Eh niente, il responso è: buco non riparabile. Devo ordinare il copertone nuovo. Mi ha detto che sono fortunato a non aver rovinato il cerchio. Incredibile per un tombino del cavolo
Con il posteriore dei Gp5000 s tr sono arrivato a 5000km (nome omen), con molti taglietti e qualche foratura, non era completamente consumato ma ho preferito cambiarlo per evitare ulteriori e probabili forature.Resoconto gp5000s tr da 25 su Feder hookless da 22
Sono a circa 1100km , non perdono più pressione, si sono allargati fino a 27,5 a 5 bar.
Sono un po' più scomodi dei pro one (28 reali a 4,2 bar) ma mi sembrano più performanti.
Purtroppo però il battistrada posteriore presenta già qualche taglietto ed è già sparita la riga centrale , dureranno poco .
Come ti trovi con la sezione da 25 su canale da 22?Resoconto gp5000s tr da 25 su Feder hookless da 22
Sono a circa 1100km , non perdono più pressione, si sono allargati fino a 27,5 a 5 bar.
Sono un po' più scomodi dei pro one (28 reali a 4,2 bar) ma mi sembrano più performanti.
Purtroppo però il battistrada posteriore presenta già qualche taglietto ed è già sparita la riga centrale , dureranno poco .
io sullo stesso cerchio (hookless) ho i 25 della tufo e i 24 e 26 pirelli.Come ti trovi con la sezione da 25 su canale da 22?
Ho in arrivo anch'io delle ruote con canale da 22 (Hooked però) e ho sempre usato GP5000 da 28mm, sia copertoncino con camera che S TR. Magari hai avuto modo di provare anche i 28mm?
Grazie
Grazie del feedback.io sullo stesso cerchio (hookless) ho i 25 della tufo e i 24 e 26 pirelli.
i 24 sviluppano 27 mm, i 25 e i 26 arrivano a 28 29.
a livello di sensazioni niente in particolare da segnalare. a livello tecnico, una lieve difficoltà in più a far tallonare.
I gp5000 da 28 sui miei cerchi diventano oltre 30 , sono comodissimi ma , per me, un po' troppo larghi.Come ti trovi con la sezione da 25 su canale da 22?
Ho in arrivo anch'io delle ruote con canale da 22 (Hooked però) e ho sempre usato GP5000 da 28mm, sia copertoncino con camera che S TR. Magari hai avuto modo di provare anche i 28mm?
Grazie
Grazie per la risposta.I gp5000 da 28 sui miei cerchi diventano oltre 30 , sono comodissimi ma , per me, un po' troppo larghi.
Peso 59kg , 5 post , 4,5 ant .Grazie per la risposta.
Se posso chiedere, i 25mm a quanto li gonfi e quanto pesi? Giusto per avere un'indicazione.. dal calcolatore Sram da 25 a 28 la pressione è decisamente differente.
Urca, leggerissimo!Peso 59kg , 5 post , 4,5 ant .
I 28 li tenevo a 4,2 post
Secondo me siUrca, leggerissimo!
Attualmente sono a circa 4,7 anteriore e 4,9 posteriore con i GP5000 S TR da 28 su cerchio con canale 19mm, mi sembra una buona pressione in base alle sensazioni.. quindi dici che con mezzo bar in più potrei andare anche con i 25mm su canale da 22?
Io peso 71/72kg
Sempre circa, per avere un'idea.
io 4.3 4.5 ant e 4.7 5.0 post ma sono 75 kgUrca, leggerissimo!
Attualmente sono a circa 4,7 anteriore e 4,9 posteriore con i GP5000 S TR da 28 su cerchio con canale 19mm, mi sembra una buona pressione in base alle sensazioni.. quindi dici che con mezzo bar in più potrei andare anche con i 25mm su canale da 22?
Io peso 71/72kg
Sempre circa, per avere un'idea.
se il liquido sigillante esce dal foro di condensa delle ruote è il nastro che non ha aderito bene, secondo me.Fatto altro giro di nastro, valvola nuova,pulito tutto ,niente non tallona perfettamente e continua a perdere aria dal foro condensa che faccio metto liquido sigillante?? Provato anche compressore ma niente.
io 4.3 4.5 ant e 4.7 5.0 post ma sono 75 kg
Con copertoncini da 26 giusto?io 4.3 4.5 ant e 4.7 5.0 post ma sono 75 kg
Grazie per la testimonianza.mi allineo, anche io 75kg ed ultimamente ho provato 4 e 4,5.
sull'anteriore 4 forse un pò morbido, forse è solo un impressione data dal fatto che è anni che viaggio con pressioni più alte e di conseguenza gomme più dure.
però ho notato che la il passaggio tra la sensazione tra dure e morbide è abbastanza piccola, cioè a 4 ho l'impressione che siano "sgonfie" ma già a 4,3 mi sembrano parecchio più dure.
poi dopo i 4,5 fino a 5,5 (max provato) non sento più differenza, sono sempre di pietra, in città diventa quasi pericoloso per le otturazioni dalle botte
al momento mi sono fermato a 4,2 e 4,7, cerchi hookless, canale 22 e coperture da 25.
Ma io non li trovo mai a questi prezzi su Ebay.... ....immagino che siano per tempo limitato ma non riesco mai a beccarli..Tornati disponibili i GP5000 da 28 su eBay, appena acquistati 3 per meno di 46€ l'uno spediti.
Ogni volta mi riprometto di provare qualcosa di nuovo ma a questo prezzo rimangono imbattibili.
tubeless da 24/25 ant e 25 post (pirelli e tufo)Con copertoncini da 26 giusto?
Grazie per la testimonianza.
Beh allora sembra che comunque con i 25 non si debba andare poi così su con le pressioni se il canale è largo... l'unica sarebbe prendere due copertoncini e provarli eventualmente.. lo valuterò.
Grazie a tutti
Mi sa che ti ho fregato, li ho presi la scorsa settimana, credo fossero gli ultimi disponibili...Ma io non li trovo mai a questi prezzi su Ebay.... ....immagino che siano per tempo limitato ma non riesco mai a beccarli..
Ma io non li trovo mai a questi prezzi su Ebay.... ....immagino che siano per tempo limitato ma non riesco mai a beccarli..
Per assicurarti di avere una perfetta aderenza del nastro sul cerchio potresti metterci una camera d'aria e lasciare la ruota gonfiata per la notte. Almeno un dubbio ti togli.. Nel caso avessi già usato del liquido, parti da zero mettendo nastro nuovo. Una volta infiltrato il liquido, il nastro non avrà più una buona aderenza.Fatto altro giro di nastro, valvola nuova,pulito tutto ,niente non tallona perfettamente e continua a perdere aria dal foro condensa che faccio metto liquido sigillante?? Provato anche compressore ma niente.