non vedo il problema a fare questa cosa tutto e fattibile anzi ti diro gia fattoSarebbe lunga e per come la poni credo anche inutile.. fai quello che credi e vedi se funziona.
Se sei capace di far funzionare un pacco pignoni con 11 denti al primo posto e un 15 in seconda posizione.. fai un video e postalo, saranno in tanti a pagarti da bere
ah, quindi la domanda era così, tanto per chiacchierare.non vedo il problema a fare questa cosa tutto e fattibile anzi ti diro gia fatto
non era per chiacchierare ,mi interessava sapere se qualcuno lo aveva gia fatto e che rapporti usavaah, quindi la domanda era così, tanto per chiacchierare.
Buon per te, buoni giri, anzi buone salite estreme ed avvicinamento !
Video grazienon vedo il problema a fare questa cosa tutto e fattibile anzi ti diro gia fatto
scusa non vedo il problema a passare da un 11 a un 15 spiega secondo te dove staVideo grazie
Bene.. allora falloscusa non vedo il problema a passare da un 11 a un 15 spiega secondo te dove sta
Meccanicamente funziona ma un salto di 4 denti tra ultimo e penultimo è roba che neanche la gamba di Pogacar digerisce!!! Un conto è tra secondo e primo ma in quella posizione proprio no.....scusa non vedo il problema a passare da un 11 a un 15 spiega secondo te dove sta
Esatto, meglio evitare la catena obliquaDipende dalla velocità che riesci a tenere su quella pendenza e cosa si considera andare in agilità.
Ad esempio, se vai a 20 km/h e consideriamo agilità 90 rpm, bisogna usare il 50/28, ma, a quel punto, meglio il 34/19
evitiamo scrivere cazzate non inerenti all argomentoPronto Aci? Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo in bici , fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 20/22 km utilizzando un 50 davanti e 11 dietro e saltando direttamente a un pignone da 15... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle, diciamo nei pressi di Parma?
un salto di rapporto, mettiamo tra un 50 anteriore e un 25 posteriore butti giu di colpo al 34 anteriore e lasci il 25 posteriore che te ne pare, forse e peggio ma comunque si fa.poi a mio avviso passare da un 11a un 15 e un conto il passaggio inverso lo fai in discesa se vuoi allungare con il 50 anteriore,e un bel salto ma direi sopportabile, poi quando passi dal15 all 11 lo fai un attimino con delicatezza sei in discesa scali e poi riprendi a pedalare.poi detto tra noi il pignone da 11 non e poi nemmeno gestibile in discesa sui rilanci all uscita di curva magari si puo usare un 12Meccanicamente funziona ma un salto di 4 denti tra ultimo e penultimo è roba che neanche la gamba di Pogacar digerisce!!! Un conto è tra secondo e primo ma in quella posizione proprio no.....
Stai facendo tanta teoria e zero pratica. Perché non lo fai e ci dici come va nella realtà?un salto di rapporto, mettiamo tra un 50 anteriore e un 25 posteriore butti giu di colpo al 34 anteriore e lasci il 25 posteriore che te ne pare, forse e peggio ma comunque si fa.poi a mio avviso passare da un 11a un 15 e un conto il passaggio inverso lo fai in discesa se vuoi allungare con il 50 anteriore,e un bel salto ma direi sopportabile, poi quando passi dal15 all 11 lo fai un attimino con delicatezza sei in discesa scali e poi riprendi a pedalare
Stai andando a pesca da un bel po', te lo hanno fatto notare già in molti,poi vedi tu .evitiamo scrivere cazzate non inerenti all argomento
nella realta va bene direi , oggi giravo in leggera salita con un rapporto da 50 anteriore e posteriormente con un 19, per prova ho scalato sul 34 e ho notato che per procedere agevolmente dietro passavo al 17 .quindi che dire metto come primo rapporto un 12 poi un 15 e poi un 17 i rapporti da12 e 15 per la discesa poi provo vedo e magari modificoStai facendo tanta teoria e zero pratica. Perché non lo fai e ci dici come va nella realtà?
si, forse la pesca potrebbe essere forse ,dico forse, il tuo sport adattoStai andando a pesca da un bel po', te lo hanno fatto notare già in molti,poi vedi tu .
Quindi scali le cassette al contrario? Salti di molti denti in basso e poi sempre meno a salire? Tipo finale, su 11-34 ad esempio, 32-33-34? Bah...nella realta va bene direi , oggi giravo in leggera salita con un rapporto da 50 anteriore e posteriormente con un 19, per prova ho scalato sul 34 e ho notato che per procedere agevolmente dietro passavo al 17 .quindi che dire metto come primo rapporto un 12 poi un 15 e poi un 17 i rapporti da12 e 15 per la discesa poi provo vedo e magari modifico
Perfetto, hai una sensibilità fantastica. Sei passato da uno sviluppo metrico di 5.5 mt ad uno di 4.2 mt.nella realta va bene direi , oggi giravo in leggera salita con un rapporto da 50 anteriore e posteriormente con un 19, per prova ho scalato sul 34 e ho notato che per procedere agevolmente dietro passavo al 17 .quindi che dire metto come primo rapporto un 12 poi un 15 e poi un 17 i rapporti da12 e 15 per la discesa poi provo vedo e magari modifico
che dirti ,mi trovo bene con quei rapporti, con ingranaggi piu piccoli faccio troppa fatica dimmi tu che ne pensiPerfetto, hai una sensibilità fantastica. Sei passato da uno sviluppo metrico di 5.5 mt ad uno di 4.2 mt.
Non si è ancora capito se sta cosa ti serve per la salita leggera o per la discesa pesante.
PS: ti sei chiesto perché tutte le cassette non hanno salti così estremi nei rapporti piccoli? Pensi abbiano tirato a sorte il numero dei denti?