Gare Tadej Pogačar schianta la concorrenza e arriva a 4 tappe vinte

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.662
5.881
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma a parte le prestazioni mostruose, prima di Pogacar si era mai vista la maglia gialla riprendere da solo i fuggitivi con oltre 3 minuti, nessuno pericoloso per la classifica, staccando i diretti inseguitori della generale? Forse decenni fa …
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.881
3.324
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
E con oggi, per Pogacar missione compiuta. Nei due tour precedenti ha preso comulativamente 10:12 da Vingeggard. Invece tra 2021 e 2024, gli ha dato 10:23. Cosi', in caso di problemi di ego, e' a posto.

Per il resto, non so come possiate anche solo comparare Pogacar ed Armstrong. La mano sul fuoco non la mette nessuno, il doping e' un problema che esiste nel ciclismo. Ma per Armstrong la cosa era conclamata e pubblica; un intero sistema che ruotava intorno a lui ed alla sua squadra, le autentiche persecuzioni ed i ricatti verso chi provava ad uscirne o a parlarne (fino a determinare persino dinamiche in corsa), le donazioni milionarie all'antidoping, il negare continuo di fronte all'evidenza etc. Io non ho mai sentito nessuno all'epoca pensare che Armstrong non avesse catrame nelle vene, perche' al di la delle frasi di circostanza la cosa era palese e praticamente dichiarata.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.412
2.615
Visita sito
E con oggi, per Pogacar missione compiuta. Nei due tour precedenti ha preso comulativamente 10:12 da Vingeggard. Invece tra 2021 e 2024, gli ha dato 10:23. Cosi', in caso di problemi di ego, e' a posto.

Per il resto, non so come possiate anche solo comparare Pogacar ed Armstrong. La mano sul fuoco non la mette nessuno, il doping e' un problema che esiste nel ciclismo. Ma per Armstrong la cosa era conclamata e pubblica; un intero sistema che ruotava intorno a lui ed alla sua squadra, le autentiche persecuzioni ed i ricatti verso chi provava ad uscirne o a parlarne (fino a determinare persino dinamiche in corsa), le donazioni milionarie all'antidoping, il negare continuo di fronte all'evidenza etc. Io non ho mai sentito nessuno all'epoca pensare che Armstrong non avesse catrame nelle vene, perche' al di la delle frasi di circostanza la cosa era palese e praticamente dichiarata.
E pensa che lui arriva piuttosto provato all’arrivo.
Al giorno d’oggi vanno più forte e arrivano quasi a bocca chiusa
 

GOLI

Novellino
16 Febbraio 2011
2
0
Mirandola
Visita sito
Bici
advancedpro
Armstrong ha distrutto la credibilità di uno sport x anni....anche oggi ,molti fenomeni da divano lo paragonano a Pogacar , solo x manifesta superiorità di quest ultimo. Ovviamente il fatto che vinca da quando è ragazzino , rispetto ad uno che esplose quasi dal nulla nei grandi giri , non conta x loro . Io amo Pogacar x come affronta le gare , come non si tira mai indietro . Il resto , ad oggi, mi da solo noia .
Lance veniva dal triathlon, è arrivato al ciclismo a 21 anni ed ha subito vinto nei pro! Sul fatto doping ha fatto quel che ha fatto con complicità UCI. Uno che portava dagli Usa sponsor nuovi e milioni di dollari faceva comodo
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
963
375
Visita sito
Pogacar nei GT non ha mai avuto concorrenza, tranne il danese.
Quest'anno Vingegaard è stato con mezzo polmone fino a un mese fa ed è normale che non sia competitivo al 100%.
La conferma che non esiste concorrenza tranne il danese è la posizione di quest'ultimo in classifica. Dopo la caduta era facile prevedere la doppietta, non serviva di certo un cartomante.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.381
3.337
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Come ha detto Jack Haig ieri a chi gli chiedeva cosa ne pensa di Pogacar che sembra sempre divertirsi in bici:
"se avessi le gambe di Pogacar mi divertirei anche io".
Io resto umile e sono convinto che mi divertirei anche con le gambe di Haig whisp


Quando hanno detto a Pogi che il suo punto debole erano le salite oltre i 40' lui ha risolto facendole tutte in meno di 40'... ;-)
Ecco perchè sono arrivati solo a Isola 2000 e non sulla Lombarda "comblotto" :==
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.507
3.496
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Non mi piace come corre. Non gli basta arrivare primo.
Il troppo storpia.
Non capisco...è sbagliato voler vincere?
Allora VDP non dovrebbe più partecipare al Fiandre o alla Roubaix per lasciar vincere gli altri, o non fare più ciclocross perché sai poverini gli altri lasciamogli qualcosa anche a loro...non capisco questo modo di ragionare...