

Classifica generale Winter Cup 2024