Tour 2024 domenica 14.07 15a tappa LOUDENVIELLE>PLATEAU DE BEILLE

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
4' di distacco a un 60% di ematocrito son tantini eh.... bici/120gr di cho/ciuffi ma restano comunque tanti.
Lo dico per cercare di essere più distaccato possibile perchè in 30 anni che seguo il ciclismo prestazioni così non ne ho mai viste. Già non amo i superman, tanto meno amo le prestazioni monstre.
Ok Landa che "pareggia" ... ma son sempre 4 minuti.

Dove Pantani scattò oggi c'era ancora Jorgenson davanti. Poi altri 5 km abbondanti li ha tirati Vingegaard sostanzialmente in maniera regolare (quando è partito ha dato un minimo scossone ma l'ha messa immediatamente sul passo). Lo stesso scatto di Pogacar non è stato uno scatto perché il danese ha mollato subito, insomma oltre a tutti i miglioramenti del caso, è anche salito nelle migliori condizioni possibili in quanto a risparmio/gestione delle energie. E nella storia non succede praticamente mai, visto che nel ciclismo contano le vittorie, non i record
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.020
4.538
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
4' di distacco a un 60% di ematocrito son tantini eh.... bici/120gr di cho/ciuffi ma restano comunque tanti.
Lo dico per cercare di essere più distaccato possibile perchè in 30 anni che seguo il ciclismo prestazioni così non ne ho mai viste. Già non amo i superman, tanto meno amo le prestazioni monstre.
Ok Landa che "pareggia" ... ma son sempre 4 minuti.
Luca, capisco lo sgomento, ma razionalmente: un Jonas al top viaggiava sugli stessi tempi. Torniamo a quello che si dice da un paio di anni: quei due la' sono di un'altra categoria. Sul PERCHE' e COME vadano cosi forte, finche' non vedremo in chiaro i Wattaggi reali (non le stime ad minchiam di Lanterne Rouge), il dubbio ci sarà sempre.

IMHO nel 1998 Mercatone e Telekom non valevano come gregari UAE e Visma (il che, almeno, potrebbe giustificare le medie monster) e, oggi, sicuramente, dopo le miciole degli anni scorsi, in UAE non hanno lasciato nulla al caso, per quel che riguarda idratazione e rifornimenti (vedi interviste post-gara).

Per il resto non so: mi godo lo show... e vado a prendere i popcorn per i prossimi post sul doping ;-)

PS: detto ciò lo sgomento di Vladimir Belli che dice "39 minuti... ho sbagliato qualcosa" rimarrà negli annali.
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
386
367
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Ma seriamente vi divertite a vedere uno che apre il gas e stacca tutti ad ogni cavalcavia?
Questo altro che cali, vince anche la maglia verde altrochè... ma non è il mio genere di divertimento
Non so altri ma io ai meno quattro mi son messo a passare l'aspirapolvere buttando un occhio alla tv, 4 minuti al quarto in salita, bho
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.176
5.072
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma seriamente vi divertite a vedere uno che apre il gas e stacca tutti ad ogni cavalcavia?
Questo altro che cali, vince anche la maglia verde altrochè... ma non è il mio genere di divertimento
Sinceramente se non ci fosse lui ad attaccare su ogni terreno le tappe tornerebbero adessere una noia come pochi anni fa, dove non si vedeva nulla fino a 100 mt dall'arrivo. Poi e' innegabile che qualche domanda su queste prestazioni incredibili uno se le deve fare. Mi piacerebbe credere in una generazione di fenomeni aiutati dal progresso tecnologico, il passato purtroppo ci ha insegnato di preparaci alla delusione.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.147
1.046
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Boh , non capisco Pancani che censura la tattica Visma e lo stesso Vingegaard.
JV oggi ha corso per vincere il Tour, ha avuto coraggio e gli va dato l'onore delle armi, ci ha provato. Devastante Pogacar, vuole stravincere e ha una condizione monstre, al momento inavvicinabile. Ma tutti quelli che davano già per spacciato lo sloveno dopo il mezzo Ko sul massiccio centrale che fine hanno fatto ???
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.931
7.011
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.840
20.151
.
Visita sito
Bici
mia
Ma seriamente vi divertite a vedere uno che apre il gas e stacca tutti ad ogni cavalcavia?
Questo altro che cali, vince anche la maglia verde altrochè... ma non è il mio genere di divertimento
Sarei curioso di capire come invece vorresti fosse il "divertimento" che a mio avviso divertimento non è se non stupore misto ad ammirazione per altro poche volte perpetuata.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.178
1.976
Visita sito
Bici
Canyon
Ha fatto qualcosa mai visto.
Sono incredulo e penso pure in Visma lo siano (nel senso che non se l'aspettavano)
Facciamo una media tra i due valori sono 6.9 W/kg su 39'44". Penso di valori del genere non ci sia memoria. Forse il pirata sull'Alpe (qualche minuto in meno).
Posso solo dire Chapeau.
Tra l'altro tappa tiratissima e non con temperature ideali.
Penso il danese non abbia nulla da recriminare. A questo punto spero in un attacco kamikaze sulla Bonnette.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.188
1.356
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ha fatto qualcosa mai visto.
Sono incredulo e penso pure in Visma lo siano (nel senso che non se l'aspettavano)
Facciamo una media tra i due valori sono 6.9 W/kg su 39'44". Penso di valori del genere non ci sia memoria. Forse il pirata sull'Alpe (qualche minuto in meno).
Posso solo dire Chapeau.
Tra l'altro tappa tiratissima e non con temperature ideali.
Penso il danese non abbia nulla da recriminare. A questo punto spero in un attacco kamikaze sulla Bonnette.
Livello Riis sull'hautacam
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck