Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Haha
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
L’unica cosa che noto sempre in questi casi è che ormai nessuno sa più cogliere l’ironia per farsi due sane risate e vivere felici e sereni…. I problemi nella vita sono altri…
Ma infatti, lascia più esterrefatto i vari commenti che il post stesso, la gente è proprio malata, giorni fa ho visto un post dei tifosi del Napoli indignati perché il nuovo allenatore Conte, non ha salutato i tifosi, ma per piacere questi sono i problemi degli italiani :yoga:
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.497
10.624
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Parole da scolpire nella pietra :-)xxxx
Il li scolpirei sulla caviglia, fino a sotto il polpaccio :))):
I commenti sono leciti , anche se alcuni lo hanno proprio offeso...ma te le cerchi proprio, mica è obbligatorio uscire con abbigliamento top ultima moda.
E' per questo che evito certi social come la peste. Non ho letto i commenti perche non posso loggarmi, ma posso immaginare. Una battuta ironica viene presa come una battaglia contro i mulini a vento
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.497
10.624
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma infatti, lascia più esterrefatto i vari commenti che il post stesso, la gente è proprio malata, giorni fa ho visto un post dei tifosi del Napoli indignati perché il nuovo allenatore Conte, non ha salutato i tifosi, ma per piacere questi sono i problemi degli italiani :yoga:
@bikernat puoi per favore salutare tutti i tifosi del Napoli, uno a uno, da parte di Conte?
 

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.738
3.916
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Che bella altimetria.. salita pedalabile seppur lunghetta.
Si e tranquilla e spratutto con il panorama tutto intorno non ti rendi conto della fatica, non è lunga ti inganna il fatto che sale fin da Pinerolo, ma in realtà i pezzetti più duretti partono da Pomaretto, fino a li è un'enorme falso piano con pendenze massime al 4% ed ora in ciclabile.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.497
10.624
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Te ridi.. ma l'altro giorno ne ho davvero visto uno che aveva i calzini corti ma una specie di maglia tatuata su entrambe le caviglie fino a quasi il polpaccio.. robe da non credere :roll:
Sto seriamente pensando di farmi tatuare delle mutande, così evito di cambiare ogni giorno
:mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.707
11.510
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L’unica cosa che noto sempre in questi casi è che ormai nessuno sa più cogliere l’ironia per farsi due sane risate e vivere felici e sereni…. I problemi nella vita sono altri…
Mi sembra che qui siamo tutti abbastanza sereni, con i calzini lunghi o corti.
I commenti sono leciti , anche se alcuni lo hanno proprio offeso...ma te le cerchi proprio, mica è obbligatorio uscire con abbigliamento top ultima moda.
Ho letto...... ci sono commenti a favore e commenti contro il calzino lungo. Quello che emerge è che forse la maggior parte dei commentatori non ha capito il perchè del calzino lungo.
A me da fastidio sia il calzino che la manica troppo lunga della maglia, ma anche il pantaloncino deve avere una certa lunghezza, tutto questo non per moda o per seguire le tendenze ma per comodità e praticità. Per me è sempre e solo questione di comodità e praticità, del resto non è che mi interessi granchè.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.205
851
Piemonte
Visita sito
Domenica mattina girettino trqnquillo con mia moglie, andare Massello è sempre uno spettacolo, poi quest'anno i boschi sono meravigliosi e soprattutto qui silenziosissimi, pedali veramente in pace.....Taddeo comunque è un marziano.
Vedi l'allegato 454946
Ci sono posti nelle nostre alpi occidentali del tutto ignorati dal grande pubblico che sono magnifici. La valle germanasca, che deve la sua particolarità proprio all'essere inaccessibile, con più di una località che si chiama significativamente porte, riuscì addirittura a ribellarsi alla chiesa che vessava le popolazioni con pesanti tasse creando una religione protestante PRIMA di Lutero, che sopravvisse nei secoli non senza sanguinose battaglie, migrazioni e ritorni, e una certa quale complicità dei Savoia.
Un paio di settimane fa sono stato nella conca dei tredici laghi (posto da mtb portata dagli impianti per i ciclisti), un posto magnifico nel grande isolamento, e mi veniva da sorridere a pensare alla calca che c'è nelle pur bellissime dolomiti quando posti simili sono assolutamente spettacolari.
Queste stadine potrebbero non aver il miglior asfalto, ma salgono da zone molto chiuse e si aprono in quota. Complimenti, bel giro.
Per chiarirsi, io vado quasi tutti gli anni in dolomiti; ma capisco poco quelli sopratutto del centro italia (chi è veneto/trentino ovviamente è li) che identificano le montagne esclusivamente con le dolomiti, magari fanno una puntata in VDA, dimenticando posti simili, di cui la Germanasca è solo un esempio. Le dolomiti ovviamente hanno il vantaggio di avere in bici colli passanti, da noi per esperienze simili sono necessarie le mtb/gravel sulle strade per le fortificazioni alpine.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.205
851
Piemonte
Visita sito
Una curiosità:
da quando vanno tanto di moda i calzini e le maniche lunghe ? Io avevo smesso nel 2010 e c' erano ancora sia i calzini che le maniche corte. Da quando hanno introdotto i pigiami ?
Ma avevo letto qualcosa su quei microvantaggi per i pro tanto che hanno pure messo delle limitazioni, non saprei dirti di più, dovrei cercare. Cose irrilevanti per noi amatori.
Io soffro il caldo da morire, quando la temperatura sale potrei farmi odiare dal forum per i calzini.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.205
851
Piemonte
Visita sito
Dopo la caduta di giovedì il we ho lasciato stare, adesso i lividi sono quasi tutti rientrati. La cosa strana è che l'unico male residuo (salvo il lividone dove ho battuto, ma li ci vorrà un pelo più di tempo) è ... sul lato opposto, sarà il contraccolpo ?
Il we è stato dedicato al ragazzo facendo epr lui km in auto, e domenica ho ripreso corda e scarpette per arrampicare. Inutile, un gesto che ho fatto per anni anche se poco allenato mi è davvero più naturale che altri sport, sulla roccia mi sento sempre a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: golias