Ecco, quella della migliore scorrevolezza rispetto agli altri è una sensazione molto forte che ho avuto anch'io con i Gp5000, e soprattutto da nuovi i Pro one mi sembravano meno veloci, però, davvero, se guardo il contachilometri vado più veloce ora, sono convinto che rimangano solo sensazioni magari date dal tipo di mescola, non so...Anche io montati dopo i Conti , vero che tengono bene la pressione e sono facili da montare ma i miei continuano a zampillare lattice dalla spalla e dall'intersezione con il cerchio nei momenti di pausa di utilizzo e per me sono troppo morbidi e pastosi , a sensazione meno scorrevoli dei 5000 s che preferisco e tornerò a montare.
Per la tenuta del lattice probabilmente dipende anche dal tipo di cerchio, il mio è Ust, e i Pro One hanno tenuto da subito senza la minima perdita. Con i Conti tra l'altro ci sono voluti un po' di giorni prima che smettessero di trasudare lattice dai pori. Ottimi comunque i Gp5000, ma con i Pro one mi trovo altrettanto bene, anzi trovo che abbiano qualche caratteristica migliore.