Gare Ennesimo trionfo per Pogačar

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.828
6.496
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Direi che al netto di sfighe che nel ciclismo sono sempre dietro l'angolo il Tour è finito oggi . Nessuno sano di mente può pensare di recuperare 3 minuti a questo Pogaçar. Oltretutto Vingegaard nella terza settimana è molto probabile che cali a causa dei problemi che tutti sanno per cui secondo me gli conviene accontentarsi del secondo posto che visto come si era messa ad Aprire è già un successo .
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.900
13.969
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Direi che al netto di sfighe che nel ciclismo sono sempre dietro l'angolo il Tour è finito oggi . Nessuno sano di mente può pensare di recuperare 3 minuti a questo Pogaçar. Oltretutto Vingegaard nella terza settimana è molto probabile che cali a causa dei problemi che tutti sanno per cui secondo me gli conviene accontentarsi del secondo posto che visto come si era messa ad Aprire è già un successo .
Quest'anno è l'anno della doppietta!
Se il podio restasse questo, personalmente mi farebbe pure piacere, perché ci sono 3 corridori che, con le loro grandi differenze, mi piacciono tutti e 3 un sacco...
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.828
6.496
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Quest'anno è l'anno della doppietta!
Se il podio restasse questo, personalmente mi farebbe pure piacere, perché ci sono 3 corridori che, con le loro grandi differenze, mi piacciono tutti e 3 un sacco...
Sempre al netto delle solite sfighe penso che il podio sarà questo e in questo ordine . Non vedo chi possa insidiare questi 3 .
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.622
5.839
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Complimenti a Pog, ne merita a vagonate.
Però così facendo rende il ciclismo noioso. Il più forte, strafavorito di tutti, continua a vincere alla grande. Il divertimento, x noi tifosi, dov'è rimasto...?
Noioso? Mi sa che oggi hai sbagliato a sintonizzare la tv e hai visto un’altra cosa, e pure ieri …
 

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
533
419
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Complimenti a Pog, ne merita a vagonate.
Però così facendo rende il ciclismo noioso. Il più forte, strafavorito di tutti, continua a vincere alla grande. Il divertimento, x noi tifosi, dov'è rimasto...?
Non ci si lamentava anche delle tappe estremamente bloccate che contraddistinguevano i grandi giri fino a qualche anno fa (epopea sky, nello specifico - ma anche in tempi molto più recenti)?
Quante volte abbiamo letto e detto "la montagna ha partorito il topolino"?

Che cosa intendi precisamente con "il divertimento per noi tifosi"? I tifosi di Pogacar, ma non solo loro, credo si siano divertiti abbastanza oggi...

Mai contenti...
 

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
504
385
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Non ci si lamentava anche delle tappe estremamente bloccate che contraddistinguevano i grandi giri fino a qualche anno fa (epopea sky, nello specifico - ma anche in tempi molto più recenti)?
Quante volte abbiamo letto e detto "la montagna ha partorito il topolino"?

Che cosa intendi precisamente con "il divertimento per noi tifosi"? I tifosi di Pogacar, ma non solo loro, credo si siano divertiti abbastanza oggi...

Mai contenti...
A Pog posso solo dirgli bravo. Al di là che sia un mostro, mi sta pure simpatico.
Però prima di tutto io sono tifoso del ciclismo come sport, piuttosto che di un atleta o un altro.
 
  • Mi piace
Reactions: ALEXRCL

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.622
5.839
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Scusa tanto, ma io mi entusiasmo a vedere i duelli al limite, quando fino all'ultimo momento non sai chi vince. In tutti gli sport. E probabilmente sono nella maggioranza.
Se invece il favoritissimo continua a stravincere ...
Oggi è stato un duello al limite, fino a 4 km dall’arrivo non era scontata la vittoria di Pogacar. E ieri si sono inventati il bluff di yates che sembrava dovesse andare a vincere e invece ha fatto da testa di ponte per l’attaco di Pogacar
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.622
5.839
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Secondo i primi calcoli spannometrici, oggi abbiamo assistito alla miglior performance ciclistica della storia
Si’ questa è l’unica nota che mi turba un po’, perche’ sono stati finalmente superati i tempi in salita di quando si usavano benzine particolari, cosa che avrei preferito non succedesse
 

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
504
385
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Oggi è stato un duello al limite, fino a 4 km dall’arrivo non era scontata la vittoria di Pogacar. E ieri si sono inventati il bluff di yates che sembrava dovesse andare a vincere e invece ha fatto da testa di ponte per l’attaco di Pogacar
Riconosco che hai anche ragione.
Però oggi, dopo 2/3 di tour, con tutto ciò che sappiamo e abbiamo visto, quanto è ancora aperta la vittoria finale...?
 

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
504
385
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Si’ questa è l’unica nota che mi turba un po’, perche’ sono stati finalmente superati i tempi in salita di quando si usavano benzine particolari, cosa che avrei preferito non succedesse
Ricordo il tour 1999, con scandalo Festina.
Il tour successivo fi battezzato quello "della rinascita", finalmente un ciclismo senza doping. E il tour 2000, rispetto al 1999, aveva 1) più km, 2) più salita, e 3) velocità maggiori. E tutti facevano / facevamo finta di niente.
Il ciclismo lo amiamo, però difenderlo dalle critiche è ben difficile, cinismo purtroppo più che giustificato.
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf and Krono

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.828
6.496
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Si’ questa è l’unica nota che mi turba un po’, perche’ sono stati finalmente superati i tempi in salita di quando si usavano benzine particolari, cosa che avrei preferito non succedesse
Ricordiamoci che anche i materiali erano molto diversi , la preparazione e l'alimentazione era molto diversa , tanto per parlare chiaro il solo doping non ti fa andare più forte altrimenti prendo epo io e vinco la Vuelta fra un mese . Intendo dire che per me contano molto di più queste cose che fare uso di sostanze . Per questo sono moderatamente fiducioso che sia tutta farina del sacco di questi 3 . Io a 53 anni pur essedo ben allenato seguendo un programma di 8 settimane dopo test Ftp ho guadagnato ben 18 w di Ftp . Per cui non mi stupiscono queste prestazioni, come nel calcio esistono i Messi e Ronaldo perché nel ciclismo non possono esistere i Vingegaard e Pogaçar ?